![]() |
Ostriche & panigacci
Zio Titta,
quest'anno niente ostriche a Nizza, o più casarecciamente un Bracco, 5 Terre e panigacci a Podenzana? Dai che il mio ginocchio è in via di guarigione e se è un giorno feriale non mancherò!!!! |
Ostriche?Dove?Quando?
Prosecco e ostriche..una passione irrinunciabile. Ho anche una scuola dove insegno ad aprirle e sopratutto a mangiarle:eek::eek::eek: Le mie lezioni ai miei ragazzi http://picasaweb.google.it/Enzino622...91980243040002 Enzo |
La classe non è acqua......Enzino, dov'eri?
|
Più che un ostricaro sembri un minatore cileno.....
io pensavo più a qualcosa come gambe sotto la tavola in un comodo ristorante;) |
ostriche ! la mia passione ! ora ho un braccio ingessato, ma se fosse un we magari !
|
Quote:
se ci sei, batti un colpo:D |
Grazie per il minatore Max:lol:,eravamo in tenuta con t-shirt del nostro forum ed eravamo parecchio proseccati;) in quelle foto eravamo dove saremo anche quest'anno il 1 novembre al 2°raduno ufficiale del mio forum,al quartier generale del forum,la tenuta del mio amico e assistente gestore del forum Giorgio a Cereda di Cornedo Vicentino,li andremo avanti con paella,ostriche,zuppa di cipolle e sopresse a go-go',chiaramente il tutto bagnato di prosecco doc di Giorgio.
Sulle ostriche potrei scrivere un libro,io faccio parte della filosofia di apertura del becco e non della coda e non uso pinze per romperle perche'poi puzzano,uso il punteruolo dedicato con la copertura a scudo per non rompersi le mani,ho fatto un' anello e un pendente alla mia signora con le due perle trovate(l'ulitma in febbraio 2010) e con i gusci vuoti di quelli consumati potrei fare come pollicino da qui a capo nord,difficile che salti un sabato che non me ne sbarazzi da solo due kili di quelle francesi spremute con limone e accompagnate da un buon prosecco. Da buon salentino che sono i mitili in particolare le ostriche fanno parte della mio dna e le mangio SOLAMENTE crude come anche le cozze. Enzo |
Quote:
|
Quote:
Tu vuoi farmi morire d'invidia:blob::blob: Max |
Quote:
http://turismoengalicia.blogspot.com...en-arcade.html |
Quote:
Anni fa ( troppi ) a Parigi x mesi ho fatto colazione con ostriche e vino bianco, quando sono tornato a casa ero giallo come un cinese. |
Max,ho quasi 50 anni,mangio mitili da ragazzino,mai avuto un che minimo problema di epatite o altro e un mio amico nonche'abile chirurgo e possessore anche lui di GS adv ne è pazzo anche lui e in questi raduni dove facciamo scorpacciate lui stesso ha affermato che ormai ci siamo immunizzati proprio perche'abbiamo sconfitto il virus,percio'almeno da questo lato siamo apposto.
Mangiate le ostriche,le vostre signore vi ringrazieranno per due cose,le perle e la pirla. http://content.sweetim.com/sim/cpie/...s/000203F8.gifhttp://content.sweetim.com/sim/cpie/...s/0002013F.gif Enzo |
..... qualcuna, ormai, si accontenta solo delle perle.....
|
Quote:
|
Quote:
dai Gianni,quest'anno ti rifarai:D Paolobonato Mi spiace,"circuito"chiuso ai solo iscritti del forum;) Enzo |
Ritornarndo al topic iniziale, per i panigacci in settimana presente. ;)
Zio Titta batti un colpo. :cool: |
Bene, se si aggrega ancora qualche altro organizziamo.
L'itinerario potrebbe essere : P.sso del bracco, strada 5 Terre, La spezia, Aulla, Podenzana, per il ritorno si vede... |
e le ostriche che fine hanno fatto????
|
Ostriche....
Ostriche... ostrega... Max:-) |
I panigacci!!!!!!!!!!!!!!!!Quanti ricordi e quante mangiate quando facevo servizio a Spezia!!!
Il mio posto preferito l'Oasi Verde... |
Quote:
ma siccome non vedo tanto entusiasmo mi sa che non si andrà da nessuna parte! Cmq io resto disponibile. |
a questo punto mi sembra adatto un proverbio di queste parti: "dal bal s'inconta, ma dal don 'n s'inmonta"
:lol::lol::lol: |
E come no ?
Eccomi ! Oggi sono in giro per tartufi su e giu' per le Langhe, ma in macchina... :( Brakkiamo senz'altro, ogni momento e' buono ! La settimana prossima, pero' ! Perdonatemi, ma solo ora ho visto questo 3d... |
Quote:
|
delle balle (nel senso di storielle, fantasie) se ne raccontano, ma di donne non se ne montano... mi scuso per l'espressione ma il detto popolare appartiene a tempi lontani nei quali era evidente una minore sensibilità su certi argomenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |