![]() |
Quale benzina?
Nel libretto della mia RT 2010 c'è scritto 98 ottano, altrimenti tollerata 95 ma con rendimento e consumi diversi (rendimento inferiore e consumi maggiori, presumo)
Idem per la mia R 2009. Mi chiedo: perchè allora sul tappo della RT c'è scritto di usare la 95? Che possa essere che la 95 italiana e tedesca non siano la stessa cosa? Il costo della 98 è molto superiore, a parte tutto. E se la 95 fosse in realtà 92 sarebbe una bella porcata. Una cosa so di certo: la mia R1150R, ancora monocandela, batteva in testa con la 95 e usavo la 98 eliminando il problema. In tutto il resto d'Europa (D -A - Dk- S - N - Fl) andava benissimo con la 95. Anni 2001-2004. Con la R1200R ho sempre usato la 98, Con la GS e la Adv sempre 95 senza problemi. paolo |
E' scritto di usare minimo 95 accettando esattamente quello che presumi.
Il costo della 98 è poco più elevato di quello della 95 e se non esageri con la V-Power ma ti "accontenti" della Tamoil VR100 , rischi che la mucca ti ringrazi ciao Bert |
Attenzione, mi risulta (a meno che qualcuno non mi smentisca) che la V-Power è l'unica benzina prodotta in una raffineria specifica (forse in Olanda) e che quelle di marchi diversi escono invece dallo stesso pentolone... significa qualcosa?
|
Verde 95 ottani.
Per un po' ( e per la scimmia di trattarla bene) ho usato la 98/100 dell'Agip, poi ce l'ho data su e ora va esclusivamente a 95 ottani. Nessun problema. Forse da nuova ti scoppietta un po' in rilascio, ma con l'andare del tempo non lo fa più. (le BMW "invecchiate" vanno molto meglio delle nuove - intendo oltre i 40 mila chilometri) Per quanto riguarda le prestazioni io sono sui 4,4 max x 100 chilometri, velocità max ... e chi l'ha mai raggiunta:-p |
in europa la verde e' migliore della nostra, ti consiglio la 98
|
Uso quasi sempre la 95, raramente la 98.
Gli unici problemi li ho avuti in Marocco e forse con quale distributore Agip in Italia. |
il 98 ottani rende un po' di piu per litro della 95 inoltre elimina il fastidioso battito in testa del boxer 1200 se non fai grandi kilometraggi annui credo convenga
gigi |
beati voi...
la mia non và na cippa con la 95,non và una cippa con la 98,non và na cippa con la v-power....insomma non và nà sega.... |
Esagerato ! ma il problema non e' la benza, sono i bing che non ci sono!
|
ancora meglio i dellorto....sbaglio o era unR 90s che usciva con i dellorto,credo di aver visto un servizio in tivvvvù,in cui il proprietario diceva che andava di più che il modello con carburatori bing...vabbè OT
|
La mia batte con la 95 e va molto meglio con la 98.
|
Che zoccola... :lol::lol::lol:
|
porc. :rolleyes: la mia un batte ne' colla 95 ne' colla 98 !!!!!:lol:
mi fa ' risparmia' è vero, ma un fa ricco!!!! c'è poca differenza di prezzo tra la 95 e 98????? na sega!!!!!:mad: cmq viaggo sempre con la 95 e ogni 10.000 aggiungo additivo verde !!! mai problemi !!!:D:D |
M ascusa la 98 all'agip costa 3-4 cent in più poi se la fai quando sono chiusi c'è lo sconto di 6 cent.
Io faccio quasi sempre la 98 e anche se spendo 60 cent in più per un pieno a me non cambia nulla la moto ringrazia. La Vpower è additivata etc etc e secondo me non nel vale la pena usarla tutti i giorni. Alex |
:scratch:vabbò abbiamo capito :mad:; in conclusione :lurk:si fa un po' di 95 ed un po' di 98
|
io no,sempre 95.solamente perchè con quel che costa la benza,andarmela a cercare di spender di più non mi sembra il caso.
|
Quote:
tanta autostrada.... manetta aperta... camere di scoppio belle pulite... girando così neanche il 1150 monospark seghettava... per me il maggior costo di additivi, vpower etc non è giustificato :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |