![]() |
Richiamo per HP2S
L'altro giorno ho portato la piccola a fare il tagliando dei 1000 km (a 550 km), e mi è stato detto che sarebbe stata fatta la modifica alla ruota fonica, come da campagna di richiamo. Ne sapevate qualcosa?
|
al tagliando dei 1000 non mi anno detto niente,adesso devo fare quello dei 10000
ti saprò dire |
Riporto quello che mi hanno detto: pare che si tratti di una ruota fonica/sensore degli alberi a cammes, che viene sostituito (il sensore) per evitare spegnimenti improvvisi a causa di errata lettura da parte della centralina.
|
la tua di che anno è? magari è un richiamo per i modelli 08/09:lol:
|
Mah, questo lo ignoro. Vuoi dire che quelle "vecchie" come la tua non hanno il problema? Fossi in te cercherei informazioni dal mio conce
|
Il sensore di fase è stato sostituito sui bialberi prodotti fino a Marzo - Aprile.
Successivamente la modifica è stata inserita di fabbrica. Immagino che tutti i bialberi anteAprile siano oggetto di "azione di miglioramento" ciao Bert |
Grazie Bert, finalmente un po' di chiarezza.
|
in effetti questa mattina ho chiesto al conc.bmw mi a dato la risposta bert:lol:
|
Io ho telefonato e mi hanno detto che è un problema che causa lo spegimento della moto al minimo ma non è poi così frequente per cui non tutte le hp2s manifestano il problema.
|
A me lo ha fatto una volta, ma la moto era ancora fredda e quindi ho attribuito la colpa a quello. Ora starò a vedere.
|
Contattato stamani il Conce di zona ...
Anche per la mia (immatricolata 11/08) risulta necessario il richiamo per la sostituzione del pezzo incriminato. Hanno già ordinato la ruota fonica e quando arriverà (una settimana tempo previsto) dovrebbero restituirmela dopo una mezzoretta di lavoro ... Una amara considerazione: se non fosse stato per VOI e per questo FORUM, mamma bmw si sarebbe presa la briga di avvisarmi, sua sponte, o avrebbe aspettato la naturale scadenza della garanzia (-30 gg) ??? Maahhh ?!? |
se è un richiamo ti mandano la lettera anche dopo mesi e anche se sei fuori garanzia,mentre se è una azione di modifica ti viene fatta a prescindere dalla garanzia al primo passaggio in officina a patto che il conce controlli a computer il tuo telaio
lamps |
Ma chi me l'ha fatto fare?
Eseguita, sabato scorso, l'azione di richiamo con sostituzione della parte incriminata. La moto singhiozza e tende a spegnersi nelle manovre da fermo ... Il meccanico dice che è impossibile che manifesti questi difetti a causa della sostituzione effettuata perchè il posizionamento ed il serraggio del pezzo in questione è obbligato, senza possibilità di sbagliare ... mahhhh:mad::mad::mad: Ciliegina sulla torta: dopo la riconsegna, e percorsi 4/5 km, mi fermo per fare rifornimento e quando vado per rimettere in moto BATTERIA KAPUT (maledetta exside). Pronto intervento del concessionario che a chiusura avvenuta con proprio carrello recupera la moto e ... giro domenicale andato in malora |
Ammazza che SFIGA !
|
la moto singhiozzava per la batteria che non dava più la giusta tensione quindi il motore non girava più regolare, vedrai che dopo la sostituzione andrà meglio di prima
lamps |
Marchino," Il mago dei motori." Dovrebbe farsi anche lui un'HP2S !
|
Quote:
Allora ... batteria sotto ricarica lenta presso il concessionario e, dopo, effettueranno test per verificarne l'integrità. Comunque, la batteria la sostituiscono (in garanzia) se e solo se il computer gli segnala una qualche anomalia ... Mi vien da chiedere, ma il manutentore BMW, attaccato alla motina, ... che fà ??? :mad::mad::mad: |
Quote:
Poi sono passato all'Odissey... :D |
la bmw a cambiato fornitore di batterie,le ultime ( DOPO LA META' DEL 2010) sono di
un altro fornitore il problema dovrebbe essere risolto:lol: |
superpila????
:lol::lol: |
Esiste una Odissey specifica per la HP2Sport?
|
io monto ora la modificata che è yuasa speriamo in bene... in effetti lo spunto in avviamento non è mai stato cosi rapido e presente
|
Finita l'odissea ... batteria sostituita in garanzia dal Conce, a cui rivolgo un personale plauso per l'intervento di recupero in prima persona ad avvenuta chiusura e per la riconsegna a domicilio della motina.
Non mi resta che verificare se hanno rimontato una Exside e, in questo malaugurato caso, verificare il detto ... "finchè dura è fortuna" |
Quote:
nella MM per farci stare la Odissey, bisogna spostare la presa di corrente (operazione estremamente semplice con kit a corredo della batteria...) e smontare l'ammo post per infilarla...:mad: per il resto tutto ad hoc.... :lol: |
Quote:
Esatto Loris ... mi hanno montato una Yuasa YTZ12SMF. Ho provato a metterla in moto per 4/5 volte rispegnedola subito dopo e devo dire che ha un ottimo spunto (si avvia senza sforzo alcuno ... almeno per ora). Unica nota dolente: il manutentore di carica BMW (funzionante prima della sostituzione), collegato alla moto non dà alcun segno ... è accesa la luce in basso verde "power", luce "error"rossa spenta, ma le lucine in alto "0; 1/3; 2/3; 3/3" non danno alcun segno di vita :mad::mad::mad: Cosa altro è successo adesso? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |