![]() |
Salita del diavolo
Ciao,
in questi giorni che mototv era "aggratis" ho visto un servizio sulla Garfagnana fatto molto bene. Era fatto a bordo di un Multistarada. Unica cosa cui non sono riuscito a prestare attenzione è stato verso la fine quando parlavano di un percorso sterrato e l'hanno chiamato "salita del Diavolo". Non sono risucito a capire molto (la mia pupina piangeva tipo aquila) e non ho colto bene dove fosse, se fosse uno sterrato leggerissimo (tipo Eroica per capirci) oppure qualcosa di più complesso. Sapete dirmi nulla? Era in zona garfagnana. Grazie mille |
che sia questo
http://books.google.it/books?id=VDnY...iavolo&f=false |
Direi che è lui....non mi pare una gran roba...nel servizio pareva più "avvincente" ma forse il nome e le urla della Pupina hanno generato aspettative sbagliate.
Comunque grazie mille |
se metti garfagna "salita del diavolo" qlcsa esce anche su you tube escluso qlc video sardo forse qlcsa trovi ma non saprei se è quella che hai visto se la pupina ti lascia butta un occhio
|
la salita non è niente di eccezionale, qualche tornantino stretto col gradino, ma si fa tranquillo
vale la pena girare lì intorno alla zona perchè è tutta piacevole |
credo che sia più complicata la salita che porta al Monte Faudo qui vicino a Sanremo.
|
Quote:
|
Non conosco quella strada.
Tuttavia se sei in cerca di salite veramente ripide, anche se asfaltate, te ne segnalo una che è la più ripida d'Italia. Si tratta della vecchia strada che da Bolzano porta a San Genesio (bada bene la vecchia non la nuova strada). Parte dalla stazione a valle della funivia e sale fino a castel Rafenstein (Sarentino). La pendenza massima arriva fino a 32% e supera un dislivello di 1049 m in 7.2 km. La strada è strettissima e personalmente la sconsiglio (in salita) con passeggero e moto carica. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |