![]() |
Dubbio Connettore gs 1200
Sotto al serbatoio lato sx ho trovato questo connettore ma non saprei di cosa si tratta. Serve per alimentare qualcosa? :confused:
http://img51.imageshack.us/img51/5752/pic0207f.jpg |
Potrebbe alimentare la seconda presa di corrente che si monta proprio sulla parte alta del fianchetto di sinistra?
|
Oppure essere l'alimentazione sotto Can-Bus del navi originale?
Ma non ne sono certo! ;) Un saluto, Luigi. |
Il cavo alimentazione del GPS si trova sotto la strumentazione, fasciato al traliccio a cui si ancora la parte anteriore della carena e ha tre cavi. Almeno nell'ADV e nella RT.
|
mah onestamente anche io sapevo che il connettore GPS era in zona anteriore fascettato e incappucciato, quello che mi lascia perplesso è che questo connettore non ha nemmeno un cappuccio!
|
Mi verrebbe da dire alimentazione faretti... Il kit è plug And play ma forse ho detto una cazzata... Bisognerebbe guardare su real oem
|
se ne era parlato anche in questa discussione :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=25 ti ho riportato solo il post n° 25 dai una occhiata anche ai seguenti. ciao |
Ve lo avevo detto che non ne ero certo!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi. |
a guardarlo cosi, sembra il connettore del sensore dell'aria infilato nell'air box, il connettore è identico, prova a vedere se è attaccato.
Quello dell'alimentazione gps di sicuro non è perchè ha un'altra forma..... sto pensando a cosa potrebbe andare collegato in quel punto.... se non hai ABS magari...potrebbe essere una predisposizione. Sicuramente non è l'ESA. La cosa strana è che con la qualità costruttiva di altissimo livello che hanno le nostre moto e la precisione crucca degli assemblaggi......... non dovrebbe esserci in giro un connettore vagante non isolato.... |
non riesco a capire, il connettore è lato sx guardando l'anteriore, il connettore è del tutto simile a quello sull'airbox che però è correttamente al suo posto.
come giustamente fa notare everup77 è molto strano che ci sia un connettore non isolato..... la moto ha l'abs e non rileva nessuna anomalia, oltretutto il motore gira perfettamente... |
prova con un tester a vedere se ci arriva corrente, non risolbe il problema della provenienza ma almeno sai che puoi utilizzarlo, d'altraparte se la moto funziona perfettamente non mi preoccuperei troppo, ma sei il primo proprietario ?
|
io al quel connettore ho attaccato l'alimentazione del mio gps... con cavo originale bmw, se non è tappato sigillalo è sotto chiave quindi è alimentato ....
|
Quote:
@dario ADV sei certo che il connettore sia quello e non ti sei attaccato al connettore vicino allo sterzo? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
nn ci arriva nemmeno alla scatola filtro!!!! mistero!
|
Ma hai controllato che il connettore del sensore dell'aria ci sia e sia collegato? Perché a me sembra proprio quello e anche la posizione è proprio giusta... Può essere che il precedente proprietario avesse una "centralina" tipo frk e che l'abbia poi rimossa alla vendita senza riconnettere.
Ho smontato diverse volte i fianchetti del gs dove si vede in foto e ho pure smanettato più volte col sensore dell'aria che è proprio lì, ma un faston "volante" in quella zona non l'ho mai visto. |
Quel connettore è presente anche sulla mia my06 comprata nuova e non ho idea a cosa possa servire (faretti?).
|
ribadisco, non va sul sensore aria, nonostante abbia smontato il serbatoio diverse volte me ne sono accorto solo ora.......
@ankora, anche da te il connettore nn è isolato nè incappucciato? |
|
vederlo così non mi pare proprio uguale il connettore.... controllo e ti dico!
cmq sarà senz'altro nulla di indispensabile..la moto va :lol: |
a me servirebbe proprio, sono invidioso
|
mazza hai ragione ho sbagliato foto :lol: sorry,
il connettore scappucciato si riesce a vederlo solo senza serbatoio..... http://i54.tinypic.com/30suf84.jpg |
è lui!!!!!!
stessa posizione, fascettato con un po' di nastro telato e scappucciato.... si vede la polvere nell'innesto come nel mio, segno che non era connesso da un bel pezzo. a questo punto il dubbio è risolto e lo rimetto al suo posto. grazie ankora ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |