![]() |
Gatta tricolore abbandonata cerca padrone
Non so se è la sezione giusta, al limite spostate. Grazie.
L'hanno abbandonata nel giardino del condominio circa 10 giorni fa. Credevo fosse una gatta di qualche vicino perchè era pulitissima e si faceva accarezzare. Appariva ogni tanto e poi scompariva. 3 giorni fa ho scoperto che non è di nessuno. Ora è piazzata sotto ad un albero e piange come una disperata. Entra in casa a mangiare, quindi credo sia proprio abituata agli umani. Il problema è che i vicini rompono, io non posso tenerla perchè ho già troppe bocche da sfamare e in casa non posso ospitarla. So che far adottare un gatto è una missione impossibile, ma ci provo lo stesso. E' una gatta da appartamento. Molto affettuosa. Molto bella. Se qualcuno mi aiutasse a trovarle una casa...gli farò un bel regalo! Andrea ecco una foto http://img714.imageshack.us/img714/801/gatta.jpg |
E' davvero bellissima.
Io non posso, ma spero che qualcuno qui la prenda! :D :D :D |
mando la mail un pò in giro... qual'è il tuo contatto?
Ma sicuro che non riesci a stringerti un pochino e a farla stare da te?!?!?!?! Per un pò di cibo al giorno (un paio di €) ti darà un sacco di gioia. pensaci ;) io ne ho già 2.. ma sono uno spettacolo!!!! |
io però aspetterei qlc giorno ancora, i miei gatti a volte mi spariscono e ricompaiono anche dopo 15gg :lol:
ps: se on trovi soluzione mi pare che ci sia un "gattile" dalle parti di montesiro. |
Guarda, lo spero davvero con tutto il cuore anch'io.
Mi occupo già di 2 gatte ex-abbandonate che sono diventate quasi di casa e cacciano e graffiano questa. Do da mangiare ad altri 4 gatti randagi, ma questa è una gatta nata e abituata a stare in casa con le persone e per strada non ce la vedo proprio. Infatti la fanno scappare continuamente e lei piange. Se potessi la terrei io, ma davvero non posso più ampliare l'harem di gatte. I vicini iniziano a rompere. Mi chiamano il gattaro...e ho detto tutto. |
potrebbe essere una gatta a cui hanno tolto la cucciolata da poco, la mia rimane depressa per un po' e sparisce per giorni..
(insisto perchè non concepisco l'abbandono e quindi non voglio crederci) |
Quote:
A parte che spendo un sacco di soldi per il cibo ogni giono. Spendo più per i gatti che per i miei pasti. L'ho già fatto volentieri per una..poi per due...poi per altri randagi, ma ora in casa mi dicono stop. E capisco. |
Quote:
Ho aggiunto il mio telefono. Il gattile spero sia l'ultima carta da giocare, per ora. Metterò annunci ovunque. |
Metti il tutto su FB, spesso accade il miracolo ( per il mio sto ancora aspettando ;)
|
buona idea Piero.
devo appoggiarmi a qualcuno che sia iscritto, io non so nemmeno come si fa. Ho pensato molto al tuo piccolo amico...se avessi un giardino tutto mio ci sarebbero già il tuo zoppetto e un vecchio pastore tedesco... |
@ draker,
se vuoi metto io l'annuncio su FB |
...attendi un pochino...può anche darsi che stia girando un poco e poi ritornerà a casa sua...dopo finisce che i padroni la cercheranno invano se tu l'affidi....dalle un pò di cibo per qualche giorno e se vedi che resta allora le si trova un padrone.....io tra 5 cani non potrei proprio farla stare.....
|
Piero se puoi farlo ti ringrazio MOLTISSIMO.
Sto preparando volantini con la foto e le metterò ovunque. Vivo in una strada a fondo chiuso, oltre non ci sono case. Per questo penso che l'abbiano portata di proposito, vedendo che girano parecchi gatti e che tutti vengono regolarmente sfamati. Abito in una piccola frazione di Carate Brianza, con un solo piccolo negozio di alimentari, un bar, una chiesa e 3 ristoranti famosi. Metterò lì domattina i volantini e se il padrone non salta fuori le conclusioni le tiriamo tutti in un baleno. Purtroppo. |
Portato le foto dai veterinari di zona, nessuno la conosce.
In compenso mi è stato detto che è un gatto siberiano delle foreste.... ha tutte le caratteristiche. Speriamo qualcuno la adotti. |
che bella gatta... però tra i cani in ufficio e dalla donna, sarebbe un problema...
|
ciao dove si trova la micia??
ti mando mp vediamo che si può fare! |
Si hanno news sulla situazione? Dobbiamo fare l'appello su FB come richiesto?
|
Piero, grazie, aspetto ancora qualche giorno, magari i padroni vedono le foto che ho messo un pò dappertutto e si fanno vedere.
Però se hai voglia e tempo la foto mettila molto volentieri su FB la gatta si trova a Carate Brianza, il contatto Grazie! Per ora tra noi e il nostro vicino, già gatto-munito anche lui, la stiamo stracoccolando. La gatta è fenomenale. Un ottimo carattere. Decisa, non paurosa e non attaccabrighe, si è subito abituata alle nostre case e ai nostri divani...sembra molto serena, ora. |
Bel finale!
Siccome queste storie non si sa mai come vanno a finire ci tengo particolarmente a raccontarvelo.
Morale: nessuno l'ha voluta, dopo un mese abbiamo deciso di tenerla. Ci siamo così tanto affezionati che è diventata parte della famiglia. Un carattere incredibile. Le altre due, dopo molta fatica, l'hanno finalmente accettata, lei non ha mai avuto problemi di relazione. Non è paurosa per niente, quando accendiamo l'aspirapolvere le altre si smaterializzano mente lei rimane lì a guardare curiosa. Era proprio una cucciola perchè molte cose le ha imparate dalle altre, tipo fare i bisogni fuori in giardino e non sempre nella sabbietta, salire sui caloriferi e dormirci, andare nella cesta a dormire e così via... Per fortuna esistono questi splendidi esseri! Quindi storia conclusa al meglio per tutti. Ecco le foto. Ora non ne ho addosso solo una alla sera... http://img831.imageshack.us/g/hpim3453.jpg/ |
:!::!::!:
I miei complimenti. Avete fatto benissimo! :D Ci vorrebbero mooolte più persone come voi! :D :D :D Siete proprio belli! :eek: |
Quote:
da un altro GATTARO !!!! |
Hai fatto un'ottima cosa:!::!:.
Leggendo tutto dall'inizio speravo finisse così. Bravo;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |