![]() |
power commander V su gs 1200
salve,ho acquistato una pcv da mettere sul mio gs 1200 my 09 con la speranza di avere un'erogazione più piena a tutti i regimi. per sentito dire sembrerebbe faccia miracoli e anche se ho i miei dubbi spero almeno di ridurre i vuoti di erogazione ed avere più fluidità di marcia. naturalmente la configurazione della moto resterà con scarico e filtro aria originali. c'è qualcuno che ha fatto la mia operazione e può darmi consigli ed impressioni?grazie in anticipo.
|
Quote:
Io sul mio precedente GS del 2005 avevo montato una PC usb III (che ora vendo x cambio moto) e mi sono divertito, partendo da una mappatura di base fornitami con la PC, a costruire mappature al computer tali da togliere buchi e da rendere molto più lineare l'erogazione !! Buon divertimento :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma nessuno l'ha provata?
|
Quote:
|
Ho montato sul mio adventurone 2008 la PCV+ i moduli aggiuntivi autotune. Il tutto mi è stato inviato con mappa approntata per la mia configurazione:
collettori decatalizzati Leovince, terminale Akrapovic, filtro BMC e dulcis in fundo snorkel Wunderlich. Inizialmente ho notato che l'autotune correggeva i valori di base preimpostati nella PCV, anche del 20% chiaro segno di una mappatura di base non ottimale, infatti solo dopo aver attivato l'autotune ho notato reali vantaggi prestazionali, cioè erogazione corposa e quasi totale assenza di buchi. Questo per dire che non sempre i valori impostati sulla mappa possono portare i vantaggi sperati, si tratta pur sempre di una mappatura standard e come ben si sà ogni motore differisce dall'altro anche se in condizioni perfettamente originali. Soluzione? Effettuare una accurata mappatura al banco o acquistare i moduli aggiuntivi autotune, che mappano addirittura in maniera differente un cilindro dall'altro. Io per quel che mi riguarda sono particolarmente pignolo, e a primavera metterò sul banco la mia petroliera. |
Ho montato sul mio adventurone 2008 la PCV+ i moduli aggiuntivi autotune. Il tutto mi è stato inviato con mappa approntata per la mia configurazione:
collettori decatalizzati Leovince, terminale Akrapovic, filtro BMC e dulcis in fundo snorkel Wunderlich. Inizialmente ho notato che l'autotune correggeva i valori di base preimpostati nella PCV, anche del 20% chiaro segno di una mappatura di base non ottimale, infatti solo dopo aver attivato l'autotune ho notato reali vantaggi prestazionali, cioè erogazione corposa e quasi totale assenza di buchi. Questo per dire che non sempre i valori impostati sulla mappa possono portare i vantaggi sperati, si tratta pur sempre di una mappatura standard e come ben si sà ogni motore differisce dall'altro anche se in condizioni perfettamente originali. Soluzione? Effettuare una accurata mappatura al banco o acquistare i moduli aggiuntivi autotune, che mappano addirittura in maniera differente un cilindro dall'altro. Io per quel che mi riguarda sono particolarmente pignolo, e a primavera metterò sul banco la mia petroliera. |
Quote:
perchè ho intenzione di acquistare la pcv e di usarla in conformazione totalmente originale ! Speriamo di trovare qualcuno che abbia fatto questa esperienza, e che ci dia notizie ! Grassie ! |
Quote:
|
se non fai la mappa personalizzata al banco da personale con le contro00 per la tua moto non otterrai alcun beneficio... anzi....
a meno che non te la crei su misura "giocando" coi numerini ... ma e' ancora piu' dura che centrar il 6 al superenalotto... e cmq avrai sempre un rapporto stechiometrico sballato... |
ordinata su ebay stamattina...
|
Quote:
|
Quote:
|
arrivata e monta pcv,che dire sono veramente soddisfatto e non venitemi a dire effetto placebo perchè il miglioramento è reale. altra scimmia accoppata!
|
nooooooooooooooooo altra scimmia bastarda!!!e adesso?!?!?!
|
Quote:
e diversità dopo il montaggio della pcv ? Fermo e restando che è anche nelle mie intenzioni mantenere la moto in configurazione originale. Ultima domanda, all'atto dell'acquisto hai comunicato modello e annata della moto per avere la giusta mappatura della pcv ? Lamps ! |
Quote:
|
Quote:
Sei stato chiarissimo e gentilissimo ! per questo ti ringrazio e ti auguro buon divertimento con la tua mukka !! Lamps |
azz! hai risvegliato una scimmia che avevo rimesso a nanna!
|
Quote:
|
Quote:
|
GS 1200 ADV 09, scarico originale, filtro aria K&N, PCV mappataura al banco x singolo
cilindro, erogazione "più rotonda" sin dai 1500 giri, purtroppo non ha risolto il buco ai 4500 giri anche se ora è meno fastidioso, spesa totale euro 675 ottobre 09. Lo rifarei, anche se mi ora mi incurioscisce il MY 2010. Fabrizio gs 1200 ADV |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |