![]() |
tachimetro X Challenge - Help!?
Ciao a tutti!
Mi sono reso conto che il tachimetro della mia bella segna almeno 15 km/h in più rispetto alla velocità reale?? Premetto che ho montato un pignone con un dente in meno in modo da accorciare i rapporti, ma a naso non dovrebbe influire con la misurazione della velocità istantanea... visto che il sensore (trasduttore di Hall come sulle GS??) è posizionato sulla ruota posteriore.... o mi sbaglio?? non è una sega mentale gratuita, cosi procedendo la mia moto si carica di km non reali, sballando tagliandi e simili.... pensavo di staccare la batteria per fare una sorta di reset sulla centralina, potrebbe funzionare?? qualcuno di voi sa aiutarmi? grazie mille in anticipo!! ;) |
Mai verificato, non saprei, come fai ad affermare ciò?
|
Ci sono 2 teorie....
1-sei sempre a derapare e i km aumentano rispetto a quelli fatti dalla ruota ant.... 2-Sostituisci la ghiera con le lamelline... quella dove "pesca" il sensore... le vende un tipo di advrider.com trovi il link dell'argomento nel trhead index recalibrating speedometer o roba del genere... scusa ma sono zero con l'inglese... Max... meno pugnette e + moto ;) |
|
grazie della dritta!!
mi sa che me la tengo cosi e buonanotte!!! ciaooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |