![]() |
Regolazione faro R1200R
Salve!
Ho già letto che il faro della mia moto si regola a manina, ma, cavolo, non è che, di sera, ogni volta che sale o scende un passeggero mi devo regolare il faro cercando di capire che non sia troppo altro o troppo basso? O, magari, mentre guidi, se ti accorgi che è troppo alto e dà fastidio, devi allungare la mano mentre guidi e fare regolazioni al volo? Possibile che non ci sia altro modo? :confused: Grazie. |
mode serio on
dopo averlo regolato bene, bloccalo. mode serio off attento a non spigere forte sul vetro che e' di plastica. ecco, abbiamo iniziato. :lol: |
E' chiaro che il faro non puoi regolarlo tutte le volte a seconda dei passeggeri !!
Va regolato una sola volta, quando porti qualcuno dietro di tanto in tanto . Se invece devi fare un lungo viaggio con zavorra, lo regoli per un doppio peso e poi una volta tornato lo riporti nella posizione di prima ! :wave: |
grazie per i consigli, ma bisogna che telefoni al Sig. BMW per lamentarmi di questa cosa ;-)
Ma come... ci ha dato l'ABS, l'ASC, l'RDC e non ci può dare l'ALA? :-D |
dovevi rendere la k1600 per averlo autoregolante, si adatta anche quando pieghi.
|
Quote:
Comunque sopravviveremo anche a questo ;) |
una sorta di pomellino è l'esa,regola le sospensioni in base al carico,di conseguenza quando vai in due influisce meno la regolazione del faro
oppure monti il faro sul parafango anteriore!!! |
Quote:
Fra qualche anno (forse), se e quando dovessi decidere di cambiarla, l'ESA lo metterò sicuramente: troppo utile e, diciamo la verità, troppo comodo ;-) Ciao! |
mac hai proprio ragione, quando l'altra sera ho scoperto che il mio faro era basso dovevo fare 10 km fino all'hangar:rolleyes:; avrei proprio voluto un pomello vicino al computer di bordo per riuscire a vedere oltre al mio parafango.:mad:
|
Basta avere l'ESA!!
Comunque il mio...non è stretto a morte....regge la regolazione impostata...ed eventualmente...con l'uso delle manine (da fermo)...lo adatto all'esigenze (nebbia....carico esagerato).! |
almeno lo avete come optional,io dovrei aprire la sella,prendere la chiave e regolare il precarico!!!con il faro stretto il giusto basta una toccatina
poi con il telelever balla pure poco,mi ricordo che con l'enduro a forcella classica ogni accelerata vedevo i balconi e ogni frenata i tombini! |
Quote:
Ma, nella prossima, lo metterò di sicuro! Anzi, visto che la mia ha già 5 gg di vita e ben 140 km (grazie alle continue pioggie di questi ultimi giorni) bisogna già che cominci a pensare alla prossima :lol::lol::lol: |
Auguri allora!!
(comunque...ripeto...allentalo un pochino...che non si muova se non forzandolo leggermente) |
Quote:
|
Ma certo....la moto è fantastica....
...eventualmente..se la cosa diventa proprio insopportabile... ...rincasa prima che si faccia buio!!;) |
Il mio faro tende ad alzarsi. Quando è troppo alto durante la guida mi allungo e lo abbasso un poco.
Lo so che è una rottura, ma è i modo più facile anche se ho l'ESA. Devo essere sincero che ho paura ad regolarlo stringendo troppo (rompendo qualcosa) o troppo poco (lasciando quindi muovere ancora). |
Io guidando non l'ho mai fatto....brrrr...
...sempre da fermo.... |
Quote:
Una mano che, in marcia, va' sul faro per fare una forza seppur modesta, praticamente sulla forcella....meglio fermarsi un attimo |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |