![]() |
Occhio alle signore col gippone
Lo so sono stucchevole, ma vorrei segnalare l'ennesima situazione di grande pericolo in cui mi sono imbattuto ieri e che è stata senza conseguenza per la mia ormai automatica allerta qundo ho davanti un gippone.
La signora ha fatto questa bella manovra. Strada dritta mediamente trafficata, a un certo punto rallentamento e spostamento a destra. Lo spovveduto penserebbe che si volesse fermare e si era dimenticata la freccia. Troppo facile, quando la velocità lo ha consentito, e io mi trovavo ormai a pochi metri, brusca sterzata a sinistra, ovviamente senza indicatori di direzione, per entare nel cancello che si affaccaiva alla corsia opposta. Per fortuna era tutto previsto anche le quattro bestemmie che le ho tirato. Speriamo che le possa essere utile per il futuro :mad: |
Franco io direi: occhio alle signore...sono pericolosissime con qualsiasi mezzo
|
anche senza mezzo...
|
Poverina ! Avra' detto, con tono signorile : "questi cazzo di motociclisti sono sempre tra le palle..."
|
Io direi occhio agli scemi a prescindere dal sesso ;)
|
il pericolo non corre solo sulla strada con le Signore
|
non solo donne credimi.
Superavo uno che stava entrando, sulla dx, in un portone. Improvvisamente costui viene indietro in retromarcia e mi picchia contro. Scende incazzato dall'auto dicendomi che lui abita li e che quella è la manovra che fa sempre per entrare in casa....Cavolo era colpa mia che non mi ero informato sulla residenza delle persone di quel posto |
Questa cosa di accostare a destra per poi svoltare a sinistra la fa un sacco di gente, credo che sia retaggio del codice della strada della Roma Imperiale. :mad:
|
Fateci caso: quando sono in coda, le signore tendono a stare quanto più vicine possibile alla linea di mezzaria. Se ne trovi due ferme appaiate in colonna, puoi star certo che fai prima a girargli in torno che a passare fra le auto.
In situazioni simili, arrivando in corrispondenza degli specchietti dell'auto, gli uomini tendenzialmente provano ad allargare lo spazio, le signore invece continuano a limarsi le unghie, darsi il rimmel, parlare con il bambino sul sedile posteriore, continuare la conversazione al telefono, guardare fisso in avanti, lanciarti occhiatacce dal basso verso l'alto. |
ma io ne trovassi uno che dovendo svoltare a sinistra si porta al centro della carreggiata per non bloccare chi prosegue dritto...
ce ne fosse uno... dalle mie parti mi sa che le patenti le han regalate e il buon senso manca del tutto |
Quote:
|
gli autisti delle grandi città non fanno testo: pochi ormai sono originari del luogo.
|
le signore sono pericolose a prescindere . :eek: :-p
|
io sarò noioso ma non finirò mai di dirlo donna al volante pericolo costante
|
Quote:
|
Quote:
purtroppo chi guida i suv troppo spesso arriva da una nissan micra...:-o |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Signora con SUV chilometrica tenta di parcheggiare e dopo una decina di manovre desiste e sta per allontanarsi; un gruppo di operai adderri alla manutenzione strade ha assistito alla scena e alla fine uno gli ha gridato in modo chiaramente udibile anche da lei:
"vendi la jeep e comprati una Smart"! |
... premesso che se avesse avuto una familiare sarebbe stata la stessa cosa, il fatto che si trattasse di un SUV certamente a provocato qualche brivido in piu'... ok ci sta. Io in casa ho due suv e mia moglie guida un suv da 20 anni, ma ti posso assicurare che il prototipo di guidatrice che esce dal tuo aneddoto è fortemente stereotipato al negativo... Il SUV è un macchinone... ma credo che fondamentalmente logori chi non ce l'ha. La cosa tragica è che quando si arriva a metterselo in garage ci si ostina a guidarlo come una macchina normale... mentre tutto è tranne questo. Peso, ingombri, potenza possono essere un arma micidiale. Tutto sta nell'accorgersene prima di fare danni. Credo servirebbe un patentino speciale... questo si!
|
Quote:
|
Maleducazione, ignoranza, supponenza. Bisogna adeguarsi regolandoci di conseguenza, e dotandoci di selfcontrol. Poi, ovviamente, il solito ma va fa'... figlio di... pezzo di... testa di...
|
Quote:
Consisteva nelle telefonate di chi si trovava in strada e beccava un uomo con il cappello alla guida e ne descriveva le peripezie...ne venivano fuori delle storie fantastiche. Personalmente quando ne trovo uno davanti mi comporto come se mi trovassi vicino a un mamba nero che che ha appena scoperto che la moglie lo tradisce. |
Io non sopporto i tipi, solitamente under 30, con le macchine nere e lo stereo da 1200 watt che si credono di essere sempre in pista :snipe:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |