![]() |
Una domanda sorta spontanea...
...oggi mentre leggiadro scendendo da Asiago danzavo fra le curve con ineguagliabile eleganza..........ma perchè per fare le curve non devo girare il manubrio? Mi piego di lato e la moto gira, COL MANUBRIO DRITTO!!! ....capita anche a voi? Una spiegazione logica ci sarà, ma io son convinto che è più metafisica che fisica......nessuno mi leva dalla testa che c'è sotto un che di sovrannaturale.
|
Quote:
|
l'elfo che vive nel serbatoio capisce da che lato vuoi curvare e sparge polvere di fata dal lato opposto.
in fisica, il fenomeno dipende dal profilo curvo dei pneumatici..... l'effetto è simile a quando fai rotolare sul tavolo un bicchiere di forma troncoconica, non rotola dritto ma segue una traiettoria curva. |
... ma, forse perchè piegandoti spingi appena appena, quel tanto che basta, il maunubrio sulla parte interna della curva, e questo basta per piegare... l'effetto è proprio quello di avere il manubrio dritto... ma usi involontariamente la tecnica obbligatoria per chi utilizza i semimanubri...
Ciao ;) |
Quote:
...non ci credi?... |
Quote:
...dal lato opposto?...ma è scemo?? |
Quote:
...però poi cade sempre e si sbriciola...io no! ci deve essere qualche altra ragione. |
Quote:
...non ho capito, comunque ciao. |
controlla bene , non è che per fare l' in gamba ci dai anche un pò di controsterzo ?
|
io si...fino a semimanubri...
|
Quote:
per la domanda che poni.... è uno scherzo ?:rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
...è perchè tu non hai idea di come son vestito. |
Quote:
no, non è uno scherzo......son proprio scemo. |
Quote:
|
Quote:
|
semplice prova:
salda lo sterzo alla Contessa e prova a fare qualche curva. Il relitto lo acquisto io per pochi soldi...... Prima di saldare, prova sul dritto a spingere il manubrio con la mano destra. Poi ci scrivi cosa succede... fa il bravo neh..... che ti teniamo d'occhio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prova e capirai... |
Quote:
...sono 41 anni che lo faccio e non ho ancora capito come ci riesco. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=cobra65;5308727]prova a spingere il manubrio dal lato interno della curva che stai per affrontare (in pratica giralo infinitesimalmente dal lato OPPOSTO DELLA CURVA) ... QUOTE]
...ma sei fuori? :rolleyes: :lol::lol::lol: |
Quote:
Avvoltoio!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |