![]() |
Lampadina led stop
Nessuno ha mai usato queste? http://www.mylux.it/Lampade-Led-12-V...to.html?page=4 Mi si e' bruciata la lampadina originale dello stop sul gs1100 e volevo mettere su questa, che dite? Ci va?
Ops forse dovevo mettere nel titolo modello moto e mi sono dimenticato.... |
Sul 1100 sì.
Pero' per fare una bella luce servono tanti leds e con 20 euros ne prendi un secchio di lampadine ad incandescenza. adv 1.2 |
Quote:
|
Lascia stare queste lampadine a led le ho provate e ho rimesso quella ad incandescenza.
Per avere un buon effetto luce andrebbe fatta una piastra con una serie di lampanine (dopo essere riusciti nella ardua impresa di aprire il faro posteriore) |
Il difetto di queste lampadine a led e che sparano la luce solo su una direzione lasciando scuri i lati. In questo modo la parabola interna non viene irradiata e si perde la luminosità su tutta la superficie.
Per questo tipo di luci sono meglio le lampadine tradizionali che del resto sono quelle con cui hanno progettato il tutto. Alex :-) |
Ok grazie a tutti voi, oggi vado a comprare la tradizionale perche' se e' poi come dice Alex mi viene il dubbio che arrivi zero luce alla targa di notte....
|
Quote:
|
Provate queste sono ottime
http://www.roadrocketeer.com/BrakeBMW.html |
Quote:
|
Però fanno veramente la differenza e sono eterni, io ce l'ho sia sul 1100 che sul G/S ormai da 4 anni senza il minimo problema
|
Quote:
|
Il montaggio è semplicissimo perchè le basi sono tagliate su misura per il faro a cui sono destinate, basta togliere le viti che bloccano il trasparente del faro. Nel caso della G/S occorre sfilare la parabola originale perchè altrimenti oscurerebbe i led che illuminano la targa, sul 1100 invece la basetta si incastra nella parabola originale. Sulla G/S la piastra ha i "faston" maschi da inserire negli omologhi del cablaggio originale, sul modello per il 1100 invece c'è un coso che si incastra nel porta lampada. Entrambe i modelli hanno un interruttore che consentirebbe di avere anche una funzione di lampeggio in frenata che però in Italia (ed in Europa credo) non è legale. In entrambe i Kit le istruzioni erano perfette ed erano forniti i distanziali e gli O-ring per il montaggio.
|
l'idea ..c'é...pero' con quel prezzo monti circa 100 lampadine normali,quindi butti prima la moto...:lol::lol:...poi..i gusti...:)
|
Quote:
|
Sai cosa, i led consumano 1/3 per cui sulla obso mi hanno aiutato a risolvere i problemi di ricarica della batteria. Sul 1100 il fanale fa molta piu luce e quando piove mi sento molto piu sicuro.
|
Quote:
|
Allora la mia 1100 è fatta così:
L'anabbagliante (omeofocale) è allo Xeno l'abbagliante è una H1 tradizionale, i faretti PIAA, la posizione è a led http://www.agmuttley.it/images/AB_so.../AB1100rid.jpg |
Ma e' veramente la tua o prendi in giro? ;)
|
E' proprio la mia, vai su www.agmuttley.it e c'è il racconto della trasformazione
|
Quote:
|
Muttley quando hai ordinato negli Usa, come ho fatto io, in quanto tempo ti e' arrivata la roba? Perche' anche se non ho fretta, dopo 2 settimane ho chiesto almeno il numero di spedizione e dopo 5 giorni dalla mail questi non si sentono piu'.....
|
A Milano visto che gli scali della posta aerea sono a Malpensa ed a Bergamo le cose arrivano abbastanza rapidamente ma per una spedizione via posta dagli USA tre settimane sono quasi la norma. Con i corrieri è un altra cosa ed a volte ho ricevuto pacchi in 3 giorni.
Attenzione: a volte il vostro pacco resta incagliato in dogana... e li i tempi si allungano |
Quote:
|
David occhio che con il corriere nel 99% dei casi finisci in dogana e paghi l'IVA italiana, con la posta normale aspetti un po' ma al 50% scampi la dogana
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |