![]() |
Corpo macchina reflex
Stò cercando un corpo reflex pieno formato tipo nikon d700 e canon eos D5mII,oltre non sono accessibili:mad::mad::mad:
Se qualcuno sa qualcosa e mi fà sapere lo ringrazio....... |
io ho una nikon D50, può interessare?
|
Quote:
Grazie.. |
ciao,
il pieno formato in casa nikon non è tipo D700 è solo D700! altrimenti la serie D3 ma mi sembra che sia oltre budget... in generale, per i soli 6 MP ho un pò di perplessità....spesso sono più che sufficienti... li vedo scarsi solo in caso di foto soggette a crop più o meno forti... ciao |
un'altra cosa...
spesso mi trovo a cercare dell'usato, nikon. èer poter dare una mano mi servirebbe avere idea del budget... ri-ciao daniele |
senti Berta vende la sua 5II
|
Quote:
|
ciao,
non volevo fare il "critico"...è come avevi detto...purtroppo (almeno scende di prezzo!) il rinnovo della D700 ancora non si vede.. in generale, in questo mi ripeto, 6 MP in dx (visto che si parlava della D50, che poi, approssimativamente e generalizzando, è come fossere 9 in FX) non sempre sono pochi... ma forse è più importante la rincorsa ai MP che altre cose (anche quì generalizzo e non intendo dire sia questo il caso).... per esempio l'AF della D300 è come sulla D700....ma risulta coprire e quindi lavorare, molto meglio il sensore dx che fx...e questo per ovvi motivi di grandezza fisica... ciao da |
Io cerco una certa immagine,non velocità (sennò cercavo una d7)e qui il pieno formato delle 2 indicate è altra cosa.
Il badget è in base al prodotto,logico che usato deve avere un prezzo consono !!! |
Quote:
buona ricerca! daniele |
ragazzi scusate se ho inquinato, non so nemmeno cosa sia il pieno formato :) per questo ho proposto la D50
|
notizie?..........
|
[semi-OT]
Un corpo full-frame ti "costringe" a prendere ottiche di pregio. A quel punto il costo del corpo macchina diventa minoritario. Altrimenti se prendi ottiche "economiche" il gioco non vale la candela. (IMHO) |
Quote:
|
una ottica per tutto?????
|
Quote:
|
eh...quindi 2/3 obiettivi di qualità...e hai il valore del corpo macchina ;)
|
Quote:
|
da nessuna parte...era solo una considerazione personale. Se, come immagino, sei un fotografo professionista, non ha una incidenza cosi grande il costo del corpo macchina in relazione al costo del corredo degli obiettivi.
tutto qui :) |
Quote:
|
consiglio
|
Quote:
sei sicuro che la scelta di un APS-c (o cmq un formato NON "pieno") sia una scelta di compromesso? Io ho una Olympus E30, che ha un crop-factor 2x e quindi ancora più piccolo dell'aps-c e non vedo alcun limite in questo. LA differenza la fanno gli obiettivi, come sempre. Salvo che tu veramente non voglia fare una scelta di qualità a tutti i costi e allora c'è la Leica M9 (ma anche la M8) che ti aspetta. Quella si che è una spanna sopra! ;) sempre IMHO |
Quote:
Pieno formato-reflex!!! |
All'ora ribadisco cosa sto cercando:
o D700 o eos D5 MII Poi le ottiche vengono di conseguenza..........(buone) |
prova a sentire Berta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |