![]() |
europa arrivo!!
Ciao a tutti. Giovedì mattina partirò per un giretto in Europa. Come primo viaggio in solitaria ho pensato a: (link).
Se vi vengono in mente posti da visitare che non dovrei assolutamente perdermi, fatemi sapere. Se poi qualcuno a voglia di fare qualche pezzo insieme o si trova sul percorso, beh fate un fischio. |
mi auguro che il bel tempo ti segua passo dopo passo, quanto tempo pensi di impiegare per questo giretto
|
Grazie
20-25 gg. |
io starei sulla zona della costa del portogallo da s. sebastian la coruna fino giu' a valencia....x via del clima....comunque merita il tuo itinerario...x strada ce molto da vedere....buon viaggio...
|
Se vai sul mio profilo picasa ci sono foto di un viaggio molto simile al tuo.
http://picasaweb.google.com/Giorace2008 |
Da Bordeaux (merita!) o da Le Havre, dipende da dove e' il senso di marcia, taglierei per Orleans e quindi i Castelli della Loira, dove il clima ed il vento sono piu' miti rispetto alla costa atlantica francese; beh per la stagione le condizioni clamatiche hanno la loro importanza, poi se trovi il sereno meglio per tutti!
|
Di grazia... cosa c'è da vedere in un posto che si chiama Nordhausen? :lol:
Potresti accorciare il giro passando per Bonn che è moderatamente carina da vedere... e fare anche un giretto per il Nurburgring che è a meno di cento chilometri... |
Io arriverei fino a Finisterre.
Poi da Le Havre andrei a Reims e nella zona dello Champagne. Gent e Bruges meritano, a mio avviso Amsterdam un pò meno. Scenderei per la valle del Reno, la Mosella e magari selva Nera. Comunque vai dove ti porta l'istinto senza troppi itinerari prefissati. Occhio al vento laterale |
ma con tutto 'sto popo di giro snobbi il portogallo in questo modo? guarda che i portoghesi si offendono, ti aspettano alla frontiera e ti sgonfiano le gomme.
|
Grande , praticamente circonnavighi l'europa , fai tutte statali ?
Beato te !!!!!!:!: |
a Nordhausen c'è il campo di concentramento dove un mio parente è sfortunatamente incappato!!!!
dato che sono di strada faccio un passo. |
L'itinerario è di massima... Magari un salto in Portogallo lo farò (tanto per non offendere nessuno) e poi seguirò l'stinto come mi suggerisce il buon Tarlo.
Autostrada fino ad aix in provence e poi statale per la maggior parte del viaggio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |