Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Dubbio Connettore gs 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295917)

ilmazza 05-11-2010 00:01

Dubbio Connettore gs 1200

Sotto al serbatoio lato sx ho trovato questo connettore ma non saprei di cosa si tratta. Serve per alimentare qualcosa? :confused:

http://img51.imageshack.us/img51/5752/pic0207f.jpg

perrypa 05-11-2010 00:04

Potrebbe alimentare la seconda presa di corrente che si monta proprio sulla parte alta del fianchetto di sinistra?

gigi70 05-11-2010 00:13

Oppure essere l'alimentazione sotto Can-Bus del navi originale?
Ma non ne sono certo! ;)
Un saluto, Luigi.

perrypa 05-11-2010 07:43

Il cavo alimentazione del GPS si trova sotto la strumentazione, fasciato al traliccio a cui si ancora la parte anteriore della carena e ha tre cavi. Almeno nell'ADV e nella RT.

ilmazza 05-11-2010 10:28

mah onestamente anche io sapevo che il connettore GPS era in zona anteriore fascettato e incappucciato, quello che mi lascia perplesso è che questo connettore non ha nemmeno un cappuccio!

lucar 05-11-2010 10:39

Mi verrebbe da dire alimentazione faretti... Il kit è plug And play ma forse ho detto una cazzata... Bisognerebbe guardare su real oem

Deleted user 05-11-2010 10:46

se ne era parlato anche in questa discussione :

http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=25

ti ho riportato solo il post n° 25 dai una occhiata anche ai seguenti.

ciao

gigi70 05-11-2010 17:06

Ve lo avevo detto che non ne ero certo!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

bimboo 05-11-2010 18:05

a guardarlo cosi, sembra il connettore del sensore dell'aria infilato nell'air box, il connettore è identico, prova a vedere se è attaccato.
Quello dell'alimentazione gps di sicuro non è perchè ha un'altra forma.....
sto pensando a cosa potrebbe andare collegato in quel punto.... se non hai ABS magari...potrebbe essere una predisposizione.
Sicuramente non è l'ESA.

La cosa strana è che con la qualità costruttiva di altissimo livello che hanno le nostre moto e la precisione crucca degli assemblaggi......... non dovrebbe esserci in giro un connettore vagante non isolato....

ilmazza 09-11-2010 14:38

non riesco a capire, il connettore è lato sx guardando l'anteriore, il connettore è del tutto simile a quello sull'airbox che però è correttamente al suo posto.

come giustamente fa notare everup77 è molto strano che ci sia un connettore non isolato.....

la moto ha l'abs e non rileva nessuna anomalia, oltretutto il motore gira perfettamente...

caPoteAM 09-11-2010 15:06

prova con un tester a vedere se ci arriva corrente, non risolbe il problema della provenienza ma almeno sai che puoi utilizzarlo, d'altraparte se la moto funziona perfettamente non mi preoccuperei troppo, ma sei il primo proprietario ?

dario_ADV 09-11-2010 15:12

io al quel connettore ho attaccato l'alimentazione del mio gps... con cavo originale bmw, se non è tappato sigillalo è sotto chiave quindi è alimentato ....

ilmazza 09-11-2010 15:20

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 5294583)
prova con un tester a vedere se ci arriva corrente, non risolbe il problema della provenienza ma almeno sai che puoi utilizzarlo, d'altraparte se la moto funziona perfettamente non mi preoccuperei troppo, ma sei il primo proprietario ?

no, me ne sono accorto solo ora dopo due anni :lol:
@dario ADV sei certo che il connettore sia quello e non ti sei attaccato al connettore vicino allo sterzo?

dario_ADV 09-11-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviata da ilmazza (Messaggio 5294646)
no, me ne sono accorto solo ora dopo due anni :lol:
@dario ADV sei certo che il connettore sia quello e non ti sei attaccato al connettore vicino allo sterzo?

guarda il connettore è fascettato e nastrato nei pressi del radiatore, lo vedi da sotto legato al telaio che sorregge il radiatore, io per trovarlo ho fatto fatica ma avendo acquistato lo spinotto originale in vendita presso i concessionari bmw l'ho collegato li......(me lo hanno indicato loro); vicino al serbatoio in alto lato sn vi è anche la sagoma (incisa nella plastica,) per installare una seconda presa ausiliaria

ilmazza 09-11-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviata da dario_ADV (Messaggio 5294698)
guarda il connettore è fascettato e nastrato nei pressi del radiatore, lo vedi da sotto legato al telaio che sorregge il radiatore, io per trovarlo ho fatto fatica ma avendo acquistato lo spinotto originale in vendita presso i concessionari bmw l'ho collegato li......(me lo hanno indicato loro); vicino al serbatoio in alto lato sn vi è anche la sagoma (incisa nella plastica,) per installare una seconda presa ausiliaria

il connettore nei pressi dello sterzo l'ho trovato ma ha tutt'altra forma!

Biemmevuo 09-11-2010 17:54

Quote:

Originariamente inviata da everup77 (Messaggio 5284526)
...sembra il connettore del sensore dell'aria....

...anche a me :confused:

ilmazza 09-11-2010 20:48

nn ci arriva nemmeno alla scatola filtro!!!! mistero!

Fabio 09-11-2010 22:57

Ma hai controllato che il connettore del sensore dell'aria ci sia e sia collegato? Perché a me sembra proprio quello e anche la posizione è proprio giusta... Può essere che il precedente proprietario avesse una "centralina" tipo frk e che l'abbia poi rimossa alla vendita senza riconnettere.

Ho smontato diverse volte i fianchetti del gs dove si vede in foto e ho pure smanettato più volte col sensore dell'aria che è proprio lì, ma un faston "volante" in quella zona non l'ho mai visto.

ankorags 09-11-2010 23:06

Quel connettore è presente anche sulla mia my06 comprata nuova e non ho idea a cosa possa servire (faretti?).

ilmazza 09-11-2010 23:32

ribadisco, non va sul sensore aria, nonostante abbia smontato il serbatoio diverse volte me ne sono accorto solo ora.......
@ankora, anche da te il connettore nn è isolato nè incappucciato?

ankorags 09-11-2010 23:44

è come il tuo, tutto gnudo senza veli e pezzole turche :lol: ;)

http://i53.tinypic.com/6gjxfq.jpg

ilmazza 10-11-2010 15:28

vederlo così non mi pare proprio uguale il connettore.... controllo e ti dico!
cmq sarà senz'altro nulla di indispensabile..la moto va :lol:

caPoteAM 10-11-2010 15:32

a me servirebbe proprio, sono invidioso

ankorags 10-11-2010 22:52

mazza hai ragione ho sbagliato foto :lol: sorry,
il connettore scappucciato si riesce a vederlo solo senza serbatoio.....

http://i54.tinypic.com/30suf84.jpg

ilmazza 11-11-2010 09:01

è lui!!!!!!
stessa posizione, fascettato con un po' di nastro telato e scappucciato.... si vede la polvere nell'innesto come nel mio, segno che non era connesso da un bel pezzo.
a questo punto il dubbio è risolto e lo rimetto al suo posto.
grazie ankora ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.