![]() |
Dossi dissuasori di velocità
Avrei una propostina per ridurre drasticamente l'utilizzo indiscriminato di dossi dissuasori. Semplice ma secondo me nella sua banalità efficace. Un colpettino di claxon appena prima di affrontarlo!!:lol:
|
Oppure un peto... ganzo sarebbe!
F. |
Quote:
|
perfido ma potenzialmente redditizio
|
Ma no non e' perfido, sarebbe il dissuasore del dissuasore!!;)
|
se la gente guidasse civilmente non ci sarebbero dissuasori
|
idea balzana......:(
|
I dissuasori sono una ca@@zata da terzo mondo. Pensate a un ambulanza che deve perdere tempo prezioso perche' e' dissuasa :( se poi il paziente a borda ha un trauma e' ancora meglio :(
|
si Alvit, perche' non hai visto quelli alti una spanna (a livello marciapiede), che se ti distrai un'attimo fai il volo dell'angelo (in moto) e perdi l'avantreno (in auto) anche se passi a 30 km/h.
Messi anche dove sono inutili. |
Quote:
prima dovrei montare sulla moto le trombe da TIR o da Pulman |
io metto la tromba del generale Lee solo per suonare ai dissuasori :lol:
|
capito perchè la gente compra i suv?
|
poi mettono il vigile ad ogni dissuasore e fanno più cassa che con i velox :lol:
|
Ho un idea per risanare le casse dei comuni.
Non acquisti i dissuasori e eviti di riasfaltare le buche, doppio risparmio e medesimo risultato..... A parte gli scherzi, sarà un caso, ma io allìautomobile ho dovuto cambiare gli ammortizzatori anteriori danneggiati. Sono convinto che (almeno in parte) è colpa dei dossi. Da le mie parti li hanno messi a caduta..... |
io li trovo utili in prox delle scuole e di alcuni attraversamenti pedonali
|
Quote:
Spero solo che non facciano del male a nessuno,ma.....:( |
l'importante è che siano ben fatti e ben segnalati.
e su questi 2 punti ci sono grossi dubbi... un comune di verona è ancora in causa per un incidente.. al momento del fattaccio la segnaletica non era regolare.. |
Quote:
30 km/h altezza massima 7 cm; lunghezza 1,2m di cui 40 cm ciascuna delle due rampe; 40 km/h altezza massima 5 cm; lunghezza 1,2m di cui 40 cm ciascuna delle due rampe; 50 km/h altezza massima 3 cm; lunghezza 1,2m di cui 40 cm ciascuna delle due rampe. Prima o poi vado col metro ed una riga e se non sono a norma faccio esposto al comune ed alla polizia municipale. Se un ciclista mi cade e si fa male ed il dosso non è a norma, li voglio vedere davanti al giudice. |
Quote:
|
Quote:
Pochissim anni prima un ragazzo si era schiantato per i dossi..... ma schiantato proprio! beh non era servito evidentemente a molto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho una querelle in atto da qualche tempo sui dossi artificiali per gli attraversamenti pedonali (castellane)...non riuscendo a venirne a capo, non mi sembrava vero che qualcuno finalmente avesse dei dati certi |
Io farei come in Finlandia. In ogni paese, nei punti dove necessita, c'è un bel velox fisso e ben segnalato. Poca manutenzione e soldi al comune se sgarri
La certezza della sanzione rende tutti osservanti. Da noi mettono i dossi, cosi si vendono i Suv |
quoto, velox ovunque e niente dossi, fanculo chi corre, ripiana il bilancio
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |