![]() |
L'ideale per divertirsi
Ho sempre pensato che l'ideale per divertirsi in strada sia una moto sui 180 kg, 80 cavalli ben distribuiti, ruota da 17' all'anteriore, facile e ben bilanciata, alla fine mostri da 130 e oltre cavalli sono si adrenalinici ma troppo esagerate per quello che si può e deve fare in strada... Allora ho pensato alla F800R, mi sembra che incontri tutte le caratteristiche che ho elencato inizialmente, in più è relativamente economica e ha la possibilità di montare anche delle borse laterali. Sicuramente non ha l'apeal di una Speed Triple e forse è una moto entry level adatta per neofiti, sicuramente se si forza il ritmo non ha una ciclistica cosi sovraffina e solida da non andare in crisi, ma se le intenzioni sono quelle di passeggiare allegramente fregandosene dell'estetica mi sembra che possa essere un valido mezzo a due ruote! Potrebbe diventare il mezzo per giri a medio raggio con ritmi briosi, eliminerei la Triumph e darei un po' di respiro al GS...
Che ne pensate? |
|
Provata questa estate per un week-end (affitata da Cremarent).
http://mandrogno.smugmug.com/Motorcy...61_4vS4D-L.jpg Veramente divertente, reattiva, agile e con cavallini giusti. http://mandrogno.smugmug.com/Motorcy...67_bgLVn-L.jpg Per la strada, i girelli curvosi e quello che ci vuoi fare va più che bene. http://mandrogno.smugmug.com/Motorcy...73_LLK2o-L.jpg Ma come non quotare il Briscolone...la scimmia del tre è sempre in agguato... :eek: |
non è male l'idea di dare via una moto vera e aggiungerci dei soldi per prendere un giocattolo.
|
Vediamo di mettere insieme tutto... Allora il Tiger 800 secondo me deve essere una moto eccezionale, ma direi che serebbe troppo un doppione del 1100 e per adesso il 1100 è intoccabile. Il tre cilindri mi ronza sempre in testa, con la Speed nuova finalmente Triumph ha messo mano dove effettivamente doveva metterla, riviste geometrie e distribuzione dei pesi, invece il motore era già da riferimento ed è stato migliorato e non rivisto profondamente come il resto. Nicola ha condensato in poche parole le mie perplessità, do via una moto per un giocattolo e forse è vero... Sto delirando!
|
investi 6/700 euro e ti prendi una XT600...non hai neanche idea di quanto ti diverti.
|
Quote:
|
45 cavalli, 140 kg di peso, in montagna svolazzi fra i tornanti, fai fuoristrada di ogni genere e tipo, compresi i campetti da cross, e vai pacifico a far turismo anche in autostrada in due bel bello a 120kmh.
|
mi piace l'800r ma il motore non mi entusiasma, ho provato la f800s e 800gs, che il motore è quello magari con qualche differenza, è un pò piatto, ma non è male. poi io sono allergico alle naked, dopo il k100 ho giurato mai più!
|
Quote:
|
E la Street Triple?
Se ti piace il tre cilindi ... |
[QUOTE=briscola;5224014]prendi il nuovo Triumph
QUOTE] sembra una moto davvero furbetta. |
sembra una moto davvero furbetta.
Direi più la brutta copia del gs800... |
Quote:
|
Quote:
(prima di prendermi sul serio, leggi la firma...) |
Anche se non avessi letto la firma conoscendoti avrei percepito sicuramente la tua vena sarcastica! ;)
|
Quote:
...mmmm...3 a 2 per Triumph (cilindri) e palla al centro. |
Quote:
Io mi tengo stretta la mia. Se non ti interessa avere l'ultima novità ma la sostanza, qualche pezzo si dovrebbe ancora trovare. C'è anche la Hyper800 che dovrebbe avere proprio potenza e peso da te indicati. Il divertimento che dà, vale il sacrificio di un borsone legato sulla sella pass. invece di una borsa dedicata! KTM e Dorsoduro1200 vanno già oltre 120 cv. e concordo con te nel giudicarli esagerati. :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |