![]() |
aiuto su inserimento POI extra su Zumo660
Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Ho installato sul PC "my POI manager" e " POI loader" per poter inserire nello Zumo660, nel menù extra, i POI scaricati dal sito poigps. Tutto fila liscio, ma non riesco a inserire i gruppi dei POI in delle cartelle nominative (per es. tutti i Burgher King in una cartella identificativa). Quando li verso nello Zumo, me li ritrovo tutti assieme all'interno degli "extra" sotto un'unica cartella "punti di interesse personalizzati". :mad: Spero di essere stato chiaro...avete la soluzione? Grazie mille!!! |
Quote:
Anche creassi un singolo file per ogni categoria di POI (avendo l'accortezza di rinominare il file nella cartella poi del GPS). li troveresti tutti insieme. |
Se li scarichi in formato "gpi" li puoi copiare direttamente nella cartella POI del navigatore rinominandoli e dividendoli come vuoi, sempre in formato gpi.
|
Quote:
|
Buono a sapersi, grazie
|
Quote:
Quando ho provato a gestirne altri, sempre scaricati da poigps ma non specifici Garmin, col "mypoimanager" e "poiloader", avevo avuto problemi di raggruppamento. A presto! |
Il concetto è salvare il file con estensione .gpi rinominandolo a tuo piacimento.
Buon lavoro!! |
Ma a che cosa serve avere i POI divisi per categoria sul GPS?
Io personalmente li ho tutti separati per categoria sul PC e poi li assemblo a seconda dell'utilizzo della moto - auto. Ad esempio ho il "pacchetto Turismo" con Velox, campeggi, tourist information, agriturismo......, il "pacchetto standard" con velox; ZTL...... Poi carico sul GPS il pacchetto che mi serve di volta in volta. Anche precaricando tutti i pacchetti sul GPS con nome file diversi, poi per utilizzarne uno in specifico lo dovrò rinominare e qui mi serve ancora ricollegarmi al computer e quindi la cosa serve a poco........... Se invece si può fare di meglio, illuminatemi...........:!::!::!::!: |
Sono d'accordo con te, se lo ZUMO, al momento della ricerca per tipologia (p.e. un albergo) mi visualizza tutti i POI installati (cartella POI + EXTRA). E' così? O le due cartelle lavorano separate? A me sembra quest'ultima, perchè per la ricerca si deve per forza entrare in una o l'altra.
Lamps!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |