![]() |
Ma allora l'Adventure è fatta di plastica!
Guardate qua...dopo una passeggiata in Marocco...dell'amico Jumbeach e Soci. :confused: :confused: :confused:
http://www.freephotoserver.com/files/img_01912045.jpg |
STICAZZI.....
E' la moto di Jumby??? se servono consigli tecnici per eventuali casini con garanzia, fammi sapere |
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
:violent1: :violent1: :violent1: :violent1: ma gli è caduta da un palazzo???? |
Quote:
si vuole un buon prezzo per il 1200GS! :rolleyes: |
USO NON CONSONO...
niente garanzia... scommetto che è andato in una pista da cross a fare i salti di 5 metri... vero? dio bono... e io dovrei ancora comprare una mukka??? |
PAUUUUUUUUUUUUURAAAAAAAAAAA:lol:
|
Quote:
si un bel 1200 per dare del bianco ai Jap sull'Aprica.... per le dune ...carrello un bel WR250 e ci leviamo ogni problema :-p |
ma per favore... se si è rotta facendo una duna del cavolo... beh meglio che la BMVV si metta a progettare le motozappe che è meglio...
che vergogna... una moto che si chiama GS che si riduce così su un dosso... fatti tu una pista da 500km con un WR250... meno male che la HP2 la stanno testando diversamente... spero... GS1200? se voglio fare il cretino sulle strade mi compro una STRADALE mica quel ne carne ne pesce.... |
Barba, riguardo all'uso che è stato fatto si sta moto, stavolta sono eggheinst a te....
IL soggetto in questione è davvero uno che ne fa un uso MOLTO non consono.... e poi io avevo spaccato le piastre forcelle di un CRE125 facendo un salto in un pistino da cross (calvari)... ero 30 kg in meno di adesso... la moto sicuramente era consona.. eppure.. |
Quote:
Ma io non ho ancora capito: la rottura è data dall'atterraggio da un salto da cross o per una banale buca? Perchè se dipende dalla prima ipotesi mi stupisco fino a un certo punto: si sa che con un GS non si deve osare troppo... |
sfiga!
sono già tornati? racconta.. |
Che sia il caso di mandare la foto ai creativi del marketing BMW?
Mi sembra una rottura molto ma molto eggheinst |
x gelande
beh ma se uno fai i salti con una moto da 300kg che ha il telaio di una stradale.... ecccheccazzo... comunque è stato molto AGAINST... |
:confused: Quando sapremo chi è capiremo qualcosa :lol:
|
Uso consono o no mi sembra proprio un difetto del pezzo in allumino... La frattura segue le linee di piega del braccio del forcellone.... Mmmmmmmm
Un pezzo così potrebbe rompers per torsione ma questo si è rotto per flessione ovvero proprio nel senso in cui dovrebbe essere piu robusto. |
Jumbeach dice che si sono rotti i perni in acciaio, ma di perni rotti non se ne vedono. L'occhio del' amm.re è al suo posto nell'asola, e se si fosse rotto il perno avrebbe ceduto appunto quest'utimo.
Quello superiore non si vede, ma se si fosse rotto il perno sopra avrebbe forse potuto puntare l'ammortizzatore "da qualche parte" e provocare la rottura. Ma tale sollecitazione sarebbre stata più o meno pari a quella standard del lavoro della sospensione durante un fine corsa o quasi... E l'osservazione di Muttley fa pensare a ben altro difetto, effettivamente, anche se occorerebbe guardare "dal vero" |
Tieni conto Ricky che ad esempio il telaio della Caponord ha il suo punto piu debole nella saldatura del cannotto di sterzo e che questo punto in sede di test è stato stressato fino a rottura simulando una spinta all'altezza del perno ruota pari a 3,5Ton.
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
|
Azzo............
|
da advrider.... frontale tra due carotoni in fuoristrada....
|
come ha fatto a spaccare il telaio e non le forche (perlomeno non sembrano arrotolate)? complimenti alle forche
|
Quote:
|
beh se è un frontale fra due moto allora non tutto l'urto è stato trasmesso attraverso il cerchio, ma direttamente al telaio (che cornata!)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |