Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Minimo instabile (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=293423)

Enzino62 17-10-2010 17:39

Minimo instabile

Oggi ho chiuso con l'ultima gara la stagione ciclistica, e sono stato per 4 ore sotto la pioggia sottile ma rompicaz..
finito la gara quando stavo per ritornare a casa la moto non riusciva a mantenere il minimo,perfetta come il solito in tutto ma quando mi fermavo agli stop o semafori se non la tenevo su'con l'accelleratore moriva.
Gli ho dato un po'di sgasate e tornato a casa in garage sembrava tutto tornato alla normalita'.
Mi è successo un'altra volta sempre con la pioggia battente.
secondo voi dovrei fare come quando ero ragazzo e pioveva ed avevo il 125 primavera ET3 mettere una busta di plastica sulla bobbina per ripararla:mad::mad::mad:
Pero'poi quando torna al suo minimo è un'orologio svizzero.:eek:

Commenti?è capitato a qualcuno?la RT è una moto allergica alla pioggia?

Enzo

silver hawk 17-10-2010 17:46

Ciao Enzo,
a sentire quello che succede alle rt sia 1150 che 1200 mi sa tanto che ho fatto male a comperarla
O questo è un sito di sfigatii o la BMW RT è una gran porcheria.
Se gli succedono tutte queste cose con quello che costa, ho preso una bella fregatura.
Quasi quasi mi riprendo una bella DEA.
Cosa ne dici?
Mah.
Ciao

silver hawk 17-10-2010 17:52

Ma forse a sentire tuttu i guai che questa moto ha mi sono quasi pentito di averla presa.
Certo che la DEA andava anche sott'acqua.
Ciao

fabry65 17-10-2010 18:18

La mia è una settimana che l'ho lasciata in officina per lo stesso motivo. Ma ha me lo fà solo a freddo. Prima lo faceva molto di rado ma nell'ultimo periodo sempre più spesso. Quando la riprendo, se hanno risolto il difetto e ne sono certo visto la fiducia che ho nel meccanico, ti faccio sapere cosa aveva.

modmax 17-10-2010 19:48

Il boxer Bmw è ancora qualcosa di vivo, lo senti pulsare, non è sempre perfetto e regolare, questo è il suo fascino.

Non è la perfezione, per quella ci sono le jap, tanto decantate dalla maggior parte dei forumisti....... che però sono qui.

Secondo me l'unica cosa che si deve pretendere da una Bmw e che nn ti lasci a piedi (e che già nn è poco).

maxriccio 17-10-2010 20:03

La mia lo ha fatto 2/3 volte solo a caldo e solo con il serbatoio sotto la metà, tanto che si è pensato ad una sofferenza della pompa benzina, però dopo una cura a base di benzina 98 ( su consiglio del conce ) ha smesso, staremo a vedere, cmq è stato l'unico problemino in 70kkn. ( sgrattttttttt )

Per quanto riguarda le jap... mi sembra un po' tafazziano parlarne bene dopo aver preso bmw, cosa vi ha fatto scegliere per quest'ultima?

zangi 17-10-2010 20:40

si dai riprendetevi le jap............

Enzino62 17-10-2010 21:30

siate piu'liberali almeno nei pensieri..è normale che Silver scendendo da una dea scriva quello che ha scritto anche io tre mesi fa'quando ho fatto l'ennesimo passo e che forse avete detto anche voi,vi ricordate?credo di si...Marco,io non torno piu'indietro,la dea è senz'altro un mulo,pero'non posso piu'rinunciare a non avere piu'formicolio alle mani,non posso rinunciare piu'a non avere mal di schiena e sopratutto non posso rinunciare alla cavalleria e al carattere della nostra RT.
Basta o devo aggiungere altro?
La rt è come una bella donna,non è mai perfetta:mad: pero'ti fa'"sangue":eek:

Enzo

mauromartino 17-10-2010 21:47

prova con questihttp://i51.tinypic.com/er09z5.jpg:lol:

alexvivinc 17-10-2010 22:14

la batteria e' ben carica ???
le candele sono perfette' ??
il filtro delll aria ??
al minimo il motore genera poca corrente e con umidita' e pioggia , luci accese , bobine ad alta tensione , magari manopole riscaldate e quant altro il motore muore per poca corrente alle bobine .

phantomas 17-10-2010 22:19

Con tutti 'sti lampeggianti e suonate di claxon al seguito di una corsa ciclistica non è tanto improbabile.....

robertag 17-10-2010 23:05

secondo me solo un pò di umidità, maggiore per la bassa velocità, ma soprattutto candele e camere sporche per la stessa ragione...

Enzino62 17-10-2010 23:09

La moto va un gingillo,problemi zero,unica cosa quel momento che non reggeva il minimo.
Lampeggiante non lo avevo oggi,le trombe quelle le ho usate e parecchio e a bassa velolcita',magari è la batteria che sta'andando,originale bmw è ha ormai 5 anni e sara'anche questo il motivo che mi stacca le manopole quando rallento per poi riscaldarle alle alte velocita'..e io che credevo che fosse come il volume della radio:lol::lol::lol:
Provero'prima con il mantenitore(approposito come funge quello originale bmw che io ho???)

Enzo

robertag 17-10-2010 23:22

leggimi anche al #12
spegni la moto, accendi il carichino e aspetti qualche istanti che i led dello stesso si stabilizzino poi inserisci la spina del carichino nella presa di corrente della moto e aspetti che che completi la carica segnalata dal led verde... puoi lasciarlo inserito anche quando ha finito. eventualmente ripartirà da solo se richiesto dalla mucca...

nicola66 17-10-2010 23:36

Quote:

Originariamente inviata da modmax (Messaggio 5225792)
Il boxer Bmw è ancora qualcosa di vivo, lo senti pulsare, non è sempre perfetto e regolare, questo è il suo fascino.

quindi va da se che potrebbe anche diventare qualcosa di morto

zangi 18-10-2010 06:40

seguendo una corsa ciclistica,si presume un lavoro prolungato al regime minimo,o quasi,tende a crearsi impurità nel pistoncino dei motorini minimo.con un paio di sgasate,torna tutto ok.ecco perchè Enzo tornando a casa gli si è ristabilizzato il tutto.

Enzino62 18-10-2010 08:53

ma perche'solo due volte e tra l'altro coincidenza pioveva e nelle altre no?
Credo piu'nella tesi batteria,anche se non capisco il nesso con il minimo,i motorini che lo regolano sono sempre sotto tensione e assorbono cosi'tanto?
Non so'comunque la batteria ha spunto,quando 'avvio il motorino gira bene e e luci non hanno mai abbassato l'intensita'al minimo,unica cosa le manopole ieri sotto i 40 non scaldavano e un mio collega con GS mi ha confermato che le sue scaldavano,percio'credo che l'unica risposta,leggendo il manuale della moto sul paragrafo manopole,sia la batteria che non è efficente al 100%.
Interpellero'appena possibile il grande guru di Torri di Quartisolo.

Enzo

zerbio61 18-10-2010 10:43

Le battere invecchiano puo' darsi che dopo 5 anni non raggiunga piu' la sua carca massima e anche ricaricandola non abbia piu' le stesse prestazioni

Enzino62 18-10-2010 10:55

Ho appena provato la moto,partenza a freddo solita,mezzo giro di avviamento e via a quasi 1200 giri per poi andare dopo un minuto al suo 1100 stabile,sempre al minimo a cavalletto accendo le manopole al secondo scatto(massimo)5 minuti e sono roventi,accese o spente non si rilevano variazioni ne di minimo e ne di intensita'faro luci,ma allora ieri cosa è successo?
Poi ho messo il mantenitore di carica e dopo 10 minuti che era attaccatto era sempre acceso il primo led rosso che secondo me'indica lo stato della batteria,ma allora è a terra del tutto?
Non ho istruzioni di questo aggeggio(sono sul manuale?)se qualcuno sa'come funge e mi puo'dire....
la foto del carica batteria collegato alla moto dopo 10 minuti.

http://i25.servimg.com/u/f25/13/05/19/09/18102010.jpg

Enzo

robertag 18-10-2010 11:33

azz, Enzino ma leggi i miei post o no, ZK!!! METTI SOTTO CARICA E LASCIALO SOTTO CARICA E FAI PASSARE UN Pò DI TEMPO, non 10 minuti...:mad::mad::mad:
è un manutentore di carica non un carica batterie, vuole il suo tempo...se la batteria è andata il led rosso lampeggia, se fisso sta caricando, poi con l'aumentare della carica si accenderanno, uno alla volta anche gli altri led nella stessa fila di quello rosso. fino al verde che ti segnala il termine della carica.
se vuoi le istruzioni, senza fretta, provo a mandartele io...
ricorda inoltre che se sulla presa della moto avessi collegato qualche dispositivo extra anche spento, la mucca potrebbe negarti la carica;)

Enzino62 18-10-2010 12:01

e se mi nega la carica qualè il segnale?
prima con l'altra moto usavo un mantenitore del LIDL pagato 6 euro con un solo led e funzionava da dio,adesso ho uno che sembra un'astronave e non si capisce una mazza.
quando puoi mandami le istruzioni.
grazie

nico62 18-10-2010 12:09

per me vi fate un pò di pippe..;)...se il motore è in moto e l'alternatore funzia a dovere, la batteria passa in secondo piano....al minimo.. 1100 giri...sono già a disposizione 300/350w...

robertag 18-10-2010 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5227484)
e se mi nega la carica qualè il segnale?
prima con l'altra moto usavo un mantenitore del LIDL pagato 6 euro con un solo led e funzionava da dio,adesso ho uno che sembra un'astronave e non si capisce una mazza.
quando puoi mandami le istruzioni.
grazie

sì ma quello della lidl non aveva bisogno di dialogare con la mucca...
questo puoi lasciarlo attaccato per mesi, senza preoccuparti di niente perchè gestisce tutto lui e la mucca...
se ti nega la carica, per corto della batteria o altro problema il led rosso lampeggia...
ad ogni modo stasera provo (non sono un gran smanettone con il pc) a mandarti le istruzioni, il tempo di arrivare a casa...

mauromartino 18-10-2010 13:48

lascialo attaccato boccia...va da solo sul verde quando è ok

nicola66 18-10-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 5227533)
per me vi fate un pò di pippe..;)...se il motore è in moto e l'alternatore funzia a dovere, la batteria passa in secondo piano....al minimo.. 1100 giri...sono già a disposizione 300/350w...

e di quanti ne ha bisogno la moto al minimo con tutti i servizi accesi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.