![]() |
motori serie piccola(mono). chi mi fa un riepilogo?
ho perso il filo..
la vecchia f650 aveva un rotax 4 valvole. poi i vari modelli successivi, quale motore montano (e chi lo fa e dove ?) grazie...devo colmare una nebbia piuttosto densa! |
il motore ora e' fatto in cina dalla Loncin,il monocilindrico delle x challenge e presumibilmente quello della nuova f650gs che hanno presentato a milano.
Quello della f650gs (che ha lo stesso nome), ma e' bicilindrica 800 e' rotax. In effetti la situazione non e' molto chiara.. |
Quote:
quindi le serie mono "X" montano tutte il motore Loncin e pure il nuovo giessino mono. dico bene? |
penso porprio di si, poi a complicare le carte c'è il mono 450 racing che era della x450 e ora su analogo modello husqvarna che invece e' fatto a taiwan dalla kymko,e non e' nemmeno parente del 650
|
Quote:
ufficio complicazione affari semplici quindi c'è un F650GS bicilindrico in frontemarcia e un F650GS monocilindrico? entrambi ancora in produzione? che cagata scrivere la cilindrata sbagliata di default |
non sono entrambi in produzione con lo stesso nome infatti...quello nuovo monocilindrico si chiama g650gs...;)
|
Quote:
|
Quote:
La serie G identifica le moto con motore monocilindrico. La serie F quelle con bicilindrico parallelo. E' sempre stato così. Solo ora con la serie K (4 cilindri in linea) hanno effettuato una variazione sul tema inserendovi il 6 cilindri in linea frontemarcia. A breve uscirà la serie X avente motore tricilindrico frontemarcia che altro non è che il nuovo 6 cilindri mozzato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |