![]() |
F650GS - Cerchi
Mi è balenata l'idea di cambiare i cerchi in lega della mia F650GS con cerchi a raggi...
...si può fare? Qualcuno sa darmi indicazioni? Grazie P.S.: è la prima volta che scrivo e chiedo perdono per la poca esperienza |
contro domanda, perchè?
la mia mi piace proprio per i cerchi in lega, e per il fatto di non avere gomme con camera d'aria, certamente indicate per l'off, ma molto meno gestibili per tutto il resto. per il resto credo si possa fare, ma devi rispettare i criteri di omologazione. |
Ciao Roby,
la risposta più semplice è che la 800 è troppo alta... sia io che la mia compagna abbiamo una 650 e la prossima estate vorremmo fare lungo un giro misto con anche off abbastanza impegnativi anche se non estremi. Hai toccato il punto, vorrei trovare qualcuno che mi da un paio di consigli di fattibilità e su come muovermi, ad esempio i criteri di omologazione |
aziende che fanno cerchi a raggi ce ne sono, per l'eventuale omologazione ti consiglio di rivolgerti al tuo conce oppure direttamente all' ACI.
cmq se ti può servire, quest' estate sono stato in Croazia con la mia ragazza e a sorpresa abbiamo trovato dei tratti di off non proprio semplicissimi, e ti assicuro che la nostra gazzella si è comportata da Dio!!! |
1 allegato(i)
Io pensavo una cosa del genere:
|
si vabbè ma questo della foto faceva prima a comperarsi direttamente l'800.... almeno aveva 2 cerchi in lega!!!
non voglio neanche sapere quanto ha speso in accessori aftermarket.... |
Secondo me, :mad:credo che abbia ragione Roby spin:toothy2:
|
non mi pare che abbia chiesto cosa conviene o non conviene.
lui ha chiesto dove trovare dei cerchi a raggi della misura della sua amata 650. sul cosa conviene avremmo tutti pareri diversi. belinassu ha ragione, il cerchio in lega e' piu' performante... su strada. domani faccio una ricerca se ho tempo e ti metto qualche link, ma a naso secondo me dovrebbero esserci dei cerchi a raggi che puoi montare. cerca su: alpina faba tagasako |
cerchi a raggi
credo che non ci siano problemi di omologazione perchè nel libretto sono riportate solo le misure del cerchio e non il materiale.
Al raduno di Garmish ho visto tanti preparatori che proponevano questa modifica ma purtroppo non mi ricordo nessun nome, prova a fare una ricerca su internet sui siti tedeschi. Ho visto adirittura una K1300 coi cerchi a raggi!!!! C'era,l'ho guardata e fotografata perche mi interesserebbe, anche una F800GS col cerchio ant. da 19, il tutto costava 1000 euro completo di omologazione tedesca, che in teoria dovrebbe essere valida anche in Italia ma non ne sono sicuro Ciao da Roberbero |
scusate sul commento prima volevo dire 2 dischi anteriori....
mi sto facendo vecchio.... |
WOW! ...le foto hanno sempre il loro effetto provocatorio!
Grazie a tutti, specialmente a blackbart che ha inteso non essere un problema di convenienza, anche a Roberbero. Pensate che all'EICMA io possa trovare qualcosa? P.S.: roby_spin... effettivamente i due dischi anteriori mi mancano molto ...azz! Beccati l'elenco degli accessori aftermarket montati su questa 650: front 19" spoked wheel from f650 funduro rear spoked wheel, 800 hub painted grey and laced to an excel rim by Woody Ricor front shock intiminator Wirth progressive springs Seal Savers shock tube covers HID low beam bulb replacement Pazzo 3 finger racing levers Touratech Desierto fairing Touratech Hand Guards Touratech Engine Guards Touratech 20mm Risers Touratech Headlight Grill Garmin Oregon 450 GPS (mounted to Desierto frame) MOD Skid Plate MOD Top Rack MOD Skid Plate Tool Box 16 T front Sprocket (17 is stock with the 650) 42 T rear Sprocket (41 is stock with the 650) DID X-Ring Gold Chain K&N Air Filter Handlebar filled with #9 lead shot (reduce/eliminate vibration) Grip Puppies Giant Loop Fandango Tank Bag BMW Vario Cases (only ones available when i got the bike in 2008) Beowulf Exhaust - Black with Carbon Fibre Tip Rich's Custom Seat Rotopax Gas Can Mount (affixed to MOD Top Rack) AdventureDecals 798GSa and GS decals Pivot Pegz F800 Side Panels (pretty much cosmetic) BMW Wind Deflectors (pretty much cosmetic) Galfer Brake Pads Kaoko Throttle Lock Loud-Ass Horn OEM Centre Stand Beak Extender |
quando si dice la :arrow:
|
@Dott. Ogekuri:dove li hai trovati gli adesivi?
|
Preciso che la moto non è mia! ...l'ho scovata su un forum americano
comunque gli adesivi si trovano qui: www.adventuredecals.com |
forse con quella lista di accessori gli ci scappava anche il 1200...
però non si può dire che non ci si sia messo d'impegno!!! per quanto riguarda il doppio disco anteriore, appena presa anche io non me ne facevo una ragione, poi ti rendi conto che frena benissimo anche così e non ne senti più la mancanza... |
Interessante Belinassu... è proprio quello questo su cui vorrei che mi deste una mano
|
Cosa ne pensate di:
Excel Pro Pro Series Universal Front/Rear Wheel Set (19"x2.50" with 32 Holes) e Excel Pro Pro Series Universal Rear Assembly Wheel Set (17"x4.25") |
non penso che puoi, anche per il fatto dei diski 650 1 e 800 2 a meno che non trovi qualche cosa di alternativo, ma poi non so con le omologhe excel?
|
Quote:
|
Quote:
|
:D ECCO! ...Lelotto! ...ci siamo capiti!
dischi molto interessanti... mi dici qualcosa di più? ma tu hai un 800... |
Spesa € 400 comprese 3 coppie di pastiglie sinterizzate e montaggio.
Tutto il resto lo puoi leggere sul 3ad F650/800GS Pastiglie freno,dischi & varie. Si la mia è una 800 con filtro BMC, candele Iridium, centralina Rapid Bike e scarico Mivv. Ne sono davvero molto soddisfatto. |
son gusti belinassu.
|
no per carita' non capire che la tua fa schifo ;-) e' che se a uno piacciono i cerchi a raggi ... piacciono i cerchi a raggi ecco. :-)
|
Belin, se l'è bela!! :thumbrig: C'ha quel non so che di rossonero che...... :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |