![]() |
F 650 GS bicilindrica o nuova monocilindrica G 650 GS?
Ciao ragazzi,
sto facendo un pensierino all'acquisto di un GS e siccome non sono molto alto e vorrei una moto tuttofare da usare per la maggior parte in citta' come rimpiazzo alla mia Vespa ma che allo stesso tempo mi permetta qualche gitarella fuoriporta o qualceh viaggetto... la scelta st acadendo sulal GSsina 650. Secondo voi per un utilizzo piu' stradale e cittadino quale mi converrebbe: il "nuovo" monocilindrico o il bicilindrico? Sono salito su entrambe all'EICMA e devo dire che il monociliindrico mi sembra molto piccolo e si adatta molto bene alla mia statura pero' le plastiche e le finiture non mi sembrano il max... Il bicilindrico mi da l'idea di essere un po' piu' lungo ma mi piace di piu' e la qualita' mi sembra molto meglio. Probabilmente li dovrei provare entrambi ma su carta... cosa mi consigliate? Grazie! Marco |
Uso stradale mi verrebbe da dire il "vecchio " bicilindrico.
Anche se, arrivato fino a F650GS un pensierino pure a F800GS lo farei, anche se mi pare sia più alto. |
Quote:
|
Decisamente la prima che hai detto.
Se la differenza di prezzo non è esagerata ;) Mi ripeto, se poi le donassero delle grafiche attraenti, la piccola F sarebbe molto più popolare :-o |
Quote:
Da quello che leggo i possessori del bicilindrico sono molto soddisfatti... non capisco perche' non abbia venduto molto. A me piace e l'unica cosa che mi frena e' la paura che sia un po' ingombrante da usare nel traffico... i parcheggi.. le manovre ecc... Io abito a Genova e la comodita' della Vespa e' impagabile nelle nostre strade. |
Io verificherei che la F650GS non vada fuori produzione l'anno prossimo a favore della G650GS appena arrivata.
|
1,70 non mi sembra poco per una 800gs, sella bassa e via.
Anche una r1200r se hai il budget non sarebbe male. |
Ho provato a salire su una 800 ma non mi ci trovo proprio, mi sembra mastodontica per me e tocco con le punte.
Poi sono salito sulla F650GS bicilindrica e mi e' sembrata moooolto maneggevole. Su quella ci tocco bene anche se non con tutta la pianta su entrambi ipiedi. In fine all'eicma sono salito sul nuovo monocilindrico e mi e' sembrato ancora piu' piccino e maneggevole del bicilindrico 650... questo mi ha messo un po' in crisi! :( |
Il mono è senza dubbio più "biciclettoso" ma se non ti interessano le strade con le buche prendi il "twin"
|
Ciao,visto anche l'uso turistico che intendi farne,ti consiglierei l'800,è agile e manegevole in città,comoda (anche se la sella è un po dura) per le gite e assolutamente divertente su sterrato.Non preoccuparti per l'altezza,io e mio figlio siamo al...cioè bassi 1,65 e possediamo rispettivamente gs 1200 (sella bassa) e 800 entrambe 2008 (maggio) con le quali abbiamo già percorso rispettivamente 54000 e 32000 km.Quindi.....
|
E' vero quello che dici, ma conta molto l'esperienza del pilota, toccare con le punte per un principiante contribuisce a diminuire la padronanza del mezzo.
|
Per le tue esigenze prenditi un mono ma non nuovo. A mio parere puoi prenderti un usato da 2000 / 3000 euro ci fai un anno facendoti un pò di esperienza poi decidi eventaulemente, con cognizione di causa, se passare a uno nuovo che potrebbe essere sia il G650GS che il F650GS ma a mio parere a questo punto passerai al F800GS. L' usato dopo un anno ti verrà ritirato dal concessionario in cambio di una moto nuovo allo stesso prezzo o poco meno di quello che l'avevi pagato tu l'anno prima. ;)
|
Grazie mille per i consigli ragazzi!
Sarebbe bello leggere una comparativa tra i due mezzi... chissà... magari qualche testate giornalistica... Per quanto riguarda invece le prove e le review della bicilindrica si trova qualcosa scannerizzato in rete o devo acquistare gli arretrati? ;) |
Il nuovo tiger 800? La versione con ruota da 19 non sembra troppo alta di sella. E' nuovo ma più o meno siamo nella categoria delle f800/650
|
A me piace e l'unica cosa che mi frena e' la paura che sia un po' ingombrante da usare nel traffico... i parcheggi.. le manovre ecc...
Provane una in concessionaria , di solito hanno le aziendali , e poi ne parliamo.... non sò che tipo di moto usi ma la 650 è un giocattolo.....:-p |
Quote:
|
Quote:
Visto l'uso che ne faresti, prova a considerare la Scarver. |
Quote:
in città è perfetto il beta urban o un hondino sputer 200. dato che non giri solo in centro leggi il mio ragionamento sbagliato. il nuovo non lo conosco ma il mono vecchio mi è sempre piaciuto perchè mi ricorda la filosofia del dominator (abbastanza stradale e molto robusto). però un cilindro in più non è da buttare, sopratutto se parliamo del 650f, perchè non è enorme e permette medie più elevate. non parlo di potenza, intendo che su una statale o autostrade giri con meno sforzo. |
Daccordo con miche58.....e anche con F650GS.
|
Grazie a tutti per le risposte!
|
per un uso polivalente, 2 cilindri sono sempre meglio di 1... :)
|
Allora buona scelta .... che emozione ;)
|
Two gust is megl che one :lol:
Vai in concessionario e provali tutti e due, secondo me è meglio il gs 650 bicilindrico che poi è 800 e mi sa che fuori dalla città un po di motore in più non guasta:D |
...direi F650GS e nn ti pentitai...anche se un Test Ride di entrambi i 650 lo farei ;-)
|
Secondo me dovresti provare sia l'una che l'altra !
E poi, dovresti esssere tu e solo tu a decidere quale !! :-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |