![]() |
Quasi sdraiato
Cinque minuti fa' a dieci metri dalla porta di casa, strada coperta di foglie marce, dopo i nubifragi del week end, tratto diritto in discesa, senza toccare i freni mi è partita davanti e dietro come sul sapone :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sono filato diritto davanti casa, e mi son fermato un centinaio di metri dopo col cuore in gola e il culo stretto. Grazie a qualche santo anche sta volta è andata bene :!::!::!: Ma le strade in sti giorni son un disastro in generale :(:( Scusate, dovevo sfogarmi :-o |
le foglie bagnate sono sempre una bestia malefica....
stiamo all'okkio ! |
...al T & T buona parte delle strade erano così........sfruttando un pochino le tracce delle auto, siamo riusciti ad evitare danni........ma la sfiga è la sfiga......
|
è il brutto dell'autunno.
|
Bisogna stare all'occhio anche in auto ...... scatta l'abs di continuo, peggio che con la neve :mad::mad:
|
....a volte sulle rampe d'ingresso nelle tangenziali o autostrade, l'asfalto "drenante" è peggio di una saponetta......l'inerte troppo grosso, facilita il passaggio dell'acqua ma, a mio avviso, ha meno grip......ed è traditore.....
|
Strano ti sia successo senza toccare i freni. Hai forse scalato marcia?
Comunque le foglie bagnate e mezze marce sono un pericolo da non sottovalutare mai |
No Tarlo, ero in completo rilascio senza toccare assolutamente nulla, appena ho messo le gomme sul tappeto marcio di foglie è partita per una decina di metri, ed io ho semplicemente tenuto il manubrio stretto e l'ho fatta filare diritta.
Ho su le Michelin Pilot road che non hanno una gran scolpitura ovviamente ma sull'asfalto c'è una specie di malta vegetale ..... davvero micidiale :(:( |
Io domenica scorsa le ho trovate su un tornantino in discesa...giuro che non ho idea di come abbia fatto a stare su. Occhi dal cielo, probabilmente..
|
Ma che diavolo ci facevi in giro in moto domenica scorsa che manco Noè si è azzardato a far uscire l'arca dal garage :rolleyes::rolleyes:
|
Meditavo un girazzo collinare anch'io in questi giorni ma, valutando il tutto non è cosa proprio...
Tra curve in ombra, acqua, foglie marce eccetera... la possibilità di farsi un regalo è davvero inquietante... Sto a casa... Ciao... |
Pensa, che ad un mio amico successe anni fada fermo, su di un tratto di strada asfaltato in leggera pendenza, ricoperto da un bel letto di foglie putride... aveva inclinato leggermente la moto e badabam... si è trovato a gambe levate:lol: vabbè non c'è nulla da ridere, ma per me che avevo assistito alla scena sembrava roba degna di paperissima:)
|
In effetti anche da fermo il rischio non è trascurabile .... basta che metti il piede sulle foglie marce ed è come uscire dalla doccia con le piastrelle insaponate up con le balle per aria :(
|
Lenzuolo e mantieni batteria
Basta così per quest'anno, la neve a 600 m slm, e le strade ridotte ad un cesso mi hanno fatto desistere venti giorni prima dell'anno scorso.
Ho sistemato le mucche nella stalla con un bel lenzuolino, il mantieni carica, serbatoio bello pieno, una lacrimuccia ed arrivederci ad aprile :salute: Troppo facile finire con le balle per aria adesso :( |
mi sa che ti seguirò a ruota il tempo di passare a bloccare l'assicurazione e poi vado di copertina di lana babbucce e berretta ponpon
|
anche a me è andata via di culo stamattina alle 5,35, per fortuna s'è ripresa subito
'ste maledette foglie secche |
Foglie bagnate
Aghi di pino Strisce pedonali bagnate Tombini Brecciolino Chiazze d'olio o gasolio sull'asfalto Ghiaccio Sono la croce dei motociclisti esperti e non. |
è successo anche a me... una cosa moooolto simile.... dopo tanti anni di esperienza!!
due tombini bagnati, un attaccato all'altro in una curva che percorro tutti giorni... anteriore che se ne và... per una frazione di millisecondi. porca tr..a !!! che stretta!!! |
Brutta esperienza! Comprendo!
Io la mia brutta esperienza con le foglie l'ho fatta l''anno scorso de sto periodo, in sorpasso sulla statale Salaria, una foglia di platano caduta dall'albero mi si incolla sulla visiera del casco e poi il buio.....fortuna non veniva nessuno dall'altra parte e ho avuto il sangue freddo di alzare la visera. Che chiul! |
Mah, io lo vedo come un segno del cielo che mi dice che è ora di andarci con gli sci in montagna invece che in moto ;)
Meno male che è stato un segno leggero e discreto :-o |
Non c'è poi da dimenticare il buio. Anche uscendo alle 17 dal lavoro ormai è buio pesto ed è difficile anche solo vedere i pericoli di cui sopra .... evitarli poi... è tutto un'altro discorso :angel7:.
Con questa settimana chiudo anch'io in attesa del disgelo. |
Già il buio :-o
Qui a Feltre, causa piogge torrenziali mercoledì scorso alle ore 19.00 si è aperto un cratere di dimensioni 5x3x4.5 giusto in mezzo ad una strada estremamente trafficata, appena prima di uno spartitraffico di accesso ad una rotonda ...... pensa finirci dentro in moto :rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Quote:
aggiungiamo i binari del tram (peggio ancora se bagnati) |
E i sampietrini e il pavè bagnati
|
Mi avete rovinato la giornata! Grazie! :mad: E adesso... al Lessinia Tour ci vado o non ci vado?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |