![]() |
R 1100 gs meglio dal conce o da un meccanico privato?
Il mio quesito è questo:
Un ex meccanico BMW,consigliatomi da un mukkista, ripara privatamente le nostre moto e io devo far rifare la frizione con la sostituzione dell'albero primario del cambio, ora lui mi chiede per questo intervento € 1.200, con ovvia sostituzione dei cuscinetti del cambio e tutto l'ingrassaggio con relativi oli della trasmissione ecc. ecc. per avere la moto perfetta. A questo punto e per quello che mi chiede è meglio far fare la riparazione a lui o portarla in officina Bmw? Quali sono i costi dell'intervento dal concessionario? |
....Dipende......in passato portavo la moto da un ex mecca BMW che poi dopo anni d'esperienza si mise in proprio.....veramente bravo e capace....purtroppo ......ora è tornato a casa del Padre!!...
I costi erano simili a quelli del conce ufficiale....(verificate le fatture passate con quelle attuali)...per cui...... Quello che devi, a mio avviso, valutare (costi a parte) è la capacità reale e la professionalità! Ovviamente se poi a parità di risultato il costo è inferiore....beh....non hai garanzie da far valere...per cui....... Per sapere i costi dal conce......la cosa più semplice è..................farsi fare un preventivo!! |
Grazie per i consigli
|
si pagherà un po di più da mamma bmw ma per lavori grossi ti dovrebbero dare una garanzia un po più concreta in termini di pezzi e manodopera che il privato forse non riesce ad assicurarti...
poi vedi te ciao caio |
alla fine quello che interessa è che il lavoro sia fatto bene ad un prezzo onesto quindi valuta tu con chi hai a che fare. quando comprai il mio 1200 gs al concessionario di milano di via ammiano mi dissero che loro consideravano il lavoro fatto a regola d'arte anche se la cosa non era stata fatta in un concessionario ma che la cosa importante era che fosse certificato tramite fattura che i pezzi erano originali bmw con tanto di numeri di codice
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |