![]() |
Usa 2011
Insieme a diverse coppie di amici sto preparando un viaggio negli Stati Uniti.
Nello specifico vorremmo fare Arizona, Utah e Colorado visitando i luoghi più caratteristici e di maggior interesse( durata max. 10 gg, con 7-8 giorni in sella).. Abbiamo intenzione di noleggiare le moto in loco ( immagino che si trovino quasi solo H.D., ma il pensiero di fare 8 gg on the road su una Electra Glide, vestito di pelle e fumando sigari cubani, mi attizza molto, a dire il vero..). Vengo quindi a chiedere a loro signori chi ha già fatto qualcosa del genere e se è disponibile a condividere le proprie esperienze in fatto di luoghi, road map, posti di ristoro e di riposo ecc.. possibilmente con un budged non da milionario.. grazie. Lucio |
A nolo trovi anche bmw.
|
bel programma
forse, meglio 13 / 15 gg in sella, visto lo spostamento.............. sarebbe meglio ammortizzato il viaggio aereo |
Mi sembra molto impegnativo in moto: o accorci il giro o allunghi il periodo. A giugno abbiamo fatto 6500 km in 22 giorni (ed eravamo anche in auto) ed è stato molto pesante. Le distanze sono enormi, anche se le strade sono ottime. Corri il rischio di riuscire a vedere molto poco. Ad ogni modo, sicuramente dovresi fare il Grand Canyon National Park, il Petrified Forest National Park, qualche foto di rito sulla Route 66.
|
con tutto quello che c'è da vedere, 8 giorni in moto??? rischi di non scendere mai!
Con limiti di velocità tra i 65 e 75 miglia (no tollerance!) non farai molta strada. Consiglio: 3 settimane e riuscirai anche a vedere qualche parco! |
Io ho fatto tutta la route66 quest' anno in 17 giorni, con Harley a nolo. Ho prenotato la moto da Bologna presa a Chicago e restituita a Los Angeles. Costa un bel po'! Per dormire i classici Motel hanno prezzi bassi e sono molto tipici e puliti. Il cibo, se ti accontenti di hamburger e tex mex a profusione, non è mai un problema. Io ho viaggiato con mia moglie e basta, ma abbiamo conosciuto tantissima gente, sono veramente curiosi nei paesini!!
Se vuoi vedere le foto sono sul blog: http://sasdafa-usa.blogspot.com |
infatti dovremo rivedere l'itinerario per armonizzare i km alle giornate ed alle cose da vedere.. pensiamo di fare una media di 300-400 km al giorno e quindi dovremo organizzare un giro sui 2200-2500 km più o meno.. anche perchè credo che il traffico( a parte le città) sia parecchio scorrevole e con un indice di stress decisamente inferiore alle nostre..
belle le foto degli sposini.. a noi non interessa assolutamente fare la valle della morte, anche perchè ad agosto si rischia di cuocere le uova sul casco e pure sode, non alla coque!! ho notato che si trovano anche BMW, ma praticamente solo gs e noi vogliamo( visto i km che vogliamo fare e la nostra tenera età, oltre al fatto che le nostre zavorre vogliono poggiare il... su una sella extramorbida) moto più turistiche( ma una bella gold wing oppure un 1200 lt le sto prenedendo in considerazione) meditiamo ed aspettiamo altri suggerimenti.. Lucio |
Se ti può interessare qualcosa sulla Route 66, qui trovi un'interessante pubblicazione: http://avaxhome.ws/ebooks/encycloped...yclopedia.html
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |