![]() |
Asse cilindri boxer
Illustrissimi maestri
:!::!: mi è sorto un problema che non capisco. Proprio adesso mi cimentavo a montare due paracilindri sulla mia R75/7 di cui abbiamo già parlato altrove. Monto e rismonto, non ce n'è, il paracilindri di sinistra e più vicino al cilindro di quello destra. Mentre su quello di dx, tra il cilindro e il paracilindri rimane una luce davanti all'incirca di 5 cm, su quello di sinistra la luce è di 1 o al massimo di 2 cm di distanza. Penso che quello di sx sia montato male e provo ad aggiustarlo. Niente non ci riesco. Solo che guardando la moto meglio mi sembra che i due cilindri non siano lungo lo stesso asse trasversale e quello di sinistra sopravanzi a quello di destra. E' Possibile???? :confused: Mi sento un pò confuso. Spiegatemi, ditemi qualcosa. Se necessario posto delle foto. |
:rolleyes: ma sei serio?
|
Assolutamente.
Allora posto le foto. |
Ahahaha ma dai..... un altra difettosa!
|
Posta posta!
|
ogni 800 esemplari uso è difettoso, è un problema noto, sei uno sfigato.
|
Dai mi state prendendo per il c............
Adesso sto lavorando sulle foto per disegnare degli assi e mi sono accorto (e ho verificato sulla moto) che il cilindro di sinistra tocca quasi lo spigolo del lato sinistro del motore mentre quello di destra è indietro di parecchi centimetri. Non può essere un difetto!!! |
Quote:
|
Eccole.
Cazz........spiterina qui ci faccio una figuraccia mortale. http://img191.imageshack.us/img191/5...secilindri.jpg |
belle foto spe !
|
Dai, su
non infierite e spiegatemi sta cosa qua. |
anche le pedane non sono simmetriche ?
|
Si è una di quelle difettate!
Riportarla te la cambiano! |
Cosa sono le pedane? Dove poggio i piedi?
|
Si, quelle davanti a sx sono spostate qualche cm in avanti e anche i bing. Quelle del passeggiero dietro sono invece allineate.
|
Rotfl........
|
senti me ..... oggi è sabato .... io facci sempre così quando mi sento un pò incasinato e confuso ....
faccio un bel respiro ..... mollo tutto .... e ci ritorno su lunedì :evil4: |
Nooooooooooooooo!!!
Voglio i guru!!! Quelli che conoscono anche la singola rondella delle BMW e mi sanno dire il codice. Dove siete, please. |
Difettata difettata!!!!!!!! reclamo con raccomandata alla BMW!!!!
|
anzi ti aiuto !!! per capire il disassamento dei cilindri del boxer prova ad immaginare che il cilindro di sx sia la tua gamba dx e il cilindro di dx sia la tua gamba sx .....
domanda : le tue gambe per camminare sono allineate o disassate ??? ma robe da mat :( |
No questo non vuol dire nulla. Ci potrebbe essere una spiegazione tecnica di collegata all'azione rotatoria del motore, che ne so, magari di compensazione o vantaggio.
Ma le vostre old bmw come sono? Con i cilindri allineati? |
Quote:
|
Quote:
|
ora sono serissimo
i casi son due o lo sei o lo fai per ora propendo per la seconda .... ma è probabile che nel proseguire la lettura di questo 3d cambio idea |
è talmente vecchia che comincia ad essere fastidiosa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |