Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Richiamo per HP2S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295534)

Roadwarrior 02-11-2010 12:29

Richiamo per HP2S

L'altro giorno ho portato la piccola a fare il tagliando dei 1000 km (a 550 km), e mi è stato detto che sarebbe stata fatta la modifica alla ruota fonica, come da campagna di richiamo. Ne sapevate qualcosa?

matteucci loris 02-11-2010 14:42

al tagliando dei 1000 non mi anno detto niente,adesso devo fare quello dei 10000
ti saprò dire

Roadwarrior 02-11-2010 17:57

Riporto quello che mi hanno detto: pare che si tratti di una ruota fonica/sensore degli alberi a cammes, che viene sostituito (il sensore) per evitare spegnimenti improvvisi a causa di errata lettura da parte della centralina.

matteucci loris 03-11-2010 02:21

la tua di che anno è? magari è un richiamo per i modelli 08/09:lol:

Roadwarrior 03-11-2010 09:53

Mah, questo lo ignoro. Vuoi dire che quelle "vecchie" come la tua non hanno il problema? Fossi in te cercherei informazioni dal mio conce

Bert 03-11-2010 12:04

Il sensore di fase è stato sostituito sui bialberi prodotti fino a Marzo - Aprile.
Successivamente la modifica è stata inserita di fabbrica.
Immagino che tutti i bialberi anteAprile siano oggetto di "azione di miglioramento"

ciao Bert

Roadwarrior 03-11-2010 14:10

Grazie Bert, finalmente un po' di chiarezza.

matteucci loris 03-11-2010 15:36

in effetti questa mattina ho chiesto al conc.bmw mi a dato la risposta bert:lol:

diamond 03-11-2010 23:56

Io ho telefonato e mi hanno detto che è un problema che causa lo spegimento della moto al minimo ma non è poi così frequente per cui non tutte le hp2s manifestano il problema.

Roadwarrior 04-11-2010 09:29

A me lo ha fatto una volta, ma la moto era ancora fredda e quindi ho attribuito la colpa a quello. Ora starò a vedere.

anca bislenca 04-11-2010 14:14

Contattato stamani il Conce di zona ...

Anche per la mia (immatricolata 11/08) risulta necessario il richiamo per la sostituzione del pezzo incriminato. Hanno già ordinato la ruota fonica e quando arriverà (una settimana tempo previsto) dovrebbero restituirmela dopo una mezzoretta di lavoro ...

Una amara considerazione: se non fosse stato per VOI e per questo FORUM, mamma bmw si sarebbe presa la briga di avvisarmi, sua sponte, o avrebbe aspettato la naturale scadenza della garanzia (-30 gg) ???

Maahhh ?!?

marchino m 04-11-2010 14:23

se è un richiamo ti mandano la lettera anche dopo mesi e anche se sei fuori garanzia,mentre se è una azione di modifica ti viene fatta a prescindere dalla garanzia al primo passaggio in officina a patto che il conce controlli a computer il tuo telaio

lamps

anca bislenca 15-11-2010 14:36

Ma chi me l'ha fatto fare?

Eseguita, sabato scorso, l'azione di richiamo con sostituzione della parte incriminata. La moto singhiozza e tende a spegnersi nelle manovre da fermo ... Il meccanico dice che è impossibile che manifesti questi difetti a causa della sostituzione effettuata perchè il posizionamento ed il serraggio del pezzo in questione è obbligato, senza possibilità di sbagliare ... mahhhh:mad::mad::mad:

Ciliegina sulla torta:
dopo la riconsegna, e percorsi 4/5 km, mi fermo per fare rifornimento e quando vado per rimettere in moto BATTERIA KAPUT (maledetta exside). Pronto intervento del concessionario che a chiusura avvenuta con proprio carrello recupera la moto e ... giro domenicale andato in malora

diamond 15-11-2010 22:31

Ammazza che SFIGA !

marchino m 15-11-2010 23:16

la moto singhiozzava per la batteria che non dava più la giusta tensione quindi il motore non girava più regolare, vedrai che dopo la sostituzione andrà meglio di prima

lamps

diamond 16-11-2010 01:02

Marchino," Il mago dei motori." Dovrebbe farsi anche lui un'HP2S !

anca bislenca 16-11-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 5312756)
la moto singhiozzava per la batteria che non dava più la giusta tensione quindi il motore non girava più regolare, vedrai che dopo la sostituzione andrà meglio di prima lamps

Speròm ...
Allora ... batteria sotto ricarica lenta presso il concessionario e, dopo, effettueranno test per verificarne l'integrità.
Comunque, la batteria la sostituiscono (in garanzia) se e solo se il computer gli segnala una qualche anomalia ...

Mi vien da chiedere, ma il manutentore BMW, attaccato alla motina, ... che fà ??? :mad::mad::mad:

andrearch1971 16-11-2010 12:52

Quote:

Originariamente inviata da anca bislenca (Messaggio 5313385)
Speròm ...
Allora ... batteria sotto ricarica lenta presso il concessionario e, dopo, effettueranno test per verificarne l'integrità.
Comunque, la batteria la sostituiscono (in garanzia) se e solo se il computer gli segnala una qualche anomalia ...

Mi vien da chiedere, ma il manutentore BMW, attaccato alla motina, ... che fà ??? :mad::mad::mad:

..fà poco con una batteria del piffero come quella di serie....io sulla mega ne ho cambiate 2 in garanzia, sempre attaccate all'apposito manutentore, nel giro di 3 mesi.
Poi sono passato all'Odissey... :D

matteucci loris 16-11-2010 14:49

la bmw a cambiato fornitore di batterie,le ultime ( DOPO LA META' DEL 2010) sono di
un altro fornitore il problema dovrebbe essere risolto:lol:

andrearch1971 16-11-2010 16:06

superpila????

:lol::lol:

anca bislenca 16-11-2010 19:04

Esiste una Odissey specifica per la HP2Sport?

marchino m 16-11-2010 21:14

io monto ora la modificata che è yuasa speriamo in bene... in effetti lo spunto in avviamento non è mai stato cosi rapido e presente

anca bislenca 17-11-2010 15:39

Finita l'odissea ... batteria sostituita in garanzia dal Conce, a cui rivolgo un personale plauso per l'intervento di recupero in prima persona ad avvenuta chiusura e per la riconsegna a domicilio della motina.
Non mi resta che verificare se hanno rimontato una Exside e, in questo malaugurato caso, verificare il detto ... "finchè dura è fortuna"

andrearch1971 17-11-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviata da anca bislenca (Messaggio 5315398)
Esiste una Odissey specifica per la HP2Sport?

mah... direi che diventa un fatto di dimensioni di alloggiamento....
nella MM per farci stare la Odissey, bisogna spostare la presa di corrente (operazione estremamente semplice con kit a corredo della batteria...)
e smontare l'ammo post per infilarla...:mad:
per il resto tutto ad hoc....
:lol:

anca bislenca 20-11-2010 20:38

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 5314360)
la bmw a cambiato fornitore di batterie,le ultime ( DOPO LA META' DEL 2010) sono di
un altro fornitore il problema dovrebbe essere risolto:lol:

Esatto Loris ... mi hanno montato una Yuasa YTZ12SMF.

Ho provato a metterla in moto per 4/5 volte rispegnedola subito dopo e devo dire che ha un ottimo spunto (si avvia senza sforzo alcuno ... almeno per ora).
Unica nota dolente: il manutentore di carica BMW (funzionante prima della sostituzione), collegato alla moto non dà alcun segno ... è accesa la luce in basso verde "power", luce "error"rossa spenta, ma le lucine in alto "0; 1/3; 2/3; 3/3" non danno alcun segno di vita :mad::mad::mad:

Cosa altro è successo adesso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.