![]() |
Adv 2010 (ma anche GS 2007) - Odore di bruciato quando piove
Ciao a tutti, ho fatto le dovute ricerche ma non ho trovato nulla su questo problema: quando piove (è sufficiente che l'asfalto sia bagnato) la mia moto (Adv 2010) manda su un cattivo odore, come di plastica bruciata; ma non riesco a capire esattamente da dove arrivi. La stessa cosa succedeva anche con la precedente (GS 2007), quindi presumo sia normale ma...è davvero fastidioso, specie ai semafori e in colonna (vivendo a Roma...) e mi piacerebbe sapere sia da cosa dipende sia se e come si possa eliminarlo.
Grazie a tutti, |
Non lo so di preciso,credo però sia l'acqua alzata dalla ruota che si deposita sui collettori....comunque lo fanno tutte!
|
La mia è ugaule!
|
Confermo, anche la mia.
Ma lo faceva anche la mia Transalp 650, quindi non mi preoccupo. |
ci facevo caso stamattina...anche la mia idem ma penso sia normale!!
|
La mia in città sembra una caffettiera, sbuffa ....!!
Vapore proveniente dalla zona anteriore del radiatore e bollimento acqua sulle alette di raffreddamento delle teste. Rispetto alla std di prima mi sembra più "vaporosa" |
idem, non mi piace molto l aroma
|
anche la mia stesso odoraccio...inizialmente temevo fosse puzza di perdite d'olio su colletttori caldi...
ma visto che capita anche sui modelli più recenti, mi consolo!!! :lol::lol::lol: |
io sulle alette ci verso qualche goccia di essenza di eucalipto così faccio l'aereosol mentre guido, so che solomotodiclasse ci versa due gocce di chanel n°5 come marilyn monroe
|
in generale lo fanno tutte!!!ho provato a lavare le alette del cilindro ma la puzza non va via:(
|
E' la polvere di gomma consumata presente sull'asfelto che si mescola all'acqua e va a finire sui collettori
|
[QUOTE=pv1200;5256107]io sulle alette ci verso qualche goccia di essenza di eucalipto così faccio l'aereosol.. /QUOTE]
potrebbe essere un 'idea da diffondere, ma solo dopo aver pagato le royalty :D :D |
anche la mia lo fa, non ne conosco la causa ma leggere qui mi consola.
|
Penso dipenda dall'h2o2 sul radiatore dell'olio. La mia fuma come un turco, quando piove!!!
|
Quote:
|
ci sono anch'io nel numero.
|
credo di poter dire che non è la moto ma l'acqua non tanto quella che viene dal cielo quanto quella che si prende dalla strada. Quest'ultima è certamente contaminata da sostanze oleose (il bitume dell'asfalto, residui vari di cui le nostre strade sono piene ecc). Penso proprio che la puzza venga dai vapori di queste sostanze e non dalla moto (che in teoria dovrebbe "puzzare" più sull'asciutto che sul bagnato).
La mia a volte puzza ed a volte no... a seconda delle strade... |
In effetti è proprio l'acqua che viene spruzzata sui collettori che non essendo limpida e cristallina evaporandosi manda profumi non proprio gradevoli. Cosa diversa è fare un giro in montagna su asfalti meno inquinati... Io sono d'accordo con Fortuso.
Bye |
la mia l'ultima volta faceva odore di popcorn!
|
Grazie a tutti per le conferme e buona respirazione (come se non bastasse quello che ci tocca normalmente...) :mad:
|
Quote:
avevo pensato alla stessa cosa! |
Non sarà perché non vi cambiate i calzini?
|
:):):):):D:D:D:lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |