![]() |
Riparazione caricabatteria LIDL
L'ormai famosissimo caricabatteria della LIDL, pare abbia un difetto abbastanza diffuso, ovvero la fragilita' del pulsante che infatti è escluso dalla garanzia come specificato nelle note della stessa.......
Ebbene, la sostituzione di tale pulsante è di estrema semplicita' per chi ha un minimo di manualita' e possiede un saldatore a stagno. Il pulsante da sostituire lo si trova facilmente ( comprato alla gbc) e costa circa 1 eurino . ( vedere foto allegata) Delle sei viti che tengono chiuso il caricabatterie, due sono particolari ma con un cacciavite piatto piccolo si riescono a svitare. Le altre 4 sono con la testa a croce. Aperto il " coso", si allentano i due fasci di cavi a dx e sx , si estrae con cautela la piastra madre, si individua il pulsantino, lo si dissalda (meglio avere un succhiastagno per togliere appunto quello vecchio.....) e si risalda il nuovo. Spero di essere stato utile. Fabio http://img209.imageshack.us/img209/8...abatterial.jpg |
Perdonami: non facevi prima a comprarlo nuovo?:lol:
|
No, lo uso per la mia vespa.
|
anche il mio ha lo stesso problema, stavo appunto per sostituire il pulsantino ;)
|
ne ho 3 (li ho regalati anche a fratelli e padre). UNo ha il porblema del tastino, un altro saltuariamente anche.Ma finora provando qualche volta e magari premendo forte con l'unghia son sempre riuscito a farli commutare, forse si ossidano i contatti, infatti quando lo uso un po' poi si mette ad andare bene.
|
hanno ingegnerizzato un problema che per risolverlo chiunque deve perderci tempo e impazzirci sopra con attrezzi e manualità non da tutti.
allora che is fa? lo si ricompra perche costa solo 9,90 euri. pensate quanti di questi caricabatterie sono stati gettati. a loro basterebbe pochissimo per rimediare. una lucidità impressionante che va premiata. lo ricomprerò perchè m'inculano con stile. |
...buono a sapersi...cioè nn per le preferenze sullo stile con cui ti inc... ma che si cambia con facilità il pulsantino :)
|
Quote:
19,99 leprotti |
caspiterina... l'ho comprato in pausa pranzo... :(
la il caricabatteria è sempre lo stesso, identico? intendo marca, modello... |
Quote:
..mucchista , vespista e Spremo Capo Lidelista. Nonn se butta niente e son sempre piccole soddisfazioni!!!! :D |
ah finalmente allora riparo pure il mio che mi dà gli stessi problemi ..tanto che ero tentato di buttarlo via.........
|
e spruzzare sul tastino, dopo averlo aperto svitando le viti, del WD40?
|
Quote:
|
semo....:lol::lol::lol:
|
anch'io problema al tastino; spedito in assistenza scontrino con modulo RMA e me ne hanno inviato uno nuovo lasciandomi pure quello vecchio, meglio di così...
|
gli stessi tastini vengono montati in una serie di stufe a pellet (valore > 1500€) e dopo poco più di due anni ti mollano con la necessità di 'sostituire la scheda elettronica' cosa che ho fatto la prima volta dopo di che, ho cambiato i famigerati tastini e la stufa è tornata nuova. Secondo me c'è del dolo in entrambi i casi.
|
Buono a sapersi...
spero dover ricorrere a tale intervento il più tardi possibile... |
Ne parlano benissimo anche certi esperti in materia, pare sia prodotto da una marca famosa per i caricabatterie di gruppi di continuità industriali. Sicuramente un acquisto da fare.
Attenzione però a scollegare la batteria dalla moto prima di metterla sotto carica (almeno staccate il negativo) in quanto è fatto per caricare le batterie e mantenerle ma scollegate dall'impianto elettrico della moto/auto: La corrente/tensione di carica così alta potrebbe danneggiare il raddrizzatore ;) :D |
Se vado alla GBC di preciso cosa devo chiedere ?
Mi conviene portare il caricabatteria smontato ? Lo domando solo perchè quando vai in quei negozi e chiedi un pulsante inziano a chiederti per fare cosa ? perchè ? quando ? come ? etc .................. |
Quote:
Immagino già: Nuova BMW R1200GS raffreddata a liquido, garanzia di due anni esclusi EWS, cardano, modulo ABS e circuito di raffreddamento. |
tanto in ogni caso ne venderebbero a palate........
|
Quote:
Fabio |
guardalo qui !!!hahaahahah
|
Ho aperto e spruzzato il magico WD40.
Funziona !!!!!!!! :arrow::arrow::!::!: Santo subito:D |
quindi ho avuto una grande idea :!::!::!:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |