![]() |
Scustae...per me la rt è troppo bassa?
Sono indeciso tra acquistare una rt o una gs adv.
La gs adv mi da più emozione, la rt mi sembra più addatta alla mia età..57.. Anche mia moglie che sempre mi accompagna in moto..preferisce la adv anche memore di un aesperienza passata con il gs 1100. Sono alto 190. mi sono seduto sulla adv e mi trovo come se fosse costriuta per me. Mi sono seduto sulla rt e mi sembra di essere seduto per terra, ma questo non tutto..avevo le gambe davvero troppo piegate. Il conce ha detto che la sella era in posizione bassa..forse.. Domanda: La RT è troppo beassa per me? grazie |
Compra quella che ti piace di più, non è l'età che conta............
La sella della RT ha ben tre posizioni, e pesa almeno 40/50 kg più del GS. Se è un problema di età te la sconsiglio. Bruno |
Quote:
R1200RT peso in ordine di marcia 259 kg; R1200GS ADV peso in ordine di marcia 256 kg (senza valigie). |
Quote:
...non è la moto...sei te che sei sproporzionato. |
Quote:
|
Io sono alto 1,85 e dopo dieci anni di gs sono passato all'RT.......fatti regolare la sella al livello più alto e vedrai che miglioramento.
|
però per l'adv sono proporzionato....
|
Quote:
ciao Bert |
Quote:
|
Quote:
|
eh , cosa vuoi , la ghisa ha bisogno di più posizioni...
le 1200 ant/post 2010 di posizioni sella ne hanno 2 ciao Bert |
Fatico a capire il senso di questo topic.
In cuor tuo, tu e tua moglie avete già deciso. Stai comprando una moto nn una sella, prenditi l'Adv senza remore. ;) |
quoto Modmax....
|
Io se avessi la tua altezza non esiterei GS adv.
ho la RT perche'ho lo stesso tuo problema ma opposto. Enzo |
Per i nani è consigliata la deaville :evil4:
|
Sono convinto al90%.
Però mi conviene aspettare il 2011, per non avere una adv già vechhia di un anno. Sperando che non cambino subito il modello. |
salve , riguardo l'altezza la rt ha sella alta confort e posizione alta , in piu' con l'esa nella posizione due persone si alza ancora ...
secondo me ci sono due importanti motivi : 1)devi fare provare la rt anche al posteriore di tua moglie come ho dovuto fare io e sentire cosa ne dice dell'una e dell'altra . 2 ) a parte la consorte sui tornanti delle alpi stelvio lato trafoi , la ruota da 17 della rt si beve la ruotona della advenutre e gira molto prima! per l'estetica ... ognuno ha il suo feeling personale buon inverno ! ( con l'rt e' piu' caldo ) |
Quote:
In ogni caso:
Senza contare tutto l'equipaggiamento che di solito equipaggia le ADV, telai portaborse, faretti ecc., oltre alle borse, ben più pesanti di quelle dell'RT. |
grazie per tutti i consigli.
Sapete dopo una esperianza decennale col vecchio gs1100 ho voluto provare un altro tipo di moto: K 1220 RS. Moto stupenda sotto tutti i punti di vista ma purtroppo dopo tre anni che ce l'ho non mi sono ancora adattato alla sua posizion di guida. Adesso ho deciso di cambiare, sulla posizione dell'adv non ho dubbi, invece mi rimangono per quanto riguarda lRT sopprattutto legati alla mia statura 190. |
osti!!!altro modello che non conosco,questa volta è un k1220...sei avanti:lol::lol:
|
Quote:
Con la sella in posizione media l'articolazione del ginocchio è a fondo corsa, con la sella tutta alta è OK avanzo un buon angolo, ma ho il 1150 non ho mai provato a sedermi sul 1200, ma ci mancherebbe che, fra le tante cose, fosse anche più basso. |
Se ti piace il GS vai sul GS, se ti piace la RT puoi sempre abbassare le pedane ... è solo questione di colpo di fulmine.
Quando posai per la prima volta le mani sulle manopole della RT mi dissi: "questa moto è a misura di tedeschi!!!", tanto le manopole mi sembravano grandi (e considera sono 1 e 80, che facevo il portiere e tenevo facilmente con una sola mano il pallone) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |