Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Quasi r1100essista! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=297999)

Bestiol1 22-11-2010 18:24

Quasi r1100essista!

Ciao a tutti, sto aspettando la mia prima mucchina, una r1100s del 99 che un mio amico mi vende con poco più di 25k km.
La bimba è gialla, ha un bel tiro ed è maneggevole.
La frenata è spugnosa, mi ordinerò un kit tubi in treccia e mi revisionerò pompa e cilindretti. Per il resto, stregato, è un anno che sto facendo il filo alla piccola, è li parcheggiata in box triste, aspett asolo di essere portata in pista! 2 parateste e via!
;-D
B1

R_michele_S 22-11-2010 18:33

Ciao!!!
Qua troverai tanti amichetti... e se hai qualche domanda sulla 1100 eSSe puoi rivolgerti tranquillamente a NICOTACOS!!!:lol:

fastfreddy 22-11-2010 18:45

...complimenti :cool:

...anch'io non vedo l'ora di poggiare le chiappe sulla moto :arrow:

(cribbio)

er-minio 22-11-2010 18:47

Mi raccomando almeno un paio di adesivi.

Marcone 22-11-2010 22:52

e l'olio, non scordiamoci dell'olio

nocturnus 23-11-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 5331601)
...complimenti :cool:

...anch'io non vedo l'ora di poggiare le chiappe [...]

è dalle piccole cose che si riconosce un essista:lol:

FranzG 23-11-2010 02:03

Si parte col poggiare, si finisce col porgere... l'indomito anelito eSSistico.

F.

Bestiol1 23-11-2010 09:56

Spero mi passi presto l'essere C1. senza offesa son votato al culto della scocca portante a ruote basse, quanti post si devono scrivere per toglersi il nefasto marchio di plastica?

Non appena la porterò a casa un bel cambio di tutti liquidi, tubi in treccia, ripari per i preziosi coperchi testa (cappero il magnesio è una brutta bestia) e....

Nanna, fino alla prima pistata a Rijeka.... :-O

Ciao a tutti
mi sa che ci si vedraà!
;-)
B1

R_michele_S 23-11-2010 10:12

Per sapere quando ti passerà la "ciunite" forse la stanza migliore è quella delle richiesta al webmaster :lol:.
Ma forse è meglio che tu non lo faccia... :cool:
Mi sembra che siano 20 messaggi, scrivi che ti passa!

teodoro gabrieli 23-11-2010 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Marcone (Messaggio 5332336)
e l'olio, non scordiamoci dell'olio

d'accordissimo.....
:lol::lol:

PIERO S 23-11-2010 11:33

piccola comparsata: se vai a Rijeka fai un fischio che se sono libero vengo a fare una gitarella e se questo non è sufficiente.......conosco un posticino che fa del pesce........

ciao belli dall'eSSiSta in eSilio!

Marcone 23-11-2010 11:58

Quote:

Originariamente inviata da PIERO S (Messaggio 5333234)
e se questo non è sufficiente.......conosco un posticino che fa del pesce........

io conosco un'omicino che dà del pesce... è uguale?

paolo chiaraluna 24-11-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviata da nocturnus (Messaggio 5332503)
è dalle piccole cose che si riconosce un essista:lol:

sarà una cosa innata? :confused:

PIERO S 25-11-2010 08:21

dalle mie parti si dice "picio ma giogatolòn":lol:

squalo 25-11-2010 08:24

[QUOTE=Bestiol1;5331528...
La frenata è spugnosa....[/QUOTE]

non deve esserlo...secondo me prima dei tubi cambia olio e pastiglie e dai un'occhiata alle pinze dei freni.
se ha l'ABS io non metterei i tubi intreccia
e infine...se non vai in pista, i normali tubi in gomma non danno alcun problema, anche una guida....allegra ;)

p.s. è identica alla mia ex :)

teodoro gabrieli 25-11-2010 13:24

Quote:

Originariamente inviata da squalo (Messaggio 5338875)
non deve esserlo...secondo me prima dei tubi cambia olio e pastiglie e dai un'occhiata alle pinze dei freni.
se ha l'ABS io non metterei i tubi intreccia
e infine...se non vai in pista, i normali tubi in gomma non danno alcun problema, anche una guida....allegra ;)

confermo, la mia (senza abs) con i tubi di serie frena di brutto.
ma la mia è un 2003, magari nel 1999 i materiali erano di qualità o tipologia diverse.
:cool:

er-minio 25-11-2010 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Bestiol1 (Messaggio 5332942)
Non appena la porterò a casa un bel cambio di tutti liquidi, tubi...

Attendo che con lo scambio dei fluidi ci si pigliano brutte malattie.

Bestiol1 15-12-2011 13:52

Primo anno di Esse... devo dire che è stata dura da digerire come moto, diversa da tutte le altre, carina, forse un po' tanto nervosetta al limite (qualche settimana fa sul P.ss del Bracco, pre alluvione, qualche scodata di troppo in uscita curva me la diede. strappa molto le gomme sui fianchi pur essendo bimenscola. tenuta buona, devi fidarti dell'avantreno delegando alla bontà del progetto il fatto che rimani vivo, cheddire... forese son troppo vecchietto per certe cose. La domenica in liguria mi accompagnavo con amici 4 cilindrizzati giapponesi, devo dire che tenere il passo di un CBR 1000 mi ha fatto appannare la visiera dalla fatica, una sudata immane. Poi mi son chiesto il perchè e non m ison dato una rsposta... Ad andature umane è simpatica, paciosa con la coppia da diesel. è igenico vedere l'uscita della curva per dare la manata dul gas... e magari farlo senza tracce d'umido sulla strada.
in conclusione l'ho desiderata come quando da piccoli si vorrebbe uscire con la più bella della classe, adesso che ce l'ho mi chiedo se ne son al'altezza su strada. praticamente va come una 600 di ultima generazione come passo, le millone, a prità di capacità di pilota, son inarrivabili.
Oggi passo in BMW a prendere filtro aria e parateste di Nylon, spero he i secondi serano a qualcosa, ho il terrore di grattare i preziosi coperchi sull'asfalto quando la signora si innervosice! Sul bracco su una scodata ho seminato na saponetta della tuta che ha lasciato il velcro attaccato alla tuta ed il materiale "di consumo" dell'avvallamento dell'asfalto!!!
Contento di essere nel mondo Esse
B1

doctor77 15-12-2011 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Bestiol1 (Messaggio 6328349)
Primo anno di Esse... devo dire che è stata dura da digerire come moto, diversa da tutte le altre, carina, forse un po' tanto nervosetta al limite (qualche settimana fa sul P.ss del Bracco, pre alluvione, qualche scodata di troppo in uscita curva me la diede. strappa molto le gomme sui fianchi pur essendo bimenscola. tenuta buona, devi fidarti dell'avantreno delegando alla bontà del progetto il fatto che rimani vivo, cheddire... forese son troppo vecchietto per certe cose. La domenica in liguria mi accompagnavo con amici 4 cilindrizzati giapponesi, devo dire che tenere il passo di un CBR 1000 mi ha fatto appannare la visiera dalla fatica, una sudata immane. Poi mi son chiesto il perchè e non m ison dato una rsposta... Ad andature umane è simpatica, paciosa con la coppia da diesel. è igenico vedere l'uscita della curva per dare la manata dul gas... e magari farlo senza tracce d'umido sulla strada.
in conclusione l'ho desiderata come quando da piccoli si vorrebbe uscire con la più bella della classe, adesso che ce l'ho mi chiedo se ne son al'altezza su strada. praticamente va come una 600 di ultima generazione come passo, le millone, a prità di capacità di pilota, son inarrivabili.
Oggi passo in BMW a prendere filtro aria e parateste di Nylon, spero he i secondi serano a qualcosa, ho il terrore di grattare i preziosi coperchi sull'asfalto quando la signora si innervosice! Sul bracco su una scodata ho seminato na saponetta della tuta che ha lasciato il velcro attaccato alla tuta ed il materiale "di consumo" dell'avvallamento dell'asfalto!!!
Contento di essere nel mondo Esse
B1

Anche io dopo 2 anni di esse, non posso che concordare. per stare al passo sia con i 600 che con i 1000 devi farti un culo doppio se non triplo, e cmq rischiando più del normale! purtroppo non è una moto da cronometro!

squalo 15-12-2011 15:07

Concordo...adesso che ho una 4 cilindri jap faccio la metà della fatica fisica che facevo prima con la ESSE

Marcone 15-12-2011 17:00

bè, ma è il gusto di portare dietro ai milloni un'aratro trivomere...:lol::lol:

che poi non è che siano così inarrivabili, dipende dalle strade. ma non sono attendibile, faccio fatica a riconoscerli dal faro anteriore...(soccia che bordata.:lol::lol::lol:)

eSSe tutta la vita!:D:D

FranzG 15-12-2011 18:05

Andare contromano è periglioso!!! :lol::lol::lol:

F.

lucaboxer 15-12-2011 23:36

Con tutto il rispetto che si può avere per la 1100, grande moto, comoda, sufficientemente maneggevole, buona coppia, ecc. non puoi, almeno a parità o quasi di pilota pensare di tenere testa ne alle 1000 ne alle 600. Poi tutto può succedere, un mio amico con il giesse 1150 quando dice di andare per i passi lascia dietro qualsiasi moto.

paolo chiaraluna 15-12-2011 23:43

A parità di cavalli o poco più una Cbr 600 te la carichi sulle spalle :)

Marcone 16-12-2011 01:57

boh, a parità di pilota non lo so, io ne guido sempre una sola per volta..:lol::lol:

e comunque Franz ha colto nel segno :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.