Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Storia interventi in rete ufficiale BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=297111)

ilmazza 15-11-2010 14:28

Storia interventi in rete ufficiale BMW

sono in trattativa per uno splendido adv 1150 che ha eseguito regolare manutenzione in officine bmw.
Essendo in possesso di targa e numero di telaio che il propietario mi ha gentilmente rilasciato come devo fare per conoscere gli interventi che sono stati effettuati sulla moto?
grazie!

er-minio 15-11-2010 14:31

Chiedi al concessionario.
Magari se lo conosci, meglio.

Dalla targa, dovrebbero poterti dire tagliandi effettuati ed eventuali richiami, ovviamente fatti in BMW.

ilmazza 15-11-2010 14:41

uhm... bypassando il concessionario? bmw italia? non c'è un numerino da chiamare? :)

jjerman 15-11-2010 16:25

no,
questi dati sono in possesso solo del conce che ha fatto gli interventi
(da quel che ne so io)

fortuso 15-11-2010 16:31

allo stato attuale la moto non è ancora di tua proprietà, a norma di legge nessun può darti le informazioni che cerchi. Comunque bisogna vedere se già al tempo il sistema BMW fosse centralizzato oppure i dati rimanevano nel database dei singoli concessionari. In questo caso dovresti andare da ognuno dei concessionari per controllare! Comunque il libretto dove riportare timbro e firma di chi ha eseguito gli interventi di manutenzione ordinaria (il che dovrebbe essere già una forma di garanzia).

fortuso 15-11-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviata da jjerman (Messaggio 5311637)
no,
questi dati sono in possesso solo del conce che ha fatto gli interventi
(da quel che ne so io)

da un paio d'anni (mi pare) stanno iniziando a raccogliere un DB nazionale un pò come per le auto.

Deleted user 15-11-2010 16:39

ti sposto sul walwal ...
l'argomento puo' interessare tutti a precindere dal modello in questione.

ciao

Cirietto 15-11-2010 17:07

io avevo scritto a bmw italia, solo dopo che ho fatto il passaggio di proprietà mi hanno potuto dire gli interventi e tra l'altro solo gli interventi in garanzia, perchè, a quanto mi hanno detto loro :confused:, i tagliandi rimangono tracciati solo nel libretto uso e manutenzione.

ilmazza 15-11-2010 20:36

ah ho capito, i libretto tagliandi è regolarmetne timbrato, il propietario ha anche tutte le fatture solo che deve recuperarle. Più che altro era per completezza di informazioni.
Il propietario attuale mi è parso una persona assolutamente affidabile!

cecco 16-11-2010 12:35

Chiedi a Lisbeth Salander... :lol:

cobra65 16-11-2010 12:58

oh!

Guarda che possono aver segnato qualunque intervento in manutenzione ordinaria e straordinaria, ma se lo hanno fatto male o per finta, comunque ti metti in garage un chiodo...

e poi se hai casini vai a risalire di chi era la colpa...

Leggendo poi delle varie sfighe trscorse tra noi, i meccanici del circuito Motorrad non è che siano tutti dei padrieterni...

Val di piu' che tu conosca l'origine della moto o che tu conosca qualcuno che sappia chi era il proprietario precedente... questa è la garanzia migliore... da retta.

ilmazza 16-11-2010 14:47

no vabbè un adv 1150 un chiodo non può essere :lol:

cmq la mia era una curiosità, so bene che in bmw non sono dei padrieterni, ci sono officine e OFFICINE!
Credo che dal propietario e dal proprio garage si riescano a capire già un bel po' di cosette :evil4:

cobra65 16-11-2010 15:02

Quote:

Originariamente inviata da ilmazza (Messaggio 5314575)
Credo che dal propietario e dal proprio garage si riescano a capire già un bel po' di cosette :evil4:

Si è vero...

Se vieni nel mio garage è una vera jungla... l'unica parte pulita e splendente è dove dormono le "due bambine"!

:D:D:D

ilmazza 17-11-2010 20:52

Condivido la risposta di bmw motorrad a cui avevo chiesto info:

Egregio Signor xxxxxx,

diamo seguito alla Sua cortese e-mail informandoLa che gli unici dati in nostro possesso inerenti eventuali interventi effettuati sulle motociclette BMW si riferiscono alla manutenzione straordinaria eseguita in garanzia.

A tale proposito La informiamo infatti che, per quanto concerne i tagliandi (manutenzione ordinaria), la regolare esecuzione è verificabile esclusivamente attraverso il Libretto di Servizio, in dotazione alla motocicletta, sul quale viene apposta la vidimazione riportante la data e il chilometraggio relativi alle manutenzioni ordinarie eseguite a pagamento.

Desideriamo inoltre comunicarLe che, per quanto concerne la manutenzione straordinaria effettuata a pagamento, gli interventi vengono registrati solo dalle Concessionarie BMW che li hanno effettuati, fermo restando che non ci è possibile conoscere eventuali ricoveri avvenuti al di fuori della rete ufficiale di Centri Service BMW Motorrad.

La informiamo infine che, per poterLe fornire un riscontro è necessario che la richiesta pervenga, via fax (02.516100187), dall’attuale intestatario del mezzo, con allegata la Carta di Circolazione e il documento d’identità del proprietario.

Rimanendo a Sua completa disposizione, anche al numero 02.51610111 (Ufficio Relazioni Clienti), cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Group Italia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.