Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuova Honda ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=292953)

Brontosauro 14-10-2010 08:11

Nuova Honda ?

http://www.moto.it/news/ad-eicma-hon...ssover-v4.html
:lol::lol::lol:

swordfish72 14-10-2010 08:13

speriamo sia una "nuova" Africa Twin piuttosto che una copia del Multistrada.

ZioTitta 14-10-2010 08:22

Mi hai tolto le parole dalla tastiera ! :)

brontolo 14-10-2010 08:23

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=292929

PERANGA 14-10-2010 16:44

E' bella, ma non ha nulla a che vedere con l'Africa che tutti aspettano da anni

Alvit 14-10-2010 17:30

Ma una semplice cosa che non capisco, specie dei Giapponesi, e' mai possibile che i loro centri marketing, che dovrebbero essere parecchio sofisdticati, non riescano a capire che la gente VUOLE un Africa Twin?? Insomma una moto che vada bene su asfalto e sterrato? E' incredibile :(

Gioxx 14-10-2010 17:32

Ma siam sicuri che la gente voglia proprio quello?

nossa 14-10-2010 18:10

Gli innumerevoli tentativi di riproporre mezzi di successo si sono sempre rivelati dei flop, qualche nostalgico ci sarà sempre ma l'AT ha fatto il suo tempo.

mistral 14-10-2010 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 5217492)
........................... non riescano a capire che la gente VUOLE un Africa Twin?? ..........:(

In un'intervista ad un "capoccione" della Honda (mi sembra su Nuvolari TV) qualche tempo fa è stata fatta l'esplicita domanda dal giornalista.
Il dirigente della Honda ha risposto che la Africa Twin è richiesta solo dagli italiani e quindi a Honda interessa poco nell'ottica dei grandi numeri.
Disse anche che la A/T è attualmente un fenomeno di moda paragonabile alla Vespa, visto il basso costa d'acquisto di un modello così datato (prezzo sempre in salita comunque) e che replicare il successo è molto incerto e rischioso a fronte del grande investivemento che richiederebbe.
Ha comunque lasciato una porta aperta dicendo che la AT e sempre nei pensieri di Honda, bisogna solo aspettarei tempi giusti.

ZioTitta 14-10-2010 18:43

...Ed e' subito corso ad acquistare una DN-01 viola.

Alvit 14-10-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviata da mistral (Messaggio 5217606)
.
Il dirigente della Honda ha risposto che la Africa Twin è richiesta solo dagli italiani

Specialmente se non la propongono in USA :(
Mi pare mio fratello quando gli proposi di comprare il Fax per l'azienda ( a quei tempi costavano milioni) :(

c.p.2 14-10-2010 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 5217492)
specie dei Giapponesi, e' mai possibile che i loro centri marketing, che dovrebbero essere parecchio sofisdticati, non riescano a capire che la gente VUOLE un Africa Twin?? Insomma una moto che vada bene su asfalto e sterrato? E' incredibile :(

alvit non è come sempre viene descritto, l'enduro è un'esigenza tutta italiana , solo in italia si fanno numeri importanti con le maxi enduro, e capirai bene che il rischio di fare buchi nell'acqua (yamaha docet)
è troppo elevato, tutti vogliono una nuova africa ma poche migliaia di persone la comprerebbero, troppo poco per honda.
I tempi in cui honda sfornava un modello nuovo ogni 6 mesi sono finiti da 30 anni.

c.p.2 14-10-2010 20:11

Ho dato la stessa risposta di Mistral senza averla letta :lol:

ettore61 14-10-2010 21:58

vedarem, per ora sto bene con la mia RT

Luquita 14-10-2010 23:08

Quoto in toto Mistral e c.p.2
La Honda (ma non solo lei) pensa ormai ai grandi numeri dal basso costo.
Noi ci illudiamo di essere ancora il mercato di riferimento per i costruttori giapponesi ma non è più così da tempo e moto come l'AT farebbero magari buone vendite in Italia o in Europa ma che inciderebbero in percentuali irrisorie sul totale venduto di una singola Casa.
In un editoriale di qualche mese fa, Motociclismo lo spiegava bene con i numeri: su un totale di più di 14 milioni (!!!) di mezzi prodotti da Honda, in USA ne sono stati venduti solo 204000 ed in Europa 261000. Tutto il resto nel Far East e in Sudamerica, dove si vendono motorette 125 da 650 €...
Perciò il ragionamento è:
meglio vendere 10 milioni di pezzi a 600 € piuttosto che 200000 a 15.000€, con buona pace dei motociclisti che pensano ancora che i Jap siano produttori di motociclette invece che di articoli di consumo

c.p.2 15-10-2010 01:04

E tra il serio e il faceto possiamo aggiungere che se trovi qualche endurona in giro in europa e negli usa sono quasi sempre di Italiani o affittate da italiani

Alvit 15-10-2010 01:06

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 5218012)
alvit non è come sempre viene descritto, l'enduro è un'esigenza tutta italiana

Bene allora spiegami il fenomeno GS :)

Chissa se la Triumph nuova dara' una risposta :)

Abacus 15-10-2010 01:18

Popolo di Adventurieri ...

c.p.2 15-10-2010 01:43

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 5218824)
Bene allora spiegami il fenomeno GS :)

Chissa se la Triumph nuova dara' una risposta :)

l'unica endurona che c'è in giro, 25% della produzione in italia, il mercato viene saturato solo dal gs, moda? fenomeno di costume? ricordi i ducati scamber? i kava 500? e la four 750? a me sembrano gli stessi meccanismi, qualcosa a che vedere con l'uso? no, solo un'irrazionale "si può farci tutto" che accompagna i numeri di questo fenomeno.

zangi 15-10-2010 07:12

la dinamica carene fila...il concetto di moto pure!!brava honda....ora aspettiamo la moto finita

LoSkianta 15-10-2010 09:12

Quote:

Originariamente inviata da swordfish72 (Messaggio 5215711)
speriamo sia una "nuova" Africa Twin piuttosto che una copia del Multistrada.

Che dire.... io spero il contrario.
Tenendo conto che uso la moto al 99% su asfalto.
E credo che anche Honda si orientata in questo senso (altrimenti perchè definirla CrossOver?).

gianluGS 15-10-2010 09:25

Quote:

Originariamente inviata da mistral (Messaggio 5217606)
In un'intervista ad un "capoccione" della Honda (mi sembra su Nuvolari TV) qualche tempo fa è stata fatta l'esplicita domanda dal giornalista.
Il dirigente della Honda ha risposto che la Africa Twin è richiesta solo dagli italiani e quindi a Honda interessa poco nell'ottica dei grandi numeri.
Disse anche che la A/T è attualmente un fenomeno di moda paragonabile alla Vespa, visto il basso costa d'acquisto di un modello così datato (prezzo sempre in salita comunque) e che replicare il successo è molto incerto e rischioso a fronte del grande investivemento che richiederebbe.
Ha comunque lasciato una porta aperta dicendo che la AT e sempre nei pensieri di Honda, bisogna solo aspettarei tempi giusti.

infatti il successo del GS800, che per alcune cose ricorda l'Africa Twin, è dovuto al basso prezzo e al fenomeno di moda vintage tipo vespa...
ma va va, secondo me Cicchetti è meglio che torni a fare l'attore trash:
http://www.youtube.com/watch?v=T8TuuejPoTo

L'AT un successo solo italiano? Ho amici americani e tedeschi che la pensano diversamente.
Poi se ai Giapponesi(specie Honda) continua ad importare solo delle motorette e degli scooter che esportano in America latina e in altri Paesi del Terzo mondo, allora che si tengano i "numeri" di vendita da pianto che hanno ormai in Europa!

Bububiri 15-10-2010 09:28

Per me è un salto nel buio................

euronove 15-10-2010 10:54

Forse si sopravvaluta l'attesa di una nuova Africa Twin semplicemente perchè parlano solo quelli che la rivorrebbero.
Personalmente, me ne frega nulla di una nuova Africa Twin perchè io guido su asfalto, mentre la nuova crossover Honda con la filosofia di Versys-Tiger-Multistrada e con un bel V4 con cilindrata non troppo elevata sarà sicuramente uno dei motivi per cui vorrò andare all'EICMA.
Sono l'unico a pensarla così?

Abacus 15-10-2010 13:44

Voglio essere provocatore e dico che la pensano tutti come te, ma quella moto c'e' gia' IMO, si chiama CBF1000. Che farsene di catafalchi tipo MTS & ADV assortiti per l'uso che dici tu ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.