![]() |
Chi è più ladro?
Chi ti ruba materialmente la moto o chi dopo averti prosciugato le tasche per anni stabilisce, protetto dalla legge, di rimborsarti la moto rubata ad un prezzo senza senso ?!?
Secondo voi una KTM 990 SMT dell' aprile 2009 vale oggi solo 6.750 euro ?!? La franchigia da contratto è di 300 euro, quindi secondo loro la moto vale 7.050 euro Qualcuno ha accesso al libretto che usano le assicurazioni e controllare la valutazione? Su Moto.it la valutazione è di 9.557, ora io non pretendo che mi diano quei soldi ma 3.000 euro di differenza mi sembrano un secondo furto... 8.000 euro mi sembrerebbe un compromesso accettabile, o no? Passo la pratica all'avvocato o mi metto la vasellina sullo sfintere anale e accetto l'ennesimo regalo di questo paese di M ?!? |
capitale assicurato?
|
be' ti danno un po poco......imho....ciao...
|
Quote:
|
beh, devono liquidare il capitale assicurato. e a me di un gs 1200 del 2008 in automatico la cretinetta dell'assicurazione girava 9500 euro....
|
vecchio trucco.
loro prendono come riferimento il valore più basso di eurotax. Se tu la assicuri per un valore maggiore fai solo un regalo alle assicurazioni. |
Ti dovrebbero rimborsare il valore dell'eurotax del mese del furto detratta la franchigia, indipendentemente dal valore assicurato.
|
Quote:
|
Cacchio, solo vigili, poliziotti e militari qui... nessun assicuratore gira in BMW ?!?
|
Che polizza hai?
|
Quote:
|
assicurazioni = giungla,
|
quando lavoravo (come dipendente) in un'assicurazione usavano il trucco in fase di rinnovo polizza furto incendio , di non adeguare il valore del veicolo e quindi il cliente ignaro pagava prezzo pieno...... anche il fatto di tacere sulla svalutazione era una bella carognata.
Per me,:(:( da gran bast....i!!! |
Quote:
volete dire che continuo a pagare un premio per quella cifra e questo premio non viene adeguato/ridotto in relazione all'ipotetico valore del risarcimento dovuto alla svalutazione della moto? come mi accorgo? da dove lo vedo? quindi al prossimo rinnovo posso chiedere di adeguare la copertura assicurativa del furto/incendio ad un valore da me indicato prossimo all'eurotax più basso? |
Quote:
|
alcune assicurazioni hanno uno scoperto, oltre alla franchigia, sull'incendio e furto del 10% 15% 20% e addirittura ho sentito anche alcune con uno scoperto del 30% sul capitale assicurato (che generalmente è eurotax).
controlla sul tuo contratto e poi i calcoli vengono da soli. calcolo alla meno peggio tu avresti uno scoperto del 24% (può anche essere di meno dipende da cos'altro ti hanno tolto per arrivare a 7050)... |
Quote:
quando te la rubano ne prendi 2500 |
Quote:
Sei un bel figo te...;) |
Quote:
|
Quote:
se ho capito il ragionamento
"è giusto rinegoziare il valore X del bene assicurato" e far calcolare il prremio sula base di tale rinegoziazione? assicurare solo una parte del valore (5.000€) per vedersi risarciti di 5.000€ - la franchigia non è tecnicamente fattibile? |
Quote:
Qui posso dichiarare altri accessori installati sulla moto e ritirare su il valore (controllano che siano installati), non ricordo se si poteva fare anche in Italia. A me, comunque, per incidente, non furto, la moto in Italia me l'hanno ripagata all'ultimo centesimo di quanto dichiarava l'eurotax all'epoca. |
Quote:
|
Se assicuri piu' del valore eurotax spendi soldi in piu', se assicuri di meno in caso di furto perdi soldi. Unica eccezione e' che in alcuni casi nei primi 6 mesi o anno di vita del mezzo, a seconda dei casi , hai il rimborso al nuovo. Ma deve essere scritto in polizza. In conclusione pigli sempre una fregata. Ma e' meglio di niente.
|
la rinegoziazione del premio in funzione del valore del veicolo è un DIRITTO da sempre, ma non lo dice mai nessuno.
aver avuto una ex morosa in assicurazione mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi inutili |
Fatti mandare la cifra che dicono loro, e poi cita in giudizio la Compagnia per inadempienza contrattuale parziale. Naturalmente dopo esserti accertato che il valore effettivo della moto sia piu' alto di quello valutato da loro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |