![]() |
R1200R - quel radiatore :-(
... ma dico: perchè lo hanno messo lì !!!!
copre il motore ! la parte principale dell bmw con il boxer !!! che male c'era a riporporre i due radiatori ai lati ... le dava anche maggiore importanza ... continua asembrarmi l'ER6 :( ... se tolgono il rad. da lì valuto l'acquisto !!!:eek: |
E si,è proprio brutto.
|
in effetti io invece penso che siano proprio orrendi i due radiatori laterali della 1150... bocche da jet caccia su una moto calma calma e pesante...bah...
il radiatore della r1200r sta invece, a mio avviso, proprio bene lì, a coprire la parte più brutta del motore boxer, quella parete verticale piatta...orrenda. e dire che io ho sempre pensato che la parte principale del motore boxer fosse rappresentata dai due cilindroni laterali! :) :) :) la parte più importante in una moto naked è forse il serbatoio, visto che quello della 1200 è decisamente più riuscito e moderno di quello un po' anomino (alla vorrei ma non posso) della 1150, penso che la scelta di liberarlo di quelle due appendici sia più che condivisibile. ma al cuor non si comanda :) |
Quote:
:lol: |
un mio amico l'ha venduta appunto perchè in estate il calore che passava dai radiatori finiva tutto sulle ginocchia e gambe con conseguente arrosto di mucchista ! non so se effettivamente sia vero , voi della 1150 che ne dite ??
|
ti posso dire che il calore che esce da un 1000 4 cilindri raffreddato a liquido con ventola accesa un boxer se lo sogna..il tuo amico dovrebbe evitare di uscire in calzoncini corti...e cmq l'estate fa caldo...che venga da sopra, da sotto o da dietro non cambia..un motore scalda e basta.
|
Ma perchè queste cose non le vai a dire ai proggettisti della BMW ?? :(
|
Meglio un pò di caldo ai piedi (lo senti solo se vai con gli zoccoli) che il caldo alle palle dato dai radiatori del r1150r
No? |
Anche a me non piace molto, un modo per ridurne l'impatto estetico e' di togliere il "catafalco" di plastica che lo incornicia.
Ziobato lo ha fatto e sta molto bene, ha anche testato la dissipazione di calore e anche in estate con le alte temperature si raffredda un modo uguale. (vedi foto della R1200R sulla sezione eretica). Quando avro' finito i 2 anno di garanzia togliero' anche io la plasticaccia attorno, non lo faccio prima perche' in caso di rogne meccaniche non voglio che BMW accampi scuse ;) Lamps |
Quote:
Son tutte palle, non arriva nulla alle ginocchia. Solo sui piedi dai cilindroni, ma solo con le superga, se porti calzature resistenti( come ogni motociclista dovrebbe fare) nenche quello. Il tuo amico prima aveva il tmax per caso? ed ha mantenuto poi la divisa d'ordinanza cioe' camicia manica lunga a righe rimboccata fino alle ascelle, calzoncino bianco rimboccato pure quello, infradito e cellulare modello motorola v30 incastrato tra guancia sinistra e momodesain possibilmente slacciato? in tal caso potrebbe essere che qualcosa sentisse. Spero sia ritornato al tmazzzz:lol: |
... 2 precisiazioni ...
- i radiatori del 1150 nemmeno li senti ... non puntano alle ginochhia (almeno guardatele le moto) - la parte più bella della moto con motore boxer è l'opera d'arte in sè "il motore boxer" ! Coprendo la parte "piatta" davanti dovrebbero chiedere la licenza edilizia ... e non dovrebbero concederla a causa dell'interesso artistico dell'oggetto !!! Chi afferma che coprire quella parte del boxer è bello credo che non abbia mai amato la moto bmw ed il suo boxer ... solo new entry di un mercato vip ... o che cerca di essere vip ... :-D |
io non lo trovo così orrendo: certo se l'ha testato lo Ziobato, un tentativo di togliere la cornice si può fare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |