![]() |
il portale dedicato agli automobilisti (e ai motociclisti)
Ciao ragazzi,
le procedure e le questioni burocratiche sono l'aspetto meno divertente della vita da motociclisti. Vi segnalo il Portale dell'Automobilista, al quale ci si può registrare per verificare i punti della propria patente e aggiornarsi sulle pratiche in sospeso relative alla patente o ai veicoli, ed ottenere informazioni su svariati aspetti della vita sulle 2/4 ruote. Ad esempio, una volta registrati, si può tenere d'occhio la scadenza della revisione. Io mi sono registrato e l'ho messo tra i preferiti, in ogni caso è da vedere! |
Anche io lo uso da un po'.. certamente i servizi offerti ci facilitano la vita!!
So che esiste un modo, tramite il sito, di essere avvisati sulle scadenze relative a patente, veicoli intestati ecc. Qualcuno sa dirmi di più? |
Ciao paolo, il sevizio a cui ti riferisci dovrebbe essere quello delle notifiche che vengono attivate con la registrazione. Hai già scelto come riceverle (via mail o sms o entrambi)?
|
...è qualche hanno che sono iscritto....peccato che l'aggiornamento dati...è un po' lacunoso......per cui...non sempre affidabile......specialmente per i dati di qualche anno fa....riguardo le mail di avviso....sono puntuali.......
|
Segnalo l'applicazione per iphone (e credo quindi anche per android) "PATENTE & BOLLO" che è direttamente collegato con il sito "il portale dell'automobilista".
Prima ti registri sul sito internet poi con gli stessi dati accedi all'applicazione sul cell. Molto utile in quanto si hanno le varie scadenze sottomano, oltreche inserirne di nuove. Ottimo anche il monitoraggio punti patente...aggiornato senza troppo ritardo. |
Ciao gianni, sì ho ricevuto l'avviso della scadenza per la revisione della macchina via mail qualche giorno fa... niente sms, forse in fase di registrazione non ho dato il mio numero di cellulare!
Dancer parli dell'applicazione iPatente? Perchè il bollo non mi sembra che sia compreso tra le informazioni del portale dell'automobilista... |
No non iPatente si chiama proprio "Patente & Bollo", l'app ha come logo una macchina sportiva rossa a strisce bianche (sembrerebbe una Viper) su sfondo rosso sfumato.
|
Grazie Gianni84 per l'informazione !!! :!::!::!:
Davvero molto interessante, mi sono iscritto e ..... ho scoperto di avere 28 punti :D:D:D |
Di niente Drago2!
Sono contento per i tuoi 28 punti! ;) |
Dancer, ho da poco acquistato un iphone e ho ancora molto da imparare, ma con ipatente mi trovo abbastanza bene. Tu con PATENTE & BOLLO ti trovi meglio che con ipatente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |