![]() |
F650/800gs Richiamo filtro aria
ciao a tutti,
mi è stato comunicato da BMW italia che la mia moto (03/2010) è sottoposta al richiamo della cartuccia filtro aria (campagna n. 0013200000). volevo solo avvisarvi di controllare perchè ho dovuto chiedergli se era presente qualche richiamo e loro non mi avevano mandato mail o lettere ciao! :cool: |
Grazie della dritta!
|
In che cosa consiste questo richiamo? Che tipo di difetto devono sistemare?
|
la mail diceva solamente:
"sostituzione cartuccia filtro aria", nulla di più specifico. io non potrò nemmeno visualizzare l'intervento del meccanico, perchè sono all'estero, lui verrà a prenderla a casa mia e me la riporta dopo l'intervento. gente fidata. |
Si tratta di una partita di filtri su cui si spappola la cornice in gomma, per cui si sfalda il filtro.
|
Figo....quindi la nostra moto potrebbe trasformarsi in una bifuel: benzina/cartone?!?
|
Io ho casualmente dato un'okkiata ieri al mio filtro...
tutto ok tranne qualche insetto :) la mia è del 04/10 Ciao! |
Ottimo, se tira aria smagrisce e va meglio; quindi nulla di preoccupante :)
Ed io che pensavo a qualche filtro che esplosivo :lol: |
Ma già è troppo magra di suo ,se tira ancora più aria non cammina più ......altro che andare meglio.....la nostra moto ha bisogno di più benzina ,bisogna ingrassare non smagrire .:lol:
|
ciao a tutti,
Portata la mia a BMW per primo tagliando 1300 km ....data di nascita (06/2010) Domani sera forse me la ridanno e vi faccio sapere! ciao! |
@ZETARANCIO
Purtroppo i progettisti BMW non sono più quelli di una volta; oggi non sono neanche capaci a calibrare una centralina :( Continuando così dove finiremo :mad: ? Ricordo con tanta nostalgia quelle belle carburazioni grasse di 50 anni fa; quelli si che erano bei tempi con le marmitte da cui usciva un denso fumo nero !!!! Poi i nuovi materiali e questa incomprensibile mania dei consumi e dell'inquinamento hanno rovinato tutto :lol: |
Certo che non ci facciamo proprio mancare niente....:(
...adesso pure il filtro....mah....:mad: :D |
Presumo sia stato più un problema del fornitore dei filtri e magari solo di una singola partita, anzikè un difetto di progettazione e/o assemblaggio di BMW...
Almeno lo spero... |
Ieri tagliando della mia a 1300 km produzione giugno 2010...nessuna sostituzione filtro aria.
|
grazie dell'avviso Lunedi chiedo al Turati..;)
|
Quote:
BMW fa motori a 4 tempi da 90 anni ha corso è vinto tanto in formula 1, Ducati è maestra di 4 tempi e i suoi motori consumano poco, KTM fà 4 tempi da 10 anni, e la differenza si vede. (P.S. anche Honda ha corso e vinto tanto in F1 ma i suoi motori consumano tanto lo stesso, sarà, l'eccezzione che conferma la regola?) |
@ Roberbero
La mia era una battuta, mi dispiace se sono stato frainteso ;) Simili prestazioni e bassi consumi si ottengono infatti solo con tecnologie avanzate :) |
Ciao Brag scusami tu se non avevo capito che era una battuta, evidentemente è colpa dal mio scarso senso dell'umorismo e della poca dimestichezza con i forum.
Non volevo far polemiche, esprimevo solo la mia opinione. Il fatto è che un pò rimpiango anch'io i carburatori, la mia vecchia F650 del 94 era ottima mentre quella successiva del 98 con l'iniezione un pò meno almeno come erogazione, e se qualcuno rimpiangeva il passato non ci vedevo niente di strano. ciao. |
Vi confermo la possibilità di un richiamo per le 2010, non tutte! Si tratta di una forniotura fallata da parte del pfornotore di filtri. Non succede nulla anche se non lo cambiate, si sfalda la guarnizione, per cui ve ne accorgete solo al momento in cuii ilfiltro deve essere rimosso. Durante l'uso della moto non succede nulla!
|
@ chi è più competente
In genere i richiami non si riferiscono a difetti che possono incidere sulla sicurezza? |
gli invii di raccomandate sono per richiami che hanno ripercussioni eventuali sulla sicurezza...
per il resto, come in questo caso, vengono informate le officine autorizzate che provvedono agli aggiornamenti anche senza necessariamente conmunicarlo all'utente!. |
Grazie :) :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |