![]() |
GS 1200 Adventure e Ohlins corti
Ho montato gli Ohlins top di gamma e sono contentissimo, ma di questo si è già scritto e letto.
Ho notato però che la moto è più pesante da mettere sul cavalletto. Chiaro non è per il maggiore peso dell'ammortizzatore, ma perchè evidentemente la moto si è abbassata. Anche impercettibilmente (5/10mm) ma di sicuro si è abbassata:confused:. Vorrei sapere come si fà a regolare l'interasse e se devo prendere qualche precauzione in particolare. La moto và benissimo ed è come sui binari;), ma è normale che Andreani la regoli così e deve restare così oppure posso alzarla un filino...in teoria alzare ance l'anteriore per evitare di avere l'effetto di sfilare le piastre delle forcelle... Ciao Valerio |
Mi risulta che gli ohlins per il GS standard siano diversi da quelli per l'ADV. Non è che hai montato i primi?
|
Stesso dubbio di Fabio,
normalmente, con gli Ohlins la moto si alza un pochino, anzi è più corretto dire che si schiaccia di meno, comunque, il risultato è che te la ritrovi più alta. ;) |
Direi che siano proprio quelli per l'ADV, anche i codici sono quelli dell'ADV.
Boh! |
Quote:
|
Ciao Mambo,
grazie per l'indicazione. Quindi, visto che homontato i BM606 e 607...vuol dire che DEVE essere così...la moto e un filo più bassa....altrimenti non saprei spiegare perchè a metterla sul cavalletto faccio più fatica. (non è l'età :( ...non è nulla... è la mia quarta GS...so qual è il peso e lo sforzo "normale"...) Grazie mille |
Quote:
|
non hanno regolazione per l'interasse......i bitubo si....:)
|
azzardo, forse ti sembra che pesa di più perchè essendo le molle tarate in maniera diversa e probabilmente meno sfrenate lo sforzo per metterla sul cavalletto è maggiore.
|
Quando sta sul laterale com'è, più o meno inclinata di prima?
Se gli ammo sono di lunghezza diversa te ne accorgi subito da quello. |
ma perchè rovinate le moto con questae modifiche del piffero....
oltre ad una diversa sensazione di altezza ed il pensiero fisso che qualcosa non va, qual'è stato il vantaggio? IMHO |
Quote:
E' un investimento importante ma secondo me sono sempre soldi ben spesi. |
Parole sante Pedro!
|
Quando avevo gli Ohlins sulla Rockster, la moto si è alzata e sul cavalletto centrale toccava con entrambe le ruote. Probabile che la fatica che senti in più sia dovuta a questo e non al fatto che la moto si sia abbassata, poichè quest'ultima ipotesa è molto strana che si verifichi con gli Ohlins montati...
|
Visto che ho mio cugino con la moto identica alla mia...appena posso eseguo approfondito e millimetrico rilievo!
Per Otticos: Sulla moto ho montato TUTTO quello che era possibile dell'aftermarket (mancano camme e pistoni alleggeriti). Questo è il mio quarto GS. In totale ho fatto circa 150.000Km dal 2004 ad oggi I soldi meglio spesi sono stati gli Ohlins. Lasciamo stare il fatto che gli originali sono o non sono. Con gli Ohlins la ruota è attaccata all'asfalto come non lo era mai stata prima. Si aggiunge una componente al piacere di andare in moto che prima non c'era. È la capacità di ritornare nella posizione iniziale con il tempo giusto e senza micro aggiustamenti che non percepisci nella loro complessità ma che percepisci come questa perfetta aderenza con l'asfalto. Con pari capacità di guida, abbiamo provato a cambiarci la moto con mio cugino e la moto con gli Ohlins segue una traiettoria di almeno un metro più stretta. Senza provare non si può descrivere. |
Quote:
|
Secondo me la moto si alza, dopo devi veder come è regolato il carico molla.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |