![]() |
Megamoto????
Buongiorno a tutti
Sono relativamente nuovo, sia de sito che del mondo BMW...lo scorso anno ho acquistato un Gs 1200 usato del 2007, ora la :arrow: per la MM è cresciuta...ma tanto!!! Ne ho trovata una sempre del 2007 con sù un bel pò di accessori...la differenza che dovrei fare è di circa 2800-3000 €. Non vi chiedo perchè la dovrei acquistare...ma perchè non dovrei farlo...:lol: grazie ragazzi |
beh....basta che cominci a leggerti un pò di thread in giro.....
e comunque la MM NON è la classica BMW GS. ti deve essere ben chiaro. nel bene e nel male....;) però dà tante soddisfazioni....:lol: |
Quote:
prima del gs ho avuto solo sportive...e facevo quasi solo pista... |
immagina di avere la stessa agilità,ma con 30kg in meno,una moto più rigida ma con meno protezione nei lunghi tragitti!
|
MM vs GS = Trombare vs Stare a guardare !!!
A parte gli scherzi, se non fai molta strada la MM è un altro pianeta. Da giovane ho avuto una XT 600 e l'ho amata per la sua agilità, poi ho avuto una GS1150 l'ho amata per la stabilità, guidabilità e per il suo motore. Ora ho una MM che è la sintesi perfetta delle 2 !!! CIao, Sandro |
Una moto che quando la guidi ti fa divertire :) e appena la parcheggi incominci a guardarla :eek:
|
Quote:
Non sono un gran mototurista e le sgroppate da 800 km in un giorno non mi interessano ma...il Gs è proprio comodo è poco stancante questa...??? Insomma non vorrei ritrovarmi una sportiva bella e gustosa quanto vuoi ma che ti distrugge fatti 200 km... |
Quote:
|
ma no ma no il GS serve solo per chi viaggia sul serio,ma per il resto,anche per viaggio a medio raggio la mega è OK,magari con un bel cupolino tipo isotta per evitare indolenzimenti delle braccia e temperature troppo basse
|
Io fino all'anno scorso avevo proprio un GS1200 che mi aveva stupito per la grande guidabilità e il senso di sicurezza in curva...per non parlare del motore che, rispetto al primo quattro valvole del mio R1100R, ha guadagnato in potenza e allungo.
Un giorno ho visto passare vicino casa mia una Megamoto. Mi ha subito colpito :eek:, così compatta e sportiva ma senza pericolo di spaccarsi i polsi o di avere un serbatoio contro la pancia. Altro che :arrow: Poi quando l'ho provata ho pensato che il GS in confronto era troppo "morbido" e poco scattante. Certo tutto è relativo ma non tornerei indietro: nelle gite di qualche ora è divertimento puro e - anche se non sono un gran viaggiatore - quest'estate ho fatto più di mille km in tre giorni senza alcun problema! |
Insomma il problema è che ormai allle moto si rivolge sempre più un'utenza automobilistica che cerca requisiti di comodità,chi invece ha una provenienza di uso motociclistico cerca caratteristiche maggiormente improntate ad una guida più tecnico-sportiva, nel senso che quando va in una curva incomincia a mettersi in posizione di assetto e non pensa a digitare il volume di un mp3 di baglioni.....L'offerta moto di oggi è ampia e consente di associare fedelmente le proprie esigenze di utilizzo con una determinata moto, nel caso specifico chi lascia un gs per una megamoto o viceversa effettua un cambiamento radicale nelle caratteristiche strutturali e di guida.
|
Una volte lessi che la Hp2 si poteva paragonare alla serie M dell'auto.
Vedi la differenza tra una 330i ed una M3. Una 330i è un auto che da tante soddisfazioni al livello emotivo. Immagina una M3. vedi GS e vedi HP2 :lol::lol::lol: |
dab68: hai colto nel segno!!!!!!
:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |