![]() |
La mia prima esperienza da un concessionario BMW!
Buona sera a tutti.
Come anticipato in altra discussione possiedo un R 100 GS Paris Dakar al quale vorrei affiancare un 1200 GS. Mi sono recato da un concessionario BMW in Lombardia (non specifico per correttezza). Accoglienza al limite della maleducazione (piu' che altro indifferenza) come se tutti stessero facendo la telefonata piu' importante della vita. Dopo 10 minuti in attesa di un cenno mi avvicino al Desk dove una sognorina (signorona...) mi indica di salire al piano superiore dove avrei trovato un venditore. Faccio le scale ed accedo ad uno show room non ben definito dove il venditore era trovabile solo con il GPS. Dietro un paravento intravedo due persone di schiena e il fantomatico venditore davanti a loro. Sono passati 20 minuti dal mio ingresso. Mi paleso educatamente e lui mi sorride facendomi intendere di attendere un attimo. Passano circa 20 minuti. Per educazione mi ero allontanato e mi ri-paleso con aria un po' seccata. Si alza, mi viene incontro e mi chiede: cosa vuole? :rolleyes::rolleyes: Gli ho risposto che volevo informazioni su GS 1200 (nuovo). Cosa mi ha risposto??: Mi scuso ma dovrebbe parlare con il mio collega. Io mi occupo degli usati e lui è fuori a provare una moto con un cliente. L' ho ringraziato senza riuscire pero' ad essere troppo gentile. Con la fronte perlata di sudore per il nervoso ed il sole, che attraverso prestigiosi cristalli mi ha fatto sudare sette camice...me ne sono andato. Che delusione. Ma capita solo a me o anche altri hanno ricevuto questo "trattamento con i guanti?" :(:(:(:( |
succede, succede, diciamo che come al solito il fatto di vendere spesso li fa sentire come se tutto fosse loro dovuto e tu cerca di ..... non rompere troppo le palle .... mi ricordano molto i politici, che li paghiamo noi ma poi si atteggiano.... ops scusate moderatori! ;)
|
Capita...capita....non sempre per fortuna.
Considera che questo è il benvenuto quando non hai ancora comprato, poi ti lascio immaginare ! Ti consiglio solo di lasciar perdere e cambiar aria. |
hanno la puzza sotto il naso in quanto sono coscenti di a
|
Hanno la puzza sotto il naso in quanto sono coscenti di avere il prodotto più venduto in questi ultimi anni.
Scusate se ho erroneamente inviato il messaggio senza completarlo |
probabilmente non hanno bisogno di vendere. Cambia conce!
|
Per fortuna, la concorrenza è forte e non ci sono solo loro.
Sicuramente, non meritano un cliente educato come te.;) Comunque ricordati che il mondo è piccolo e, gira e gira......., forse un giorno saranno loro ad avere bisogno di te.......e allora.......... |
comunque di usate ce ne sono in abbondanza (come nuove) e con i privati, almeno per esperienza è più cordiale il rapporto, con alcuni tengo ancora i contatti.
|
Di positivo c'è che di concessionari BMW ce ne sono parecchi:lol:!! Interroga nel sito BMW Motorrad Italia la lista dei concessionari più vicini a te e depenna quello che che hai visitato....non ti merita;)!!
Buona fortuna. |
Dovevi subito esordire chiedendo di voler acquistare una multistrada, e poi subito, "ma vendete solo BMW?"
|
Quote:
Se ti capita ancora, vai sul tuo post, clicca su "edit", modifica il messaggio e poi clicca su salva. I tuoi post li puoi modificare ed eliminare all'occorrenza. Buon forum.;) |
Anni orsono facevano così anche alla Honda ed alla Fiat. Adesso invece ti stendono un tappeto d'ermellino. Alla B.M.W. è ancora tempo di vacche grasse. Se proprio vuoi quel marchio cambia concessionario.
|
Quote:
|
io posso riportarti la mia esperienza: nella prima concessionaria da me visitata il titolare dato che eravamo soli ha decantato prima la moto poi mi ha rilasciato il preventivo compresi tutti gli accessori dicendo quello che non ti interessa togli ovviamente vado in veneto dove penso di esser trattato meglio, mi rivolgo al desk e mi dirigono da un venditore il quale mi accoglie mi dice che il titolare della vendita moto è in ferie e che se voglio posso fare da lui come poi ho fatto con relativo sconto e piccoli accessori in regalo
Alla fine dipende sempre chi ti ritrovi davanti |
Oppure conviene andare da un multimarca, quello che frequento io, molto corretto, vende Bmw, Ducati e Honda.
Ogni volta che vado mi aggiorna su tutte le novità, mi coccola nella speranza di vendere. |
io di solito entro da maleducato e sbruffone e mi accolgono con piacere,penso sia terapia d'urto
|
Può anche succedere che il concessionario non sappia come si comporta il venditore.....molte volte basta chiedere del titolare....e le cose si raddrizzano facendo capire che l'addetto alle vendite....è bene, per il bene dell'azienda, che cambi comportamento o mestiere!
|
penso sia più un problema di persone che di marchi a me è successo più o meno la stessa cosa a Bergamo tre mesi fa da un noto conce appunto di Bergamo il quale dopo avermi fatto aspettare e stato molto sgarbato e alla richiesta di una prova su strada come riposta mi sono sentito dire che " il gs1200 non c'è bisogno di provarlo" ovviamente io il gs1200 nuovo lo comprato lo stesso ma mi sono dovuto recare fino ad Arcene 16 km circa da dove risiedo ma dove o trovato una cortesia ed un assistenza davvero di ottimo livello ora vorrei comprare il tris di borse originali e naturalmente tornerò del mio conce di fiducia ad Arcene dove o fatto e faro i tagliandi di rutin
|
Capisco che uno che ha in tasca il libretto degli assegni si aspetti la fanfara alla sua entrata in un concessionario BMW ma non mi sembra ti abbiano mandato a quel paese.
Il personale é ridotto sempre all'osso, se tu avessi pazientato il rientro del venditore probabilmente adesso saresti nella sezione "Acquistata una nuova GS1200!" tutto felice e contento. Per la cronaca é risaputo che io non digerisco i conce BMW, sono andato perfino in Germania a comprare la mia moto pur di non avere a che fare con i concessionari nostrani, ma francamente di arroganza e superbia non ne vedo un granchè nel tuo messaggio. Forse solo un momento non proprio ideale, ma non abbastanza per farti una idea negativa di un conce, non siamo davanti al banco salumi dell'Auchan dove 20 minuti, effettivamente, possono davvero essere troppi... |
40 minuti senza essere considerato da nessuno... :( cosa ci vuole di più? che ti diano due pizze? :lol:
|
Quote:
Il mio sesto senso e tre quarti mi dice che eri in via Ammiano a MI. Anche io ci ho perso quei 40 50 minuti prima di essere cacato. Pero' poi un venditore del nuovo mi ha cortesemente illustrato il loro usato al quale ero interessato. Non era il giorno giusto! ritenta:lol: |
vai a provare una Stelvio....
|
Son passato ad Hd anche per questo.
|
Dipende. Nella mia città c'è una concessionaria il cui titolare mi sta sulle balle in modo incommensurabile. E' una marca Giap e lui gioca sul fatto che è l'unico ufficiale della città di quella marca. Il suo capo officina invece è una persona positiva in tutto. La concessionaria Bmw l'ultima volta mi ha lasciato una moto in prova per un'ora. Dipende.
|
Premetto che con il concessionario BMW mi sono sempre trovato bene.
Quando ho cambiato moto e ho deciso per l'Honda sono andato dal concessionario qui vicino a dove lavoro. Mi ha accolto un tipo (non era il venditore) mi ha offerto un caffè, ...mi ha fatto i complimenti per la mia moto (e mi ha consigliato di non venderla...) e poi appena è arrivato il venditore mi ha lasciato nelle sue mani dicendogli di trattarmi bene! ovviamente la moto l'ho comprata li. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |