![]() |
Tomtom 520 + auricolare cardo rider????
Uso già da qualche anno il TT 520 anche sulla moto (con apposita staffa ram) e da qualche giorno stò cercando di connetterlo tramite bluetooth all'auricolare cardo rider (quello compreso con il rider2) , senza alcun successo.
In effetti il tomtom attivato il bluetooth vede l'auricolare ma al momento di connetterlo anche dopo aver inserito il codice "0000" mi dice che è impossibile. Premetto che il codice è giusto e che l'auricolare si connette tranquillamente con il telefonino, per cui funziona. Come fare?...notizie in merito?.... |
controlla che tu non abbia associato il cardo al telefonino con autorizzazione automatica del dispositivo. Nel caso elimina il dispositivo sul telefono e riprova.
Ciao |
x sharkyRM: ho controllato, ma purtroppo non riesce la connessione TomTom - Cardo
|
può darsi che il tuo tomtom abbia una versione di blutut che non è compatibile con il cardo. in ogni caso se te scrivi alla cardo (in america) ti rispondono e ti fanno sapere.
|
a me con il 660 succede quando l'auricolare è stato associato con un altro telefono.
|
semplice...le connessioni bluetooth cellulare e gps hanno due canali diversi.
L'unici ad avere i due canali sono quelli spcifici per moto(tt2-zumo)Gli altri sono automobilistici e chiaramente non hanno il bluetooth per auricolari. non conosco il 520 ma credo che rientri in quelli automobilisti visto che per moto sono sole quelli due. Enzo |
Dovresti provare ad installare il sw dell' Rider (nav.9.205) ci vuole però un pò di pratica ;) Puoi vedere qui
|
x willy999: non vorrei fare danni per cui..... vediamo se trovo alternative meno "pericolose"...
|
Controlla se il navigatore ha l'uscita per le cuffie bluetooth stereo.
Se così fosse il cardo non si collega perchè usa un protocollo diverso. |
Quote:
|
Il navigatore ha in una delle funzioni la possibilità di scegliere (preferenze altoparlante) ove inviare l'audio sia delle istruzioni che della musica.
In ordine mi chiede se inviare a:
|
perche il cardo NON è una dispositivo hi-fi ma un aurecolare bluetooth.
parlo per esperienza prima di avere lo zumo e il tt2 ne ho avuti 3000 gps per fare le furbate di ripsarmiare soldi..niente da fare,non sono scemi,se vuoi ascoltare dentro il casco hai due possibilita' 1 zumo o tomtom rider 2 ti metti due altoparlanti da cuffie nel casco con velcro e con un filo lo colleghi al tuo gps,ma non dimenticare mai quando smonti altrimenti fai la fine del topo. Non tentare altro che fai solo danni e perdi tempo e denaro. Enzo |
x quanto ne so io con ( tomtom go 750) si collega con il cardo e si sente benissimo...
nn saprei che dirti se non di azzerare il tutto e ripartire da capo come ti hanno gia' detto in precedenza.. .. x curiosita'....il tuo cell riconosce il bluetooth del navigatore? perche' in quel caso è possibile che il bluetooth del tuo tomtom sia difettoso.. ps... il cardo funziona anche con questo navigatore da auto: http://www.freeshop.it/catalog/produ...om=trovaprezzi pagato 60 euro!! l ho reso solo perche' aveva i tasti troppo piccolini da digitare dal manubrio..altrimenti l avrei tenuto.. e funziona anche con navigatore da palmare..!! pertanto il problema non e' il cardo...ma credo il tuo nav. che è andato un po' in cianfanella!! :) |
Quote:
|
x squisio: il cellulare riconosce tranquillamente il bluetooth del navigatore, infatti se lo connetto posso ricevere e chiamare tranquillamente.
x stac: il cardo che ho io è il modello in dotazione al rider (con un solo auricolare, no-stereo) x Enzino62: credo proprio che il problema sia come tu hai suggerito " il cardo NON è una dispositivo hi-fi ma un aurecolare bluetooth". Alla fine lascio tutto così, in fondo il cardo l'ho comprato per poter rispondere al telefono mentre sono in moto, non mi và di fare danni... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |