![]() |
consiglio montaggio spoiler touratech
chiedo ai più esperti un consiglio per il montaggio dello spoiler touratech sul parabrezza di una adv 1200, è vero che la maggior pressione creata dall'aria può causare la rottura del parabrezza originale? Almeno così ho sentito dire da qualcuno....
|
..qualcuno ha detto delle cazzate...
|
acquistato e montato una settimana fa, ieri, 400 km in silenzio
personalmente non ho notato grandi sollecitazioni al parabrezza, solo di sera ho preferito abbassarlo a causa della ridotta visibilità attraverso il plexigas, per il resto svolge egregiamente il proprio lavoro. |
Quote:
lo monto da 15000 km e non posso più farne a meno!! |
ce l'avevo sulla prima adv ora ce l'ho sulla seconda e va benissimo nessunissimo problema
ciao |
E' costruito in modo che ceda il cupolino, altrimenti faresti il back flip che è espressamente vietato dal nuovo codice della strada.
adv 1.2 |
approfitto del thread aperto.....
quale mi consigliereste per il 1150 GS Standart con cupolino originale: questo http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1659 o questo che mi pare + bello http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=2809 grazie! |
il secondo!!
|
esteticamente non è il massimo, quindi vi capita di smontarlo e se si con facilità ?
|
Ho il primo, si monta e si smonta in pochi secondi. Anche se ha le protezioni in gomma, mettendolo e levandolo spesso un po' di segni li lascia.
Prima lo toglievo ogni volta che parcheggiavo a lungo in città, ora siccome fa un tutt'uno fra moscerini e parabrezza, sono mesi che sta lì. |
Personalmente,sono alto 1,80, ho montato un cupolino Givi ed ho risolto ogni problema, in posizione intermedia, l'aria sfiora la sommità del casco e.......costa poco
|
qualcuno può postare una foto di come l'ha agganciato?
|
Avevo il primo, mai problemi!
|
avevo il cupolin sulla 1200 std usato 2 anni , eccezionale, quest'anno sulla nuova ADV no n l'ho comprato perchè pensavo che il parabrezza più alto della adventure mi avrebbe protetto... ma aimè no. quindi lo comprerò anche per la mia nuova ADV...
|
ok dilemma risolto... ma l'attacco non disturba la visuale durante la marcia?
|
no a me non ha dato nessun fastidio, sono alto 1,85,,,
|
Ce l'ho da tre anni; prima sul Multistrada, poi sul GS 100 PD, ora sul GS 1200 Std con parabrezza normale e, d'inverno, con il Wunderlich + alto; controindicazioni nessuna e di nessun genere.
Non aumenta le vibrazioni del parabrezza, nè il supportino disturba la visuale. In compenso con il parabrezza Wunderlich consente di viaggiare a 180 km/h co la mentoniera alzata, come su un RT. E io sono alto 1,93..... Lo monto e lo smonto in un attimo, a seconda del tipo di percorso; in statale o su strade tortuose di montagna, quando la velocità non supera i 110 km/h, non serve. Consigliatissimo e quasi irrinunciabile, soprattutto con l'ADV (!!!!!!). Non avrei dubbi a prenderlo |
Fatti 10000 km con la ADV. E' irrinunciabile (sono alto 1.86). Solo in off sarebbe meglio toglierlo, per non urtarlo con il casco quando guidi in piedi.
Testato fino a 190 all'ora, vibra poco e non toglie troppa visibilità. |
Ne ho montati due (del tipo con serratura) ai lati del parabrezza del mio Goldwing che è già una vela di suo, nessuna vibrazione nè fastidio per la visuale, hanno tolto ulteriori spifferi a me e quasi tutti alla passeggera: ottimi prodotti.
|
seguo anchio la discussione perchè interessato se poi uno me lo vende...quasi..quasi...
|
Quote:
non ci pensare troppo, prendilo e basta. Ma senza serratura, tanto se vogliono se lo portano via lo stesso e magari pure Ti danneggiano il parabrezza BMW. Inoltre si monta e si smonta in un attimo e sta perfino nella tasca della motogiacca. Io, se ho timore di furti oppure non ritengo di usarlo, lo conservo nella custodia della giacca antipioggia, proprio per l'ingombro. Lamps |
scusate ma io non ho ben chiaro un concetto.... va montato con il supporto di rinforzo al cupolino oppure non ce n'è bisogno?
|
Quote:
|
Quote:
Io lo uso senza sia con quello std, sia con il Wunderlich più alto. Sulla Multi, che vibra molto di più, assolutamente senza alcun supporto di rinforzo. Però con il supporto è meglio:eek:, risultando più smorzate le vibrazioni. Ciauzzzz..... |
cupolino isotta
Quote:
Tiene presente che l'aggancio è regolabile micrometricamente :lol: sullo spessore del plexi (6mm wunderlich; 3/4 mm Bmw std). Quindi lo spessore del plexi non è un problema. lamps |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |