![]() |
doppione chiave accensione r1150r
Salve a tutti gli amici!
Oggi ho perso la chiave della mia R110R :confused:(per fortuna ne ho una seconda). Chi può indicarmi dove fare il doppione (io sono a Roma). Ho già fatto fare due chiavi in un centro specializzato, ma con scarsi risultati: le chiavi si inseriscono bene nel blocchetto, si inserisce/disinserisce il bloccasterzo, ma si blocca per fare l'ultimo quarto di giro e accendere il quadro:mad:. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo- Stefano |
devi andare in bmw. non dovrebbe essere troppo complicato. comunque le chiavi totali in dotazione sono tre.
|
Il probleme delle chiavi che a volte possono dare problemi è legato al fatto pratico che vengono duplicate con macchine vecchiotte partendo da una chiave sensibilmente usata.
Se si ha l'accortezza di rivogersi ad un buon cerntor chiavi, se si duplica la chiave da un chiave originale (meglio se mai usata) il risultato è garantito. In tutti i casi è sempre bene comprare la chiave "grezza" dal concessionario. |
Prenderò il grezzo alla BMW e farò fare la chiave dal doppione in ferramenta.
Grazie ragazzi. Ciao Stefano |
trovi anche delle "grezze" identiche alle originali, da un buon ferramenta....con 5,00€ ti passa lo spavento...quelle originali le pagai oltre i 20,00€.....(la coppia)....
Quella che feci fare dal ferramenta, poi le ho levato la plastica e la tengo nel portadocumenti come chiave di scorta.... |
Rimando alle microfiches on line della R1150GS (comunque uguale alla serie R1150R)
http://www.realoem.com/bmw/showparts...63&hg=51&fg=15 pezzo n. 51252313298 chiave "grezza" da portafoglio - costo 4,50 euro circa pezzo n. 51252313229 chiave "grezza" gommata - costo 8,00 euro circa |
Quote:
se la serratura è vecchia, malandata, usurata ecc. con le sue originali vecchie o poco usate che sìano, bene o male va sempre.........quando poi si fanno i duplicati ci possono essere dei problemi. Se ne son già stati fatti un paio con scarsi risultati, propendo per questa ipotesi, ammenocchè il "centro specializzato" lo sia solo di nome e non di fatto :lol: |
io confermo che in anastasio II sono perfettamente in grado di aiutarti a risolvere problemi di questo tipo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |