![]() |
Adesso scateno il finimondo: ho comperato la R1200ST!
Ebbene, sono nuovo, mi sono iscritto ieri e da un mesetto posseggo una splendida R1200ST della quale sono stra soddisfatto e con la quale ho percorso circa 3000 kma d oggi.....
So che è una moto mooolto discussa, per quanto mi riguarda va proprio bene e a me piace (ovviamente!). La parola a Voi......nuovi amici :rolleyes: :cool: |
:) Prima di tutto benvenuto e complimenti per la nuova mucca.
E adesso le domande: 1 Che moto avevi prima? 2 perchè non ci fai un po' un resoconto di come va? è vero che le gambe hanno una posizione un po' scomoda? Motore? Emozioni? Aspettiamo approfondimenti ;) |
A me piace e molto ;) benarrivato
|
benvenuto..e complimenti
Stefano |
Benvenuto!
Io l'ho provata (40 km, nulla di che) un paio di giorni fa. Devo dire che non sono rimasto entusiasta, anche perché sono quasi 190 cm e nn sapevo proprio dove mettere le ginocchia. |
io sono un controcorrente a cui l'ST piace (non proprio tanto esteticamente, ma come concetto di moto e soprattutto dopo averla provata)
Penso che sara' la mia prossima moto, a meno di una riuscita clamorosa della nuova R, ma aspetterò un paio di annetti (la mia R e' nuovissima, cambiarla e' proprio da dentista, anche se sarebbe molto AGAINST :lol: ) Dicci un pò come va? ah, a proposito, BENVENUTO! |
qualcosa di più brutto non c era??
|
Quote:
|
"ho comperato la R1200ST"
Mi spiace, sono costernato :( :lol: :lol: :lol: |
Quote:
e per fortuna, almeno è una MOTO ;) |
Quote:
|
Bene, la ST è la mia prima vera moto, nel senso che sono andato da ragazzino su moto da cross ma mai su vere moto stradali.
Ho scelto BMW come prima moto per varie ragioni tra cui il bicilindrico, l'abs, il marchio e l'affidabilità, l'assistenza (posseggo auto bmw e mi trovo bene). Cercavo inoltre una moto non da lunghi viaggi ma da WE, che non fosse ferma ferma ma che non avesse un sacco di cv (la mia esperienza di guida è limitata anche se miglioro a vista d'occhio... :cool: ) e soprattutto comoda! La ST, sulla carta mi garantiva quianto sopra e dal vero si è dimostrata meglio delle aspettative. il motore cammina, cammina veramente e spinge anche in alto fino a 8.000 giri, cosa che non mi sarei mai aspettato. Il motore è pieno, ha solo un piccolo buco di curva di coppia tra i 5.000 e i 6.000 dove dopo SPARA. I freni sono ottimi e nonostarnte fossi perplesso circa il servofreno, dopo aver percorso 120 km della vecchia cisa carico di bagagli dietro a 6 amici con crb 600/1000, R1 Kawa e chi più ne ha più ne metta, l'ho apprezzato parecchio. La frenata combinata è un lusso di pochi, fantastica.....specialmente in situazioni di sporco o strada dissestata. Dportare la moto è leggera e molto semplice, la frizione è di burro. Le vibrazioni si fanno sentire dopo i 5.500 giri ma no sono fastidiosissime. Per quanto concerne la posizione di guida, io sono alto 183 cm e con la sella regolata alta e i semimanubri in posizione alta, non ho problemi di gambe. La protezione areodinamica è valida per gambe e busto. Il cupolino è un po piccolo (come si può intuitivamente notare a vista) ma vi assicuro che se vi chinate in avanti bene, viaggiate come ho fatto io per 150 km sopra i 200km/h senza grossi problemi...ovvio, non è una RT!! ;) Unico NEO, a mio giudizio, il freno dell'idraulica posteriore che costringe a mantenere il carico molla non rigidissimo (se si irrigidisce tutto il post al max (modello cbr) il freno all'idraulica non è sufficiemte. Spero di essere stato esaustivo, anche se le cose da dire sarebbeo 1000............ciao a tutti! :) Ste P.S. la linea? A parte che il faro tanto contestato di sera fa una luce maggiore di quella di un auto utilitaria ( un saccco di amici hanno fatto commenti strapositivi vedendolo utilizzato di sera) ma torniamo alla linea: a me piace! Credo sia uno di quei casi in cui bisogna abituarsi, poi ovvio, può non piacere, di certo non si può dire che non esca dagli schemi e che non sia innovativo! :lol: :cool: :rolleyes: |
Bravo bravissimo!
|
Quote:
Ho fatto una ricerca attenta e oculata e sono giunto alla mia conclusione anche se, a dire il vero, :rolleyes: adesso che mi ci fai pensare, avrei potuto sceglierela tua persona, metterti a 4 zampe e tirarti calci in culo per farmi portare in giro...sarebbe stato sicuramente più brutto.......siamo ancora in tempo? Mi dai una mano a vendere l'ST??! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) :eek: |
auguri e ben venuto
:D :D :D :D |
CONDOGLIANZE.....
cmq anche io l'ho provata..e dal punto di vista dinamico..nulla da dire...và prorpio bene! |
Quote:
|
Finimondo?
Mi pare eccessivo. A me la ST piace molto. Quindi Benvenuto e complimenti per l'acquisto. Per la moto come per molte altre cose vale il solito discorso dei gusti personali. Inoltre trovo alquanto fuori luogo gli apprezzamenti negativi alla moto di chi, ovviamente entusiasta, l'ha appena acquistata. |
Da utente di R1150RS, avezzo alle lunghe percorrenze, vedendola, ho trovato questi difetti:
1) La posizione di guida mi sembra diventata più sportiva, di conseguenza meno turistica 2) Il cupolino mi è sembrato molto meno protettivo del mio (e zorro me lo conferma) 3) l'estetica, specialmente la parte anteriore, non piace neppure a me, ma l'estetica è l'ultima cosa a cui bado Mi piacerebbe poterla provare per verificare queste mie impressioni. Particolare importante: la vendono SENZA ABS? |
anch'io sono uno dei pochi qui dentro a cui la ST piace...
... ma a me piaceva anche la R1100RS (l'ho avuta... la mia prima BMW) che pure lei è stata poco apprezzata... mi sa che sono strano io!!! |
a me piace, non dico che è bella, ma i motociclisti in genere sono molto conservatori quindi una moto del genere non può che far discutere e di certo non passare inosservata.
O piace o non piace ma indifferente no. Anch'io sono alto 184 cm e i tuoi commenti alzano le quotazioni dell'st come mia prossima moto. Per ora l'azionista di maggioranza rimane l'rt. :-p |
Quote:
Non mi preoccupano i commenti, anzi li gradisco, sia quelli positivi che i negativi, solo amo le discussioni più articolate. E' ovvio che se l'ho comperata una ragione c'è e quindi non è delicato dire ad una persona che ha appena fatto un acquisto che ha comperato una merda...ma lasciamo perdere. Mi piacerebbe conoscere le ragioni per le quali non piace: non potrà non piacere tutto? no? E' comunque una moto da provare..... ;) |
1. A te piace???
2. Sei contento?? GODITELA!!!!!! :D :D :D |
Quote:
Si, l'ABS è optional......... |
:D Ciao e benvenuto :D
Complimenti per la moto!!!! ;) Non dare retta a questi quattro busoni..........ormai sono tutti fighetti dentisti :lol: :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |