![]() |
noi,la nostra età e le mucche (lunghetto)
Cari amici, non intendo iniziare chissà quale discussione ma solo rendervi partecipi di una riflessione che ahimè, prima o poi ci può coinvolgere tutti. In breve la mia esperienza motociclistica:nel '70 il primo ciclomotore,poi sempre in moto anche se senza performances turistiche di rilievo e tanto meno sportive... BMW dall' 87 (r65 LS), F650, r850r, r1200 gs, r1200 gs 08 e ora... rt 1150. 2 considerazioni: da un lato cha a 40 anni si sta meglio che a 50 (Catalano docet...)e che problemini o problemoni di salute prima o poi (sgrat sgrat) interessano tutti e che la BMW bisogna ritagliarsela addosso non alla nostra MENTE , che avrebbe sempre vent'anni, ma al nostro FISICO ,che inevitabilmente invecchia. Circa le moto che noi tutti amiamo mi sento di dire che IL GS è una moto eccezionale sotto tutti i punti di vista e che continuerà a rappresentare a lungo il punto d'arrivo ideale per molti concorrenti ma...le sensazioni del "vecchio corso BMW" , più facilmente suscitabili nel motociclista maturo, sono altrettanto impagabili.
|
ho capito solo che ti senti vecchio, è ora di passare alla multipla!
|
:lol:ca@@o....Frenk.... che replica cortese !:lol:
|
no, seriamente, non ho capito un piffero, così ho fatto una battuta per sembrare intelligente
|
Quote:
...certamente non lontana da una realtà ineluttabile (parlo per esperienza diretta ;) ) |
E questo sarebbe lunghetto?
Mah. |
è un C1 ..imparera' ..imparera'.....
|
avete ragione: non avete capito un granchè, oops scusatemi ! sono io che mi ero espresso proprio male. Allora vi traduco il senso del post nel vostro linguaggio:
1) coi primi acciacchi il GS non va più bene 2) le BMW fino al 2004 sono le VERE BMW. di qualità costruttiva nettamente superiore. Saluti. |
Quote:
2) vero. Ahimè. ... Ma cos'è una VERA BMW? |
Quote:
Vatti a fidare delle chiacchiere ;) |
Quote:
|
icomb ti do ragione. ho avuto gs 80 e 100pd ,erano dei muli.
|
da questi dilemmi esistenziali si esce solo per tre strade; a te la scelta.
1. esagerare 2. mantenere 3. ridurre |
Quote:
1) il GS non mi piace 2) ho un K1200RS del 2004 :lol::lol: |
Questi son discorsi da fare al raggiungimento della quarta età, non correre icomb!
|
In effetti ragionando, che cosa ha L'Rt 1150 di così tanto più riposante del Gs? è un pò più protettiva, ma anche più pesante.... dicci la verità, avevi voglia di cambiare moto, perchè tutto alla lunga stuficchia un pò!!!!!!
Aspetto degna replica, così magari se mi convinci faccio la sostituzione anch'io, dato che gli anni passano anche per me :-) Dani |
Quote:
|
C'è un'alternativa al popcorn?
F. |
Ma va la! Ma quanti anni hai? Io 55 e mi son preso il GS 1200 ADV. E' pesante? Si lo è, ma anche se ne avessi 30 di anni! Ho viaggiato il mondo per lavoro ed ora lo voglio fare un po' anche in moto e questo mi ha dato la spinta per ricomprarmi una BMW e sognare nuove avventure. Fatti forza che l'età è un peso solo se ti manca la salute, ma senza quella puoi avere qualsiasi età!!
|
ha ragione. che cacchio ci fanno tutti sti vecchietti col GS che se la tirano da pivelli?
Compratevi l'ape. Caro amico 54enne vedrai che frequentando il forum ritornerai ad essere ragazzo perchè questi signori qua riescono a darti una buona scossa e a rimettere in circolo la tua linfa. Ne riparleremo. |
la moto mantiene giovane....
|
Fai come me, non guidare bmw più giovani di trent'anni e il problema non te lo poni...:)
|
Quote:
|
Quote:
Io sono neofita in fatto di moto e ho preso F 800 GS perchè mi piaceva, leggo spesso su queste pagine delle vere e meno vere BMW, salvo poi leggere nella sezione dell'usato che una moto del 2004 quasi quasi non viene presa neppure in considerazione....... io sta cosa proprio non la capisco...... fossero così meravigliose andrebbero a ruba..... |
io sta cosa proprio non la capisco......
fossero così meravigliose andrebbero a ruba..... E' quello che ho sempre detto anche io.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |