Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Offerta OBI - Carrello alzamoto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295366)

King Meda 01-11-2010 01:32

Offerta OBI - Carrello alzamoto

Vi segnalo che presso l'OBI di Piacenza (e probabilmente anche negli altri centri) è in offerta a 79 euro questo carrello alzamoto idraulico con ruote e cinghie):
http://farm2.static.flickr.com/1086/...64122177e5.jpg
Come potete vedere io l'ho comprato e sono soddisfatto. Alza moto di oltre 600 kg per oltre 40 cm ed è molto utile per fare manutenzione al mezzo, ma può essere anche usato come carrello spostamoto per i garage - anche se l'ingombro laterale è un po' eccessivo -, oppure per parcheggiare la moto alzata nel periodo di fermo invernale.
Insomma mi sembra un buon acquisto e io ve lo segnalo. ;)

Alessio gs 01-11-2010 02:22

ottima segnalazione grazie......ciao....

ivanb 01-11-2010 02:28

Confermo, io l'ho preso identico tempo fà, è pratico e robusto e molto stabile, poi per quello che costa ne vale proprio la pena

Paolo1973 01-11-2010 09:05

Grazie per la segnalazione:)

Domanda forse stupida: ma va bene anche per le nostre mucche?:confused:

Fabio 01-11-2010 09:25

L'ho preso anch'io un pio di anni fa. Lo consiglio. Tra l'altro è identico a quello che vende sul suo sito la catena tedesca www.louis.de

wgian1956 01-11-2010 09:28

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 5270080)
Grazie per la segnalazione:)

Domanda forse stupida: ma va bene anche per le nostre mucche?:confused:

Appunto...me lo chiedevo pure io.... si puo' usare sulla mucca in sicurezza senza schiacciare niente ? :-o

Berghemrrader 01-11-2010 10:03

Quote:

Originariamente inviata da wgian1956 (Messaggio 5270139)
Appunto...me lo chiedevo pure io.... si puo' usare sulla mucca in sicurezza senza schiacciare niente ?

Direi proprio di si.
Il mio mecca blocca la ruota anteriore in un morsetto e la alza proprio poggiandosi sotto la coppa paramotore con un aggeggio idraulico, quindi penso che non ci siano problemi se la superficie di contatto tra carrello e paracoppa é sufficiente a garantire stabilità (é quella la mia preoccupazione, non il rischio di schiacciare qualche cosa).
La piastra paracoppa é fissata sul perno del centrale e su appositi attacchi al motore, impossibile rovinare qualche cosa, anche se la moto pesa 300kg.

P.S. Parlo del 1150 ma suppongo sia lo stesso per il 1200.

Berghemrrader 01-11-2010 10:04

P.P.S. Dimenticavo, grazie King della dritta, domani vado a prenderlo sperando di trovarlo dalle mie parti.

Zec 01-11-2010 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 5270244)
Direi proprio di si.
Il mio mecca blocca la ruota anteriore in un morsetto e la alza proprio poggiandosi sotto la coppa paramotore con un aggeggio idraulico, quindi penso che non ci siano problemi se la superficie di contatto tra carrello e paracoppa é sufficiente a garantire stabilità (é quella la mia preoccupazione, non il rischio di schiacciare qualche cosa).
La piastra paracoppa é fissata sul perno del centrale e su appositi attacchi al motore, impossibile rovinare qualche cosa, anche se la moto pesa 300kg.

P.S. Parlo del 1150 ma suppongo sia lo stesso per il 1200.

Sul fatto ke la moto nn si rovini concordo col tuo pensiero, ma credo che l'amico del tred sopra chiedesse se quel'alzamoto ce la fà ad alzare le nostre MUCCHE???????

Fabio 01-11-2010 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Zec (Messaggio 5270339)
... credo che l'amico del tred sopra chiedesse se quel'alzamoto ce la fà ad alzare le nostre MUCCHE???????

Tutte insieme certamente no.:lol:

Serio: ha una portata di 600 kg, un GS ne pesa poco più di un terzo.
Io lo uso normalmente per le mie (vedi firma).

Il dubbio di molti invece è proprio se non ci sia il rischio di rompere i supporti del paracoppa. Tempo fa c'era una discussione in merito qui su QDE...

Claudio Piccolo 01-11-2010 11:15

bellissimissimo, ma inutilizzabile con la Nimitz che ha la pancia carenata.

King Meda 01-11-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Fabio (Messaggio 5270463)
Il dubbio di molti invece è proprio se non ci sia il rischio di rompere i supporti del paracoppa. Tempo fa c'era una discussione in merito qui su QDE...

ovvio che ci voglia un po' di attenzione, essendo un carrello generico. Però con qualche pezzo di legno o qualche assicella si adatta\appoggia su qualsiasi moto.

Fabio 01-11-2010 11:19

King Meda quoto al 100%.
Io faccio così. Metto sotto al paracoppa un pezzo di lastra di poliuretano e poi ovviamente lego la mukka con le cinghie in dotazione al carrello.

King Meda 01-11-2010 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 5270507)
bellissimissimo, ma inutilizzabile con la Nimitz che ha la pancia carenata.

io lo uso sul gw (400kg) ipercarenata e i punti di appoggioli ho trovati. Sei sicuro che sotto non ci sia spazio per 2 appoggi? chessò, coppa e cavalletto, ecc.....

feromone 01-11-2010 11:36

Molto bello, però io per i miei micro-spostamtenti in garage ho preferito utilizzare questo....molto meno professionale, ma più comodo (ovviamente se la moto ha il cavalletto centrale)
http://www.motomarketdominici.it/pub...1119183447.jpg
Io ho comprato quello grande e devo dire che è comodissimo.....ovviamente solo per gli spostamenti.
Forse l'unico difetto che gli posso imputare è il fatto che necessita di superfici lisce per potere essere manovrato.....ovviamente unito al fatto che è assolutamente inutile per le manutenzioni della moto.

1100 Gs for ever

Zec 01-11-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Fabio (Messaggio 5270463)
Tutte insieme certamente no.:lol:

Serio: ha una portata di 600 kg, un GS ne pesa poco più di un terzo.
Io lo uso normalmente per le mie (vedi firma).

Grazie FABIO hai ragione ! mi ero incartato con i chili! è vero il gs pesa intorno ai 250 kg

Berghemrrader 01-11-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Zec (Messaggio 5270339)
ma credo che l'amico del tred sopra chiedesse se quel'alzamoto ce la fà ad alzare le nostre MUCCHE?

Credo proprio di si, anche con me sopra. ;)

Il mio unico dubbio é poterci lavorare (o spostare) senza capottare la moto, ma credo che per piccole manutenzioni sia OK.

romargi 01-11-2010 12:14

Io l'ho preso al carrefour due/tre anni fa e l'ho pagato circa 60 euro.
L'ho solo usato due volte per montare/smontare gli ohlins dal vecchio GS 1200 però ne è valsa la pena sicuramente. Dal meccanico avrei speso sicuramente di più e rompere i maroni ai vari gentilissimi amici torinesi non mi andava... ;)

Galatea 01-11-2010 13:23

sono 5 anni che lo utilizzo per sollevare l'H-D che pesa 330 Kg e per spostarla in tutta tranquillità, perfetto con poca spesa tanta resa

granchio 03-11-2010 04:50

Ma che lo vendono solo a Piacenza?
Qualcuno lo ha trovato in altre città?

c.p.2 03-11-2010 13:48

Comprato un'anno fa, tiene su la goldwing, mi si è dissaldato il manico nello spostarlo con la gw sopra (benedetti cinesi;?) un punto si saldatura e via ,comprato a Panorama, centro commerciale "i Gigli" (FI) l'ho detto perchè ho visto che ce ne sono ancora.

BraveAle 03-11-2010 16:01

Dalle mie parti non é in offerta.... o almeno a Fiorano (MO):mad:

noiseiskinky 03-11-2010 16:17

Confermo che funziona benissimo, e se solleva la mia Guzzi sollevera' anche le vostre BMW :)

un'accortezza puo' essere quella di mettere un quadrato di legno con uno strato gommoso ritagliato magari da un tappetino auto tra coppa olio e sollevatore per aumentare la superficie d'appoggio. Poi per moto tipo i GS immagino che il paracoppa in alluminio possa essere un'ottimo punto d'appoggio

wgian1956 03-11-2010 17:29

e su una r 1200 r ? :-/

Unknown 03-11-2010 18:04

No no, devi cambiare moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.