Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Ostriche & panigacci (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=292917)

maxriccio 13-10-2010 19:31

Ostriche & panigacci

Zio Titta,
quest'anno niente ostriche a Nizza, o più casarecciamente un Bracco, 5 Terre e panigacci a Podenzana?

Dai che il mio ginocchio è in via di guarigione e se è un giorno feriale non mancherò!!!!

Enzino62 13-10-2010 20:06

Ostriche?Dove?Quando?
Prosecco e ostriche..una passione irrinunciabile.
Ho anche una scuola dove insegno ad aprirle e sopratutto a mangiarle:eek::eek::eek:

Le mie lezioni ai miei ragazzi
http://picasaweb.google.it/Enzino622...91980243040002

Enzo

phantomas 13-10-2010 22:20

La classe non è acqua......Enzino, dov'eri?

maxriccio 14-10-2010 10:24

Più che un ostricaro sembri un minatore cileno.....
io pensavo più a qualcosa come gambe sotto la tavola in un comodo ristorante;)

zerbio61 14-10-2010 11:01

ostriche ! la mia passione ! ora ho un braccio ingessato, ma se fosse un we magari !

maxriccio 14-10-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviata da zerbio61 (Messaggio 5216197)
ostriche ! la mia passione ! ora ho un braccio ingessato, ma se fosse un we magari !

Ci vuole un esperto, che meglio dello zio????
se ci sei, batti un colpo:D

Enzino62 14-10-2010 21:49

Grazie per il minatore Max:lol:,eravamo in tenuta con t-shirt del nostro forum ed eravamo parecchio proseccati;) in quelle foto eravamo dove saremo anche quest'anno il 1 novembre al 2°raduno ufficiale del mio forum,al quartier generale del forum,la tenuta del mio amico e assistente gestore del forum Giorgio a Cereda di Cornedo Vicentino,li andremo avanti con paella,ostriche,zuppa di cipolle e sopresse a go-go',chiaramente il tutto bagnato di prosecco doc di Giorgio.
Sulle ostriche potrei scrivere un libro,io faccio parte della filosofia di apertura del becco e non della coda e non uso pinze per romperle perche'poi puzzano,uso il punteruolo dedicato con la copertura a scudo per non rompersi le mani,ho fatto un' anello e un pendente alla mia signora con le due perle trovate(l'ulitma in febbraio 2010) e con i gusci vuoti di quelli consumati potrei fare come pollicino da qui a capo nord,difficile che salti un sabato che non me ne sbarazzi da solo due kili di quelle francesi spremute con limone e accompagnate da un buon prosecco.
Da buon salentino che sono i mitili in particolare le ostriche fanno parte della mio dna e le mangio SOLAMENTE crude come anche le cozze.

Enzo

phantomas 14-10-2010 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5218392)
.....Da buon salentino che sono i mitili in particolare le ostriche fanno parte della mio dna e le mangio SOLAMENTE crude come anche le cozze.....

Enzo

OysterEnzo. Credo che sia un buon nickname.....;)

Maxrcs 14-10-2010 22:53

Quote:

Grazie per il minatore Max:lol:,eravamo in tenuta con t-shirt del nostro forum ed eravamo parecchio proseccati;) in quelle foto eravamo dove saremo anche quest'anno il 1 novembre al 2°raduno ufficiale del mio forum,al quartier generale del forum,la tenuta del mio amico e assistente gestore del forum Giorgio a Cereda di Cornedo Vicentino,li andremo avanti con paella,ostriche,zuppa di cipolle e sopresse a go-go',chiaramente il tutto bagnato di prosecco doc di Giorgio.
Sulle ostriche potrei scrivere un libro,io faccio parte della filosofia di apertura del becco e non della coda e non uso pinze per romperle perche'poi puzzano,uso il punteruolo dedicato con la copertura a scudo per non rompersi le mani,ho fatto un' anello e un pendente alla mia signora con le due perle trovate(l'ulitma in febbraio 2010) e con i gusci vuoti di quelli consumati potrei fare come pollicino da qui a capo nord,difficile che salti un sabato che non me ne sbarazzi da solo due kili di quelle francesi spremute con limone e accompagnate da un buon prosecco.
Da buon salentino che sono i mitili in particolare le ostriche fanno parte della mio dna e le mangio SOLAMENTE crude come anche le cozze.

Enzo

Eccecazz
Tu vuoi farmi morire d'invidia:blob::blob:
Max

robertag 15-10-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviata da phantomas (Messaggio 5218418)
OysterEnzo. Credo che sia un buon nickname.....;)

ancora più appropriato forse sarebbe OstraEnzo...:lol:... tanto per "richiamare" la mamma delle mucche e la galizia con le ostra de arcade...
http://turismoengalicia.blogspot.com...en-arcade.html

maxriccio 15-10-2010 11:03

Quote:

difficile che salti un sabato che non me ne sbarazzi da solo due kili di quelle francesi spremute con limone e accompagnate da un buon prosecco.

Enzo

Okkio al fegato e ...prosit!!!!!
Anni fa ( troppi ) a Parigi x mesi ho fatto colazione con ostriche e vino bianco, quando sono tornato a casa ero giallo come un cinese.

Enzino62 15-10-2010 14:54

Max,ho quasi 50 anni,mangio mitili da ragazzino,mai avuto un che minimo problema di epatite o altro e un mio amico nonche'abile chirurgo e possessore anche lui di GS adv ne è pazzo anche lui e in questi raduni dove facciamo scorpacciate lui stesso ha affermato che ormai ci siamo immunizzati proprio perche'abbiamo sconfitto il virus,percio'almeno da questo lato siamo apposto.
Mangiate le ostriche,le vostre signore vi ringrazieranno per due cose,le perle e la pirla.

http://content.sweetim.com/sim/cpie/...s/000203F8.gifhttp://content.sweetim.com/sim/cpie/...s/0002013F.gif

Enzo

gianniv 15-10-2010 16:49

..... qualcuna, ormai, si accontenta solo delle perle.....

pigreco 15-10-2010 17:05

Quote:

in quelle foto eravamo dove saremo anche quest'anno il 1 novembre al 2°raduno ufficiale del mio forum,al quartier generale del forum,la tenuta del mio amico e assistente gestore del forum Giorgio a Cereda di Cornedo Vicentino,li andremo avanti con paella,ostriche,zuppa di cipolle e sopresse a go-go',chiaramente il tutto bagnato di prosecco doc di Giorgio.

Enzo

E non inviti gli amici di QdE????:arrow::arrow:

Enzino62 15-10-2010 19:07

Quote:

Originariamente inviata da gianniv (Messaggio 5220918)
..... qualcuna, ormai, si accontenta solo delle perle.....

Magari anche comprate in gioelleria:lol::lol::lol::lol:
dai Gianni,quest'anno ti rifarai:D

Paolobonato

Mi spiace,"circuito"chiuso ai solo iscritti del forum;)

Enzo

modmax 15-10-2010 20:24

Ritornarndo al topic iniziale, per i panigacci in settimana presente. ;)

Zio Titta batti un colpo. :cool:

maxriccio 16-10-2010 11:53

Bene, se si aggrega ancora qualche altro organizziamo.

L'itinerario potrebbe essere :
P.sso del bracco, strada 5 Terre, La spezia, Aulla, Podenzana,
per il ritorno si vede...

Enzino62 16-10-2010 14:16

e le ostriche che fine hanno fatto????

Maxrcs 16-10-2010 16:58

Ostriche....
Ostriche...
ostrega...

Max:-)

nio974 16-10-2010 17:45

I panigacci!!!!!!!!!!!!!!!!Quanti ricordi e quante mangiate quando facevo servizio a Spezia!!!
Il mio posto preferito l'Oasi Verde...

maxriccio 16-10-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5223071)
e le ostriche che fine hanno fatto????

O si va di quà o si va di là...
ma siccome non vedo tanto entusiasmo mi sa che non si andrà da nessuna parte!
Cmq io resto disponibile.

robertag 16-10-2010 18:57

a questo punto mi sembra adatto un proverbio di queste parti: "dal bal s'inconta, ma dal don 'n s'inmonta"
:lol::lol::lol:

ZioTitta 16-10-2010 19:10

E come no ?
Eccomi ! Oggi sono in giro per tartufi su e giu' per le Langhe, ma in macchina... :(
Brakkiamo senz'altro, ogni momento e' buono !
La settimana prossima, pero' !
Perdonatemi, ma solo ora ho visto questo 3d...

maxriccio 17-10-2010 11:22

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5223561)
a questo punto mi sembra adatto un proverbio di queste parti: "dal bal s'inconta, ma dal don 'n s'inmonta"
:lol::lol::lol:

Tradurre prego!

robertag 17-10-2010 23:11

delle balle (nel senso di storielle, fantasie) se ne raccontano, ma di donne non se ne montano... mi scuso per l'espressione ma il detto popolare appartiene a tempi lontani nei quali era evidente una minore sensibilità su certi argomenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.