![]() |
Mi fate una comparativa (professionale) tra K 990 ADV e F 800 GS?
Sono stato colto da raptus improvvisi e pericolosissimi...... ed ho bisogno di voci rassicuranti (in un senso o nell'altro).....:help:
|
Secondo me c'è troppa differenza tra le due, una è una maxi l'altra no, una ha un motore adrenalinico l'altra l'esatto contrario, una consuma pochissimo (F) l'altra consuma. Insomma la F ce l'hai, provati un Kappone e tira giù le tue conclusioni.
|
A me una mi piace K, l'altra no F.
Vieni qui in Lux che te la provi questa primavera! |
Quote:
|
Caz ero a Parigi il w-e.....
|
Tra le infinite :arrow: che popolano il mio immaginario, la KTM 990 ADV Dakar occupa un posto speciale :eek:
Al momento ho una F800GS di cui sono molto contento, viste anche le modifiche apportate ;) , ma il motore della KTM non è cosa che si dimentichi facilmente :D Di oggetti arancio ho avuto la 950 SM (anche Lei ri/sistemata amorosamente) , ma è sin dall'uscita del 950 ADV che giro intorno a quel modello. Ho avuto (in prova :cool:) una ADV 990 per due giorni (la prima uscita), ma sinceramente la Dakar sta minando (quasi) tutte le mie resistenze. E' una moto che spinge in modo fantastico, a me ha dato subito confidenza, anche se devi fare un pò l'abitudine ai freni (non inchiodano). Trovassi qualcuno che (senza sbattimenti) si prendesse la giessina , dandole il suo giusto valore (il che non è facile, di questi tempi), la KTM venderebbe un'altra Dakar :D Ho letto, credo, due o tre milioni di prove sulla KTM ADV,l'ultima su Dueruote di dicembre. Credimi, forse è la prova (non tecnica-per quelle c'è Moto Tecnica) fatta meglio, per 3 euro vale la pena leggerla , e dare cibo alla scimmia. Difetti : 1) consuma, da dimenticare i non-consumi della giessina :mad: 2) marmitte,sono incandescenti, da cambiare immediatamente con due stupendi Akra (un botto di soldi :(). 3) estetica, il motore è chiuso in ettari di plastica, a me piacerebbe piu' spogliata, ma non si può avere tutto . 4) strumentazione : non è il massimo (GS al top, ad esempio) , ma la cosa mi è completamente indifferente. 5) un pò dura, consiglio quella al gel o, meglio, farsela rifare ex-novo (riservato ai sederi teneri :lol:) 6) manutenzione : io sono un pò maniaco,ma per fortuna a Roma c'è un conce proprio in gamba (bi&ti) , altri non sono così fortunati. 7) nuovi modelli/svalutazione : da anni si sussurra che stia per arrivare l'ADV 1200 con estetica/potenza e quant'altro completamente nuovi.A tutt'oggi non si è visto nulla :cool: 8) costi : anche con la KTM tra costo moto/marmitte/tris di borse/sella al gel (o rifatta) si arriva tranquillamente oltre i 16.000, e lì inizia la bagarre dello sconto.Per stimolare le vendite la KTM a fine anno ha messo in vendita molti modelli con il 20% di sconto, per la gioia di quanti l'avevano pagata (quasi) interamente :mad: Pregi : 1) Provala, è un altro mondo :D:D:D |
credo che una comparativa tra due moto così diverse sarebbe proprio poco professionale: la F800GS è una tipica endurona stradale camuffata da moto da fuoristrada, la KTM990ADV è una enduro "purosangue" camuffata da enduro stradale. sarebbe come paragonare un pony con un alano: il primo è un piccolo cavallino dalle dimensioni di un grosso cane, il secondo è un grosso cane dalle dimensioni di un piccolo cavallino, in comune ci troveresti solo un metro e qualche cm al garrese.
|
Quote:
La F800GS (con qualche modifica) è una gazzella in grado di portarti (quasi) ovunque (leggiti i 3D di Remo e quelli del Maiale). Leggera , maneggevole,ben ammortizzata (Ohlins ;) ), ti porta in fuoristrada senza problema alcuno. A mio parere la KTM stravince il confronto per lo stupendo motore LC8 :D, che unito ad una ciclistica ottima ne fa dal momento dell'acquisto una vera macchina da guerra. |
Ma ZK, ancoraaaaaaaaaaaaaa??????????????
Se invece di comprare ravatti, surrogati, avessi comprato ciò che ti piaceva, subito, di sicuro avresti qualche 1000€ in tasca in più e la moto che ti piace. |
Brontolo vendigli la tua KTM bianca :evil4:
|
Karota: tormento ed estasi...........
|
Arrivo in garage, vedo lì la Karotona, ancora col tassello montato...pulita...qualche accessorio da metterci su appena avrò tempo...SLURRRRPP!
|
a pere mio le due moto non sono assolutamente paragonabili...sono due mondi diversi.
al massimo il confronto (ammesso che ci sia) si può fare col 1200gs |
Quote:
|
Quote:
Scusa eh...... RIMAPPA!! Certo che 'sta storia dei tubeless...se la gioca con il discorso ammortizzatori rialzati |
gli ammo rialzati se non fai off con passaggi veramente cattivi e non sei almeno 190cm non servono ad una mazza pero' la moto guadagna come estetica...i tubeless se fori in viaggio servono moolto di piu'...poi se non vuoi spendere troppo puoi fare la modifica con il sigillante...poi io ho montato i dischi della breaking che non servono veramente ad una mazza ..pero' mi piacciono:arrow::rolleyes:http://img337.imageshack.us/img337/5...magine022d.jpg
|
Quote:
|
Esteticamente ci guadagna di brutto.
Anche a 245 va più che bene come rialzo. E' solo estetico però...lo so che anche come ciclistica tutti dicono che la moto va meglio, ma dovresti portarla all'altezza della R per andare DAVVERO meglio. In OFF io ci vado, MALE, ma ci vado ergo devo poter toccare con le zampe... |
|
Quote:
con la R80GS, di 25 e più anni fa, ho messo le ruote dove le mettevano i KTM 250, loro andavano forte e quando finivano per terra non dovevano aspettare l'aiuto di nessuno, io andavo piano e se cadevo e non mi aiutava nessuno restavo lì. la F800GS rispetto a quel "dinosauro" sarà divertentissima, leggera e maneggevole anche tra le pietre. ha un motore eccezionale (ho la F800S e lo conosco bene, anche se fa storcere il naso ai boxeristi, e io stesso prima di provarlo ero molto scettico, vi assicuro che funziona a meraviglia), ma non ha la cattiveria del KTM (che ho provato tra mille difficoltà... per poggiare i piedi per terra: è altissima!) che, come dici bene tu, è "una macchina da guerra". quando si parla di fuoristrada, però, dubito che la F800GS possa reggere il confronto con la KTM. resto dell'idea che si tratta di due moto concettualmente troppo diverse per poterle paragonare. |
Panta rei.
La :arrow: apparentemente tramortita a colpi di GS800, si è pian piano ripresa complice l'inverno infame , l'EICMA con il KTM Dakar e l'insoddisfazione cronica che, chi più chi meno, ci portiamo tutti addosso :toothy2:
Poi, una volta appagata la :arrow: con il Kappone di turno, ecco arrivare il nuovo modello che ci cambierà completamente la vitta motociclistica....ed i 3D si moltiplicano all'infinito :kermit: |
Quote:
|
sono alla terza ADV , moto di gusto-piacere guida ineguagliabile..
|
Quote:
|
x i kappisti: difetti piu' evidenti e reali della K ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |