Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   la prima volta con lo zainetto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=294164)

alexcolo 22-10-2010 15:40

la prima volta con lo zainetto

consigli per lui
consigli per lei

Flyingzone 22-10-2010 15:43

Lasciala a casa!

alexcolo 22-10-2010 15:48

hahahaha

in realtà lo so che se le piace troppo me ne pentirò :mad:, ma è più una mia curiosità di provare nuove sensazioni alla guida, pesi diversi, baricentri diversi ecc...

RmatteoR 22-10-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviata da alexcolo (Messaggio 5243396)
consigli per lui
consigli per lei

2 parole: andatura tranquilla :blob: ; allunga la broda un po' per volta :) .

Io ho preso delle gran tozze in testa :mad: :lol: ; porto la morosa solo per uscite tranquille o per i viaggi.

P.S. scusa, se non ti ho dato consigli tecnici :) .

Matteo ;)

TEOJAMPY 22-10-2010 16:59

gas a martello e ruota dritta....così uscirai sempre da solo e non sentirai i "pugni nei reni"!!!!
oppure compra un interfono così sentirai le bestemmie che dice la tua "lei" e tu riderai...

a parte gli scherzi quoto RmatteoR

l'uomo molto nero 22-10-2010 17:04

quando sarò imperatore la prima legge che farò disporrà che:
"La moto è un veicolo monoposto"

androtto 25-10-2010 18:42

Intendi dire passeggero con zaino per giretto fuori porta con moto sprovvista di borse?
Io ho sempre pensato che il passeggero debba essere comodo e se la moto non possiede le borse, ehm, vorrà dire che non si faranno gite!

niniddu 25-10-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviata da l'uomo nero (Messaggio 5243679)

Sicuramente questa non sarebbe una legge "ad personam" :( approvo ;)

Adry 65 25-10-2010 23:31

E' bellissimo andare a fare i giri con gli amici ed un po' di :arrow:, Ma è altrettanto bello condividere questa grande passione con la persona amata.Dai uno sguardo al manualle di guida sicura publicato nel forum, io l'ho letto dopo aver fatto qualche errore, l'avessi letto prima...........(mai fare manovre con strade in pendenza). Per il resto lo stile di guida è un po' diverso, regola la pressione delle gomme e il precarico del posteriore. Un mese fa un imbecille mi ha tagliato la strada ed ho distrutto la mia amatissima mukka:mad::mad:.Spero di rimettermi in piena forma quanto prima e riempire nuovamente la stalla. Un saluto a tutti.:D

androtto 26-10-2010 13:24

Quote:

Originariamente inviata da alexcolo (Messaggio 5243396)
la prima volta con lo zainetto

con Zainetto intendi passeggero?
Di solito il passeggero/a si chiama... ZAVORRA!
Io preferisco sacco di patate, il che deve ricordare al passeggero che non deve prendere iniziative di spostamento del baricentro. Le curve le faccio io, non il passeggero!

Dafne 31-10-2010 00:47

Quote:

seeeeeeeeeeeee...............cosa direbbe Marvi l'Imperatrice?

Hanry Nasky 31-10-2010 08:25

Vai tranquillo e tra una chiacchera e l'altra vedrai che passerai una bella giornata, attenzione alle manovre da fermo....comunque fin da ragazzino quando avevo gli enduro ho iniziato a sviluppare delle zone erogene sulle spalle, quando in estate con la maglietta caricavo a bordo amiche e fidanzate, davo leggere sgasate così si aggrappavano come bradipi al ramo spiaccicandomi le loro poppe sulla schiena, eheheheheh...poi invece con una ex ho scoperto che superare certe velocità arrivavano forti dolori ai reni, perchè quella .... non pensava altro che darmi dei pugni sui reni...ohiohiohiohiohiohi

bartolomeo 31-10-2010 10:25

per lui: andatura tranquilla e passeggiosa, il piu' lineare possibile senza strappi, partenze e frenate non brusche ma dolci, esasperare un po' la prudenza infonde molta sicurezza e tranquillita' al passegero. prima di affrontare per la prima volta viaggi e gite lunghe, a cui non si e' abituati e che potrebbero essere traumatici al punto di far perdere interesse alla moto tutta, iniziare con piccoli spostamenti, tipo prendere un caffe' in centro e fare shopping in zone non raggiungibili in macchina, questo al contrario fa' acquistare interesse all'uso della moto.
per lei: abbigliamento adatto, casco buono e comodo, imparare a "sentire" il corpo del pilota ed accompagnarlo negli spostamenti, usare i muscoli giusti per contrastare l'inerzia in accelerazione e decelerazione, in curva seguire con il tronco il pilota alzando la testa sulla spalla alta dello stesso, ad esempio curva a destra, corpo allineato al pilota e testa spostata leggermente a sinistra. farsi accompagnare in centro per lo shopping o per un caffe' prima di farsi trascinare a capo nord.

androtto 31-10-2010 15:13

@bartolomeo
da mototurista ormai da 20anni, quoto la tua sintesi del bravo pilota con passeggero!

l'uomo molto nero 31-10-2010 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Dafne (Messaggio 5267699)
seeeeeeeeeeeee...............cosa direbbe Marvi l'Imperatrice?

le leggi bisogna rispettarle :thumbup:

alexcolo 02-11-2010 22:27

grazie a tutti, soprattutto a bartolomeo... fatto un giretto la scorsa settimana, dal mio punto di vista non ho trovato grosse differenze se non nelle manovre da fermo, pensavo che il peso in più nelle "pieghe" (tra virgolette) in curva fosse più invadente e invece la moto si comporta praticamente allo stesso modo.

Invece lei deve imparare a contrastare maggiormente le inerzie (frenate, cambi marcia e accelerazioni)... più che altro se non voglio farmi ammaccare il casco.... :mad:

ne riparleremo a primavera, per ora lei - la mukkina - è in letargo :lol:

R72 02-11-2010 23:36

Quote:

la sella dietro serve solo in casi di emergenza, come le ambulanze

R72 02-11-2010 23:39

Quote:

Originariamente inviata da androtto (Messaggio 5253838)
con Zainetto intendi passeggero?
Di solito il passeggero/a si chiama... ZAVORRA!
Io preferisco sacco di patate, il che deve ricordare al passeggero che non deve prendere iniziative di spostamento del baricentro. Le curve le faccio io, non il passeggero!

già, la prima cosa che dico a qualcuno che sale con me è "tieni il tuo casco dietro al mio se no andiamo in terra"
danno retta subito
un/a paggeggero/a che non segue questo dogma prende l'autobus, niente trattative

R72 02-11-2010 23:42

Quote:

Originariamente inviata da alexcolo (Messaggio 5275834)
Invece lei deve imparare a contrastare maggiormente le inerzie (frenate, cambi marcia e accelerazioni)... più che altro se non voglio farmi ammaccare il casco.... :mad:

se tu fossi come il mio moroso lei sarebbe già a quel paese, il casco non si tocca

Quote:

Originariamente inviata da alexcolo (Messaggio 5275834)
ne riparleremo a primavera, per ora lei - la mukkina - è in letargo :lol:

ma come, adesso che inizia la stagione?

alexcolo 03-11-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 5276118)
ma come, adesso che inizia la stagione?

hehe, lo so, però qua dalle parti di Torino tra nebbia, asfalto scivoloso e sporco, e freddo è più l'ansia che il divertimento... anche se in effetti dopo una settimana sono già in crisi di astinenza... :(

cicanera 04-11-2010 09:56

Ho comperato una R1100R per andarci in due. e ci vado assai volentieri quasi sempre con Lei: altrimenti comperavo una sport o mi tenevo quella di prima!

Teccor 04-11-2010 10:12

la cosa più importante è che non tio venga in mente di mettere l'interfono altrimenti ti tira pazzo !!!!
Per il resto occhio alle staccate perchè in due vai lungo ;-)

fredbulsara 05-11-2010 09:42

...una curiosità,
ma quelli che scrivono contro l'utilizzo della Zainetta, la donna ce l'hanno??

...no, perchè se così non fosse il loro commento non vale!

R72 05-11-2010 10:12

se ti riferisci anche a quel che ho scritto io è perché se carico un'amica che pesa come me non la sento e va bene ma è raro
se carico il mio uomo, che è una volta è mezzo me, mi sposta i riferimenti di dimensioni, peso e reazioni e francamente preferisco quando guida la sua moto

l'uomo molto nero 05-11-2010 10:33

Quote:

Originariamente inviata da fredbulsara (Messaggio 5282830)
ma quelli che scrivono contro l'utilizzo della Zainetta, la donna ce l'hanno??

...no, perchè se così non fosse il loro commento non vale!

dopo un certo periodo di tempo dicesi moglie :crybaby:

ma comunque il commento di chi è ancora un uomo libero dovrebbe valere doppio!:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.