![]() |
GS 1200 Adventure
Oggi ho incontrato per caso un amico che ha scambiato il suo GS std con una Adv, dando anche una differenza in contanti. Ebbene la moto mi è piaciuta, segna 29mila km e rotti ma non ho potuto fare a meno di notare che, per il prezzo che viene richiesto per tale gingillo, mi pare inaccettabile il livello di finitura!!! Viti ossidate ed un sacco di fioriture (per usare una parola gentile) di ruggine un po' ovunque, specie sui tubolari di protezione e sul comando del freno posteriore. Se sborsassi 20mila euretti per una moto certe cose mi farebbero venire la ruggine all'ulcera!!!! inaccettabile
|
Se la moto era stata sempre tenuta all'acqua ed al vento è più che normale, poteva essere costruita con i migliori materiali (e sarebbe costata molto di più) ma la ruggine sarebbe spuntata sempre
|
Mmmhhh... Non credo abbia fatto quella vita. Comunque la mia ex Varadero si era fatte intere giornate sotto l'acqua ad attendermi fuori dall'ufficio e non presentava tali enormi problemi di ruggine. Qualche punto può essere ma niente al confronto. Quando l'ho data via segnava più di 30000 km.
|
Le primissime consegnate avevano quel difetto .Un amico tester di una rivista ebbe una delle prime ed era come decrivi quella del tuo amico.
|
Ah, quindi adesso non lo hanno più?
|
La mia e un 2009 ed ha una fioritura sul tubolare del paramotore.Ma la garanzia in questo caso risponde?
|
la mia è un 2007 ed è perfetta (grat sgrat...)
|
la mia una delle prime del 2010 ha gli stessi problemi; mi hanno detto che sostituiscono tutto in garanzia . Sperem!
|
Pure io sul mio gs 2007 ho notato che le viti Torx hanno la tendenza a ossidarsi.Non ci faccio caso più di tanto ma è vero che con quello che costano certi particolari dovrebbero essere più curati.
|
riscontrato lo stesso problema
e la mia ha sempre dormito in garage:mad::mad::mad: |
coca cola e va via tutto :lol:
|
Trascurare una moto crea questi problemi, come li creava una volta quando i materiali erano non trattati contro la corrosione. Quindi, secondo me, per chi ha una visione del mezzo " Usa e getta" tutto ciò va bene, per chi, e io sono tra questi, vede la moto come un bene da conservare e anche una sola fioritura su un bullone lo fa incazzare, beh, e meglio che si munisca di buona volontà, olio di gomito, e Duraglit ( prodotto per lucidare i metalli ). Le Bmw vengono vendute, correggetemi se sbaglio, come moto e auto tecnologicamente superiori, la componentistica, i materiali, le dotazioni accessorie ( batterie, blocchetti comandi, strumentazione ,bulloneria) sono equivalenti se non di peggiore qualità della concorrenza. La mia generazione è cresciuta con un' idea della qualità che si discosta abbondantemente da quella attuale, bisogna farsene una ragione.
|
La mia del 2006 ha il pezzo di motore anteriore, dove sta la cinghia del generatore, tutto a bolle scrostate... la vernice viene via a pezzi...
Robetta da piangere. I collettori cromati completamente arrugginiti. Purtroppo la garanzia è scaduta. |
Ne vendono a vagonate.
La maggior parte non si lamenta. Qualche intervento in garanzia è preferibile alla cura radicale. Ussignur la ruggine sulle bmw, ma non erano di plastica?:lol: |
si vedo che preferiscono girare con la ruggine solo moto piutosto di avere un gs
|
Quote:
Si bagna e fa saltare la vernice. |
Ambé... allora non è grave.
"signora suo marito è morto, ma perchè non l'ha intubato PRIMA che stesse male?" Ma va va :mad: |
La mia è 2007 30k km ed è perfetta. (Mi sto scorticando lo scroto)
|
ma avete delle foto? ... mi sembra tanto strano a meno che non venga lasciata per mesi alla pioggia e al freddo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |