![]() |
R 1150 R 2005 TS - puzza frizione
ciao ragazzi un info, ieri ho provato un poco la moto nelle partenze in salita per provare la frizione. ed ho notato che dopo circa 3 4 prove percorrendo circa 80 90 cm massimo a scarico senza passeggero, ho sentito puzza di frizione e normale oppure c'è qualcosa che non va? vi rammento che non sono valentino rossi, ma a me non mi scompinfera... se e normale me ne faro una ragione. a dimenticavo la moto e un r1150r del 2005 km 23k presa da 5 giorni usata. una ringraziamento in anticipo a tutti
ps.la mia moto e twin spark? che tipo è? scusate l'ignoranza. ultima cosa ce la possibilità di controllare se i km sono originali? http://img835.imageshack.us/img835/3836/labelva.jpg |
e'normale per le partenze in salita!!ahime'
|
Sarà,ma io ho "maniera" con la frizione e a me non puzza partendo anche in salita (tieni conto che è monodisco a secco per cui dopo qualche sfrizionata tende a soffrire un poco) e se insisti la bruci,ahinoi :mad:,ci vuole dolcezza e sopratutto,secondo il modo di guidare,o la tengo tirata (tutta) o la mollo (tutta) mantenere la leva tirata a metà secondo me non le fa per nulla bene,in circa 22kkm (portata a casa con 16kkm ora è a 30kkm) pur partendo da fermo e a pieno carico anche in salita mai sentito odore ;).
Ad ogni modo hai una ultima serie,ha l'accensione a doppia candela e se il precedente proprietario ha fatto i tagliandi in bmw penso che tu riesca a risalire ai km effettivi,senno chiedi al Magher (utente qui nel forum) so che ha modo di risalire a vita,morte e miracoli delle nostre beneamate,ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
grazie mille per la risposta, cerchero questo utente. cosa le occorre per risalire alla history della mia moto?
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=285740 |
io non lamento problemi di funzionalita della frizione, ma la puzza mi ha fatto pensare a qualche problema. perche la moto l'ho ritirata venerdi ed e usata. cmq sono innamorato della mia mucca, ho impiegato molto tempo per trovarla cosi con questa colorazione sono cotto di lei
|
perche' hai dovuto metterti a fare le prove di partenza in salita? 3-4 di seguito?
per farci la mano non basta usarla normalmente? problemi non ne dovresti avere, e' normale con la frizione monodisco a secco, sopratutto se la salita e' ripida e hai sfrizionato a lungo |
Adegua la firma per cortesia.
|
risolto adeguato la firma
|
La frizione non dovrebbe puzzare in queste condizioni.
Puzza se l'uso è gravoso e continuativo. Partenza ripetuta in salita in due a pieno carico, per esempio. Tieni presente che hai a che fare con una frizione monodisco a secco. Una curiosità, il liquido della frizione? Vedi le VAQ su come leggere correttamente il livello e poi ci fai sapere. |
controllerò domattina, comunque credo che sia tutto ok anche perche il concessionario bmw prima di consegnarmi la moto ha fatto il tagliando. ps. scusa l'ignoranza ma come devo fare per controllare da solo?. grazie per l'info
|
Vai nelle VAQ e trovi il pdf.
Il livello aumenta quando la frizione è consumata - è solo una mia curiosità. Se la moto ha realmente quei Km la frizione non può essere cotta. |
Quanto ci scommetti che in 1000 km ti cuocio una frizione nuova?
|
Quindi? Sviluppi? Già messo la moto al calduccio nel box?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |