Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Elastici borse vario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298021)

neromike 22-11-2010 20:00

Elastici borse vario

Volevo sapere se sono l'unico a cui cade la roba dalle borse laterali Vario del caz...:mad::mad:
Volevo mettere degli elastici tipo quelli a X che avevo sul mitico Givi Maxia, cosicche ogni volta che apro le laterali non tiro giu' anche il cristo!!!!
qualcuno ha qualche idea su che elastici metterere come fissarli??:arrow:

saveriomaraia 22-11-2010 21:20

Scusa ma intendi nel senso che ti si aprono da sole o che quando le apri ti cadono le cose?

fabianogs 22-11-2010 21:39

Quote:

Originariamente inviata da neromike (Messaggio 5331871)
Volevo sapere se sono l'unico a cui cade la roba dalle borse laterali Vario del caz...:mad::mad:
Volevo mettere degli elastici tipo quelli a X che avevo sul mitico Givi Maxia, cosicche ogni volta che apro le laterali non tiro giu' anche il cristo!!!!
qualcuno ha qualche idea su che elastici metterere come fissarli??:arrow:

ci ho pensato più di una volta ma non mi è venuta nessuna idea valida.

cesco_n 22-11-2010 23:07

Ciao. Penso che con un elastico da gonne per donne, rivetti con guarnizione e un gancio automatico tipo zaino, dovresti riuscire a combinare qualche cosa.

cesco_n 22-11-2010 23:23

Consiglio elastico di almeno 4 centimetri.

Ale73 22-11-2010 23:31

l'apertura di lato delle vario è uno dei motivi per i quali a breve ritirerò la moto col tris di ALU ;)

un ex tk 22-11-2010 23:32

Consiglio...

Sdraiare la moto lateralmente poi aprire la borsa dall'alto.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
scomodo?:lol:

passin 23-11-2010 11:11

Prendi le borse interne e hai risolto i tuoi problemi!!!!

fortuso 23-11-2010 14:28

potresti prendere le cinghiette piccole Touratech (quelle da 2 €)....

Paul Inky 23-11-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 5333159)
Prendi le borse interne e hai risolto i tuoi problemi!!!!

Mi associo nel consiglio! Io ho quelle del Borsaro non prendono posto, sono estensibili, e quando ti fermi le togli senza tanti problemi.

rufus.eco 23-11-2010 18:34

ma non avete piu niente da inventare??????o non mi è mai caduto niente ....o sono bravissssssssimo

neromike 23-11-2010 18:40

Quote:

Originariamente inviata da rufus.eco (Messaggio 5334860)
ma non avete piu niente da inventare??????o non mi è mai caduto niente ....o sono bravissssssssimo

sei bravissimo o le carichi poco...come fai a far stare su degli oggetti soprattutto sulla borsa lato marmitta quando e' piena???

neromike 23-11-2010 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Paul Inky (Messaggio 5334673)
Mi associo nel consiglio! Io ho quelle del Borsaro non prendono posto, sono estensibili, e quando ti fermi le togli senza tanti problemi.

chi e' Borsaro?:confused:

rufus.eco 23-11-2010 18:47

se la apri con accortezza non mi sembra difficile

neromike 23-11-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviata da rufus.eco (Messaggio 5334902)
se la apri con accortezza non mi sembra difficile

va' beh forse non ci capiamo..cmq non sono l'unico ad avere questo problema..comìnosco altri gsssisti con questo problema..:mad:

fabianogs 23-11-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviata da neromike (Messaggio 5335004)
va' beh forse non ci capiamo..cmq non sono l'unico ad avere questo problema..comìnosco altri gsssisti con questo problema..:mad:

le borse interne potrebbero essere una valida soluzione....

mukka64 23-11-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviata da neromike (Messaggio 5335004)

...tutti abbiamo dei problemi...questo mi sa tanto che non lo è...sono valige che necessitano di borse interne ;)

neromike 23-11-2010 20:37

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 5335122)
...tutti abbiamo dei problemi...questo mi sa tanto che non lo è...sono valige che necessitano di borse interne ;)

si in effetti penso proprio che le borse interne siano necessarie per stivare tante cose...un cosiglio su che modello acquistare?

motortradeo 23-11-2010 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 5332440)
l'apertura di lato delle vario è uno dei motivi per i quali a breve ritirerò la moto col tris di ALU ;)

quotato alla grande!!!! se si aprono dall'alto non hai problemi di sorta: se ti metti a bucarle o rivettarle fai il pieno di acqua quabdo piove !!!!!!
se proprio proprio ci sono le borse interne :(

Fado 23-11-2010 22:02

non capisco perchè forarle, le mie vario hanno già due cordelle di plastica fissate con un automatico e perciò le borse non si aprono completamente a meno che volutamente non si sgancino gli automatici.
Le borse interne le ho, però avrei da ridire di queste, sono inutilmente troppo spesse tra esterno ed interno impermeabile togliendo spazio senza motivo.

alexa72 23-11-2010 22:46

Consiglio anch'io le borse interne. Ho preso le originali: impermeabili e utilissime quando la sera arrivi all'Hilton e le sbatti in faccia alla receptionist di turno per farle vedere che anche tu hai una Biemmevù :lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, le borse interne sono troppo comode e leggere da trasportare.
Lamps!!!

mukka64 24-11-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviata da neromike (Messaggio 5335139)
si in effetti penso proprio che le borse interne siano necessarie per stivare tante cose...un cosiglio su che modello acquistare?

Io ho optato per quelle originali, costose ma eleganti e fatte molto bene (a parte la "soluzione senza soluzione" della SX) ...basta saper stipare le cose giuste arrotolamdole...poi...:)

ilmazza 24-11-2010 15:54

la verità è che l'apertura delle vario fa veramente cagare, punto! :lol:
sulle touring delle serie precedenti mettevano gli elastici a X per fermare il contenuto.
Su queste no.
Persino le Givi che avevo sull'altra moto erano meglio, sportellino superiore (comodissimo e elastici x fermare il contenuto.
Le Vario saranno belle e furbo è il sistema di estensione per aumentare le capacità.....ma il resto.....

BUGS 24-11-2010 16:40

io ho preso una fascia elastica, alta circa 2 cm,con il finale a velcro.
La faccio passare, da dx a sx, intorno alla leva del meccanismo per ampliare le borse, circa a metà altezza della borsa.
non serve per le cose piccole perchè passano sotto, ma un'antiacqua o il giubbetto catarifrangente li tiene sù.

se mi ricordo :) stasera faccio una foto

neromike 24-11-2010 17:06

Quote:

Originariamente inviata da ilmazza (Messaggio 5337304)
la verità è che l'apertura delle vario fa veramente cagare, punto! :lol:
sulle touring delle serie precedenti mettevano gli elastici a X per fermare il contenuto.
Su queste no.
Persino le Givi che avevo sull'altra moto erano meglio, sportellino superiore (comodissimo e elastici x fermare il contenuto.
Le Vario saranno belle e furbo è il sistema di estensione per aumentare le capacità.....ma il resto.....

STRAQUOTO ilmazza ha ragione in tutto!!!!;);):laughing:
le vario sono belle ma come sistema di apertura:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.